Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
Piccoli Fliton elettrici a scoppio: è possibile?

Ciao a tutti. Vorrei motorizzare con un OS 4 cc 4 tempi uno dei piccoli modelli della Fliton, tipo Extra 330 o 260, codice FLT 009 o FLT 0011 della X3Models per intenderci.
Dal momento che nascono per la motorizzazione elettrica chiedevo se qualcun altro aveva già tentato una trasformazione del genere.
Sicuramente è più facile con un 2,5 - 3 cc a 2 tempi che è più corto di carter e non ha l'ingombro del carburatore posteriore: considerando il più piccolo castello in fibra avrei un ingombro di 90-95 mm dalla parafiamma al piattello di trascinamento dell'elica.
Qualcuno sa quant'è lo spazio disponibile dalla parafiamma al foro di uscita per l'albero motore della naca?
E quanto è lo spazio tra la parafiamma e la seconda ordinata? (cioè ci può stare un serbatorio)
Secondo voi è fattibile o si smonta tutto a causa delle vibrazioni?
Grazie e buona serata
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 20:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: La Maddalena Sardegna
Messaggi: 28
Os 30

Ciao, in linea di massima sarebbe possibile, o almeno per l'EDGE 540, così dicono nelle istruzioni.
Io ho l'edge 540 eletricco con motore hacker A 30 28 S regolatore da 33 amp, e volo con batterie che variano da 1800 a 2200 mAmp.
Potrebbe montare anche il motore a scoppio Os 15 se non sbaglio.
Io volevo montare un os 30 (Nuovo,che tra l'altro sto vendendo), ma poi ho cambiato idea, per la semplicità dell'elettrico.
Comunque secondo me irrobustendo un po la struttura vola che è una meraviglia
angelo1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ho motorizzato il rogue con un magnum .15 (2,5 cc) e vola abbastanza bene. La trasformazione strutturale richiede solo qualche ora di lavoro e non deve essere troppo robusta (leggi pesante) dato le minime vibrazioni di questi motori. Come serbatoio sono riuscito a farci entrare un 70 cc e non di più, comunque è sufficiente, ed il servo del gas è in cappottina. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 08:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
Ciao raga. Grazie delle dritte.
Il mio problema è che il piccolo OS 26 (così come il 30) ha l'ingombro del carburatore posteriore e secondo me, assemblato ad una parafiamma concepita per un bruschless sporge troppo verso l'avanti con conseguente difficoltà di centraggio (e scarso risultato estetico), a meno di pesanti interventi sulla struttura.
Non c'è nessuno in zona che ce l'abbia e volevo qualche info per evitare di ordinarlo x corrispondenza e trovarmi poi con qualcosa che non risponde alle esigenze.
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely a scoppio... quanto piccoli? Creative Elimodellismo in Generale 16 03 ottobre 07 07:02
E' possibile realizzare alianti elettrici in polistirene? rafpigna Aeromodellismo Alianti 6 02 maggio 06 17:17
Nuovo possibile campo x elettrici a Roma maury Incontri Modellistici 13 24 marzo 06 23:38
Modellini elettrici veramente piccoli..! AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 5 06 ottobre 05 10:39
è possibile farlo a scoppio? orly Aeromodellismo 24 24 settembre 05 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002