| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Forse non riesco a capire io : ma montare il rinvio dall' altra parte della squadretta del servo e' cosi' impossibile ?! Quando eravamo stupidi, cioe' prima che inventassero le radio col reverse, se il servo girava al rovescio attaccavamo il rinvio dall'altra parte.. |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...e se guardi la foto e vedi gli scassi che già ci sono ti fai anche due risate per le seghe mentali fatte fino a qui....
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| rinvio... Citazione:
Lo vacevamo anche noi tanti tanti anni fá - peró: cosí il "braccio leva" sú entrambi i due servi NON ti arriva simmetrico, vero? ![]() salutoni | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Perché?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| Obiettivamente non ho guardato nessuna foto e quindi la mia era una battuta generica...per "braccio di leva" credo ti riferisca alla geometria del rinvio, che per essere corretta ( per esempio per garantire la stessa escursione a cabrare e a picchiare ) deve ovviamente avere l'asta di rinvio TANGENTE alla circonferenza che passa per il fulcro ( sia dal lato servo che dal lato superfice mobile ) .Questo ovviamente nel caso di posizioni simmetriche dei servi produce posizioni asimmetriche delle squadrette.Insomma bisogna pensarci un po' su.
|
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Montandola squadretta dalla parte opposta avresti un rinvio che passa sopra la parte fissa dell'elevatore ed un rinvio che passa sotto. Quindi oltre il fatto esteticamente brutto, avresti assi di spinta diversi sulle parti mobili e quindi un movimento differenziale dei due pianetti, ovvero uno si alza e si abbassa di più dell'altro anche se le squadrette sono identiche. Spero di essere stato chiaro. Ciao
|
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
Effettivamente ora che vedo la foto....mi rendo conto che io ragiono sempre come se costruissi il modello e mai come chi si deve adattare alle convenienze del cinesino di turno ( che per non fare due fiancate diverse...ti costringe a comprare un marchingegno in piu') : bastava fare gli scassi sfalsati ...ma vabbe' . P.s. il servo al contrario funzionerebbe...ma a testa in giu! cioe' col rinvio dentro ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |