BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   chi conosce Emcotec - DPSI Micro - DPSI RV ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/152098-chi-conosce-emcotec-dpsi-micro-dpsi-rv.html)

Marco m&m 25 novembre 09 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da hovering (Messaggio 1808388)
alla fine era solo da programmare... ovvero:

inserire la prima batetria, attendere 4 lampeggi, ataccare la seconda, e il problema è sparito..

certo che, se ogni volta che carico le lipo devo attaccarne una per volta non è tutta questa comodità.....

??? :blink:
io lo uso da tempo e non ho mai dovuto affidarmi a questa pratica... anzi... vado a provare subito... aspettate qualche secondo... .... .... ... ... ... ... ... ... ... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..................
Eccomi... ho controllato e il mio DPSI RV non emette nessun lampeggio attaccando un pacco di lipo (ovviamente se lo accendo con una sola cella lampeggia segnalando l'errore batt1 o batt2 assente). L'unica differenza dal tuo è che il mio è il tipoo MPX cioè con spinette tipo multiplex.
Siete sicuri che non ci sia qualcosa che non quadra nella programmazione che mi risulta essere di default a 2 celle li-po e comunque una volta fatta non dovrebbe più smemorizzarsi.

hovering 25 novembre 09 21:12

non so però ho chiesto aiuto a jonathan, mi ha detto di fare quel procedimento di programazione, da quel momento non ho mai avuto problemi che avevo prima
per cui problema risolto

Andrea 17 21 febbraio 17 10:38

corrente massima e di lavoro
 
Sulle schede tecniche di questi aggeggi (sia i 5,5/5,9 v che i 5,9/7,2 v) vengono indicate correnti di lavoro molto modeste (ovvero 4 Ampere), con picchi massimi sopportabili di 25 Ampere.

Io ho fatto una prova a terra con 4 servi digitali sotto sforzo, amperometrica alla mano, per un totale di 3,5A di assorbimento ...e vi assicuro che il dissipatore si scaldava in pochi istanti...

...siamo sicuri che montato su un modello da 50cc con 5 servi digitali in azione (cito i turnigy 9150 che sotto sforzo consumano 1,5A cadauno, tanto per fare un esempio reale) quell'apparato faccia il suo dovere senza friggersi?!?

Purtroppo i 25Ampere di corrente massima non vogliono dire molto (dato che non è indicato per quanti secondi è sopportata).

Chi ha esperienze dirette a proposito può raccontarle?!?

Grazie in anticipo.

Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002