Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 13:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Aiutissimo!!!!!!!!!!!!!!

dopo diversi voli fatti normalmente mi succede un fenomeno che non so proprio spiegarmi. Decollo ed il modello mi risulta discretamente picchiato. Per compensare devo dare molto trim a cabrare e subito atterro per vedere cosa non va. Il piano di coda di sinistra sta molto picchiato. Premetto che i piani di coda sono messi il destro sul canale 2, il sinistro sul canale 6, la Tx è una futaba ff9 la Rx una futaba pcm 9 canali. Alettoni canali 1 e 7 e ovviamente direzionale canale 4 e accelleratore canale 3. Faccio presente che il servo del pianetto di coda sinistro non è sganato ne i rinvii meccanici sono deformati o che. Ho fatto due ipotesi: prima ipotesi che la TX abbia problemi???? Mi sembra strano. Seconda ipotesi che nel servo un 3305 futaba con le vibrazioni si sia spostato il potenziometro e quindi si è spostato il centro del servo? Che devo fare ho paura di volare in questo modo. Ciao a tutti
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 13:21   #2 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
magari è molto piu semplice di cio' che pensi...........hai toccato sbadatamente qualche levetta o pulsantino? a me è successa una cosa analoga ma sugli alettoni, dopo un volo, atterro e mi accorgo che gli alettoni si son messi in posizione flap abbassati, ma non li avevo impostati, solo che probabilmete avevo toccato un tasto che si usa per gli eli e gli alettoni si sono abbassati....
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 14:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Ho la tua stessa radio e tutto è ok.
Normalmente si usa il canale 6 per il "secondo" alettone e il 7 per il "secondo" pianetto, ma invertendo i canali non deve succedere niente.
Uso anch'io i servi 3305 e non ho problemi ma ho letto (sul forum americano) lamentele del tipo da te segnalato sul servo in questione.
Sei sicuro di non aver distrattamente mosso il trim a manopola del canale 6?
In ogni caso puoi resettare e impostare di nuovo le miscelazioni.
Se tutto è a posto, prova a cambiare il servo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho la tua stessa radio e tutto è ok.
Normalmente si usa il canale 6 per il "secondo" alettone e il 7 per il "secondo" pianetto, ma invertendo i canali non deve succedere niente.
Uso anch'io i servi 3305 e non ho problemi ma ho letto (sul forum americano) lamentele del tipo da te segnalato sul servo in questione.
Sei sicuro di non aver distrattamente mosso il trim a manopola del canale 6?
In ogni caso puoi resettare e impostare di nuovo le miscelazioni.
Se tutto è a posto, prova a cambiare il servo
Per fortuna mi hai aperto gli occhi. Uno stupido di amico ha preso la trasmittente in mano e ha toccato varie cose tra cui il potenziometro a manopola del canale in questione. MAI a pensarci. GRAZZZZZZIE TANTE. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os 52 4t rimontaggi...aiutissimo!! topo_bolide Aeromodellismo 14 09 giugno 05 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002