BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   chi conosce Emcotec - DPSI Micro - DPSI RV ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/152098-chi-conosce-emcotec-dpsi-micro-dpsi-rv.html)

hovering 10 novembre 09 22:53

chi conosce Emcotec - DPSI Micro - DPSI RV ?

ciao ragazzi,
ho sempre usato alewings come interruttore per doppia alimentazione, questa volta per il mio pitts con 8 servi ho scelto questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

i miei servi non sono digitali, sono jr

volevo sapere (siccome le istruzioni sono in tedesco) se necessita di una programmazione in primis, e poi se lo trovate affidabile per essere utilizzato con 2 lipo 7.4 del genere

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ho gia acquistato il tutto e vorrei sapere queste due cosette per chi lo sta utilizzando

grazie

scirocco64 10 novembre 09 23:06

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da hovering (Messaggio 1786665)
ciao ragazzi,
ho sempre usato alewings come interruttore per doppia alimentazione, questa volta per il mio pitts con 8 servi ho scelto questo:

i miei servi non sono digitali, sono jr

volevo sapere (siccome le istruzioni sono in tedesco) se necessita di una programmazione in primis, e poi se lo trovate affidabile per essere utilizzato con 2 lipo 7.4 del genere

ho gia acquistato il tutto e vorrei sapere queste due cosette per chi lo sta utilizzando

grazie

Vai tranquillo molti di noi lo usano, e già progammato per lipo 2S per una tensione di uscita 5,9.
E quindi non hai bisogno di progammare niente.
In ogni caso verifica con un tester la tensione di uscita.
T' invio l' estruzioni in Inglese in PDF.

hovering 10 novembre 09 23:09

eehhehe grazie molte per le istruzioni, anche con l inglese non sono una cima, specie quando ci sono frase da capire molto bene..
quindi dici che io collego le due batterie poi con la chiave l avvicino ad on e lui si accende?
leggevo (non so se ho tradotto bene) che la prima volta va collegata una lipo e poi la seconda successivamente? grazie molte

scirocco64 10 novembre 09 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da hovering (Messaggio 1786702)
eehhehe grazie molte per le istruzioni, anche con l inglese non sono una cima, specie quando ci sono frase da capire molto bene..
quindi dici che io collego le due batterie poi con la chiave l avvicino ad on e lui si accende?
leggevo (non so se ho tradotto bene) che la prima volta va collegata una lipo e poi la seconda successivamente? grazie molte

Se fai copia e incolla con il traduttore di GOOGLE lo puoi tradurre.
Comunque collega le due batterie vai con la calamita su on e lui prima lampeggia e poi diventa fisso e quindi e tutto OK.
Se viceversa continua a lampeggiare c'è qualcosa che non va.
Infatti se colleghi solo una batteria o una delle due è scarica lui lampeggia.

hovering 10 novembre 09 23:21

perfetto sei stato chiarissimo
grazie a te ho evitato di tradurre 30 pagine, ho provato con le prime frasi ma la traduzione è alquanto strana! ma con un po di inerpretazione si capisce!
ok finisco di saldare i deans e poi collego, cosi vedo subito se il led è fisso è tutto ok.
chiedo questo perchè solo dopo ho visto la versione da 5.9 7.2 che nel mio caso penso sia inutile.
lh o messo su 5.9 ora

hovering 23 novembre 09 16:47

ciao! oggi ero il per collaudare il mio biplano e vedo che inizia a lampeggiare.. a spegnersi e riaccendersi la luce senza motivo.. le 2 batetrie sono 2100 7.4v entrambe cariche al 99 e 96 %.. tutto funzionava correttamente, ma non capisco perchè questa spia rossa va intermittenza, si spegne riaccende e cosi via....

grazie!

scirocco64 24 novembre 09 19:28

Controlla bene le saldature che hai fatto potrebbe esserci un falso contatto!

hovering 24 novembre 09 21:03

alla fine era solo da programmare... ovvero:

inserire la prima batetria, attendere 4 lampeggi, ataccare la seconda, e il problema è sparito..

certo che, se ogni volta che carico le lipo devo attaccarne una per volta non è tutta questa comodità.....

Carontes 24 novembre 09 22:36

Devi considerare i benefici rispetto agli svantaggi, se così li puoi chiamare.
Ogni volta che ricarichi le batterie ne devi collegare 1 e poi attendi i 4 lampeggi e colleghi la seconda, non mi sembra un grosso lavoro. Hai un interruttore elettronico normalmente chiuso, ossia, che se ti si rompe lui si rompe in conduzione quindi tutto rimane alimentato e a terra ci torni di sicuro, hai un regolatore di tensione con doppia possibilità di uscita 5,5-5,9 Volt, doppia batteria. Un sistema ridondante separato che in caso di problemi ad un pacco ne hai sempre un'altro ti pare poco?
Con pochi euro, 80, salvi il c..o e io credo ne valga la pena per modelli da 1.60in su!
Saluti Luca

hovering 25 novembre 09 00:00

BEH I vantaggi sono innumerevoli, nulla da dire...
però ho voluto dare una considerazione non del tutto positiva a un oggetto eccezionale. uso alewings sul katana e secondo me sono a pari merito se non superiore quest ultimo, l importante è che faccia il suo lavoro, c è da considerare anche che emotec sia forse molto piu affermato di alewings :-)nulla da dire :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002