Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 21:53   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
chi conosce Emcotec - DPSI Micro - DPSI RV ?

ciao ragazzi,
ho sempre usato alewings come interruttore per doppia alimentazione, questa volta per il mio pitts con 8 servi ho scelto questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


i miei servi non sono digitali, sono jr

volevo sapere (siccome le istruzioni sono in tedesco) se necessita di una programmazione in primis, e poi se lo trovate affidabile per essere utilizzato con 2 lipo 7.4 del genere

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it



ho gia acquistato il tutto e vorrei sapere queste due cosette per chi lo sta utilizzando


grazie
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da hovering Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
ho sempre usato alewings come interruttore per doppia alimentazione, questa volta per il mio pitts con 8 servi ho scelto questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


i miei servi non sono digitali, sono jr

volevo sapere (siccome le istruzioni sono in tedesco) se necessita di una programmazione in primis, e poi se lo trovate affidabile per essere utilizzato con 2 lipo 7.4 del genere

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it



ho gia acquistato il tutto e vorrei sapere queste due cosette per chi lo sta utilizzando


grazie

Vai tranquillo molti di noi lo usano, e già progammato per lipo 2S per una tensione di uscita 5,9.
E quindi non hai bisogno di progammare niente.
In ogni caso verifica con un tester la tensione di uscita.
T' invio l' estruzioni in Inglese in PDF.
Files allegati
Tipo file: pdf Emote istruzioniDPSI_Micro_2009_EN.pdf‎ (587,5 KB, 633 visite)
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:09   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
eehhehe grazie molte per le istruzioni, anche con l inglese non sono una cima, specie quando ci sono frase da capire molto bene..
quindi dici che io collego le due batterie poi con la chiave l avvicino ad on e lui si accende?
leggevo (non so se ho tradotto bene) che la prima volta va collegata una lipo e poi la seconda successivamente? grazie molte
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da hovering Visualizza messaggio
eehhehe grazie molte per le istruzioni, anche con l inglese non sono una cima, specie quando ci sono frase da capire molto bene..
quindi dici che io collego le due batterie poi con la chiave l avvicino ad on e lui si accende?
leggevo (non so se ho tradotto bene) che la prima volta va collegata una lipo e poi la seconda successivamente? grazie molte
Se fai copia e incolla con il traduttore di GOOGLE lo puoi tradurre.
Comunque collega le due batterie vai con la calamita su on e lui prima lampeggia e poi diventa fisso e quindi e tutto OK.
Se viceversa continua a lampeggiare c'è qualcosa che non va.
Infatti se colleghi solo una batteria o una delle due è scarica lui lampeggia.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
perfetto sei stato chiarissimo
grazie a te ho evitato di tradurre 30 pagine, ho provato con le prime frasi ma la traduzione è alquanto strana! ma con un po di inerpretazione si capisce!
ok finisco di saldare i deans e poi collego, cosi vedo subito se il led è fisso è tutto ok.
chiedo questo perchè solo dopo ho visto la versione da 5.9 7.2 che nel mio caso penso sia inutile.
lh o messo su 5.9 ora
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
ciao! oggi ero il per collaudare il mio biplano e vedo che inizia a lampeggiare.. a spegnersi e riaccendersi la luce senza motivo.. le 2 batetrie sono 2100 7.4v entrambe cariche al 99 e 96 %.. tutto funzionava correttamente, ma non capisco perchè questa spia rossa va intermittenza, si spegne riaccende e cosi via....

grazie!
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 18:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Controlla bene le saldature che hai fatto potrebbe esserci un falso contatto!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 20:03   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
alla fine era solo da programmare... ovvero:

inserire la prima batetria, attendere 4 lampeggi, ataccare la seconda, e il problema è sparito..

certo che, se ogni volta che carico le lipo devo attaccarne una per volta non è tutta questa comodità.....
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 21:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Devi considerare i benefici rispetto agli svantaggi, se così li puoi chiamare.
Ogni volta che ricarichi le batterie ne devi collegare 1 e poi attendi i 4 lampeggi e colleghi la seconda, non mi sembra un grosso lavoro. Hai un interruttore elettronico normalmente chiuso, ossia, che se ti si rompe lui si rompe in conduzione quindi tutto rimane alimentato e a terra ci torni di sicuro, hai un regolatore di tensione con doppia possibilità di uscita 5,5-5,9 Volt, doppia batteria. Un sistema ridondante separato che in caso di problemi ad un pacco ne hai sempre un'altro ti pare poco?
Con pochi euro, 80, salvi il c..o e io credo ne valga la pena per modelli da 1.60in su!
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 23:00   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
BEH I vantaggi sono innumerevoli, nulla da dire...
però ho voluto dare una considerazione non del tutto positiva a un oggetto eccezionale. uso alewings sul katana e secondo me sono a pari merito se non superiore quest ultimo, l importante è che faccia il suo lavoro, c è da considerare anche che emotec sia forse molto piu affermato di alewings :-)nulla da dire :-)
hovering non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Emcotec - DPSI V-Match Multi Box (2 servi) scirocco64 Radiocomandi 0 05 maggio 09 12:45
Emcotec Dpsi Rv Aiuto lucio69 Radiocomandi 5 30 giugno 08 08:51
Emcotec Dpsi Rv Aiuto lucio69 Circuiti Elettronici 10 28 giugno 08 07:34
Emcotec - DPSI Micro - DPSI RV Tamanaco Radiocomandi 3 06 maggio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002