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Vecchio 16 settembre 09, 12:28   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-12-2008
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aiuto rossi 53 carburazione critica....

miscela 15 olio 5 nitro..elica 11x6 e candela giusta.1 sola guarnizione di testa, motore montato dritto..parte subito sono riuscito a carburarlo gira forte e sta acceso al minimo con dei buoni passaggi minimo massimo....pero' tutto questo non dura a lungo...se si tiene sempre allegro e tutto ok...ma se incominci a lavorare, intendo magari restare un po ai medi regimi oppure repentine accelerazioni e decelerazioni, si sporca la candela e scorreggia fuma e poi torna a manetta, ma a volte fa propio la spenta, o provato candele piu calde piu o meno olio con e senza nitro ma meglio di cosi non sono riuscito a carburarlo questo e il meglio che puo dare,,,forse e un motore che vuole eliche piu piccole e quindi girare piu alto? oppure e propio un po critico cosi ai medio bassi sporca e vuole stare allegro?
non lo so mene anno dette un po di tutte...perpiacere aiutatemi
vorrei utilizzarlo mi piace...ma non voglio farne un uso pylon, visto che li monto su scafi idroscivolanti eliche aeree esterne...

grazie per l'help

max 339 412 42 92 se volete spiegarmi a voce un sms e vi richiamo io
ormai mi sono intestardito devo capirci...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
miscela 15 olio 5 nitro..elica 11x6 e candela giusta.1 sola guarnizione di testa, motore montato dritto..parte subito sono riuscito a carburarlo gira forte e sta acceso al minimo con dei buoni passaggi minimo massimo....pero' tutto questo non dura a lungo...se si tiene sempre allegro e tutto ok...ma se incominci a lavorare, intendo magari restare un po ai medi regimi oppure repentine accelerazioni e decelerazioni, si sporca la candela e scorreggia fuma e poi torna a manetta, ma a volte fa propio la spenta, o provato candele piu calde piu o meno olio con e senza nitro ma meglio di cosi non sono riuscito a carburarlo questo e il meglio che puo dare,,,forse e un motore che vuole eliche piu piccole e quindi girare piu alto? oppure e propio un po critico cosi ai medio bassi sporca e vuole stare allegro?
non lo so mene anno dette un po di tutte...perpiacere aiutatemi
vorrei utilizzarlo mi piace...ma non voglio farne un uso pylon, visto che li monto su scafi idroscivolanti eliche aeree esterne...

grazie per l'help

max 339 412 42 92 se volete spiegarmi a voce un sms e vi richiamo io
ormai mi sono intestardito devo capirci...
Sembra grasso di minimo; hai provato a chiudere un po? Non conosco il motore in oggetto, quindi non so se ha carburatore doppio spillo. Se ha lo spillo del minimo, chiudilo subito di 1/4 di giro, e vedi come va. Se migliora, vai a sucessivi spostamenti di 1/8 di giro.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:59   #3 (permalink)  Top
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si, doppio spillo...e anche tutto il resto

fatto anche questo chiudi il minimo si smagrisce uscendo dalla carburazione ottimale peggiorando la situazione..e viceversa pure...o provato varie soluzioni
ma niente da fare gradisce solo stare allegrissimo...penso sia la sua vocazione
oppure devo stare su eliche da 10 o adirittura da 9 per farlo girare sui 18000 quanto e la sua coppia massima per 2,30 hp....
ancora aiuto
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 13:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ho un paio di amici al campo che lo usano e non hanno questi problemi.
Elica 10x7, candela R4, miscela al 15% di olio Motul senza nitro.

Richiede una carburazione molto fine, sia sullo spillo di minimo che di massimo.

Il motore tende a scaldare? (dopo averlo spento, se metti un pò di saliva sulla testa, frigge?).
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 14:18   #5 (permalink)  Top
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mmmmm

elica 10x7 questo gia risolve qualcosa credo...15 (senza nitro devo provarla)
la temperatura e un bel mix.....lo trovato a volte freddo a volte caldo, in mezzo alle tante prove ora faccio un po di confusione,,,,sono tutto orecchi
grazie ragazzi aiutatemi
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 14:28   #6 (permalink)  Top
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Ciao maxrr, ai provato a cambiare il carburatore? io usando i carburatori rossi ò trovato dei vantaggi accorciando di 3-4/10 lo spillo del pasaggio.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 15:15   #7 (permalink)  Top
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ciao guglielmo

non so cosa dire...puo essere effettivamente il carb non propio apposto
perche ormai o provato un po tutto....non so se effetivamente l'elica 11x6 sia grande e non lo fa girare abbastanza quindi fatica e si sporca....al massimo spedisco in rossi il tutto per fargli dare un okkio...ma vorrei capirci qualcosa io

se qualcuno sa di piu ben venga grazie
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 00:54   #8 (permalink)  Top
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Residenza: milano
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accorciato lo spillo minimo di 4 decimi

e conico... e se come penso potrebbe funzionare....lascia lavorare prima di piu lo spillo del massimo...e lavora la parte conica di diametro maggiore dovrebbe smagrire i medi il giusto....proviamo....

accetto sempre consigli...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 00:35   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
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ok

per mia ignoranza(si fa per dire) stavo usando la jets rc 15 che praticamente il 15 di olio contenuto e di solo ricino....ci credo poverino che sporca la candela quando non sta a manetta....e gia troppo che partiva..
poi la 11x6 non gli fa fare piu di 13500 giri...il 10 e il suo diametro.

ora usero' olio sintetico al 80 e il 20 di ricino..che non fa mai male. (cioe' il klotz 100)
il resto alcool.

vi daro' aggiornamenti
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 21:33   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Mai sentito che si sporchi la candela col ricino !
Ma dove li fanno ora i motori, sulla luna ?
Abbiamo girato per anni grassi con miscela al 28% di ricino e si sporcava tutto ( testata, cilindro, motore, modello, pantaloni, magliette...) ma le candele mai ( per la cronaca il motore e' il FOX 35 )
E per non far gridare al retrogrado, il mio ROSSI 60 gira tranquillo con 80% alcool e 20% ricino, e la sua R5 ogni tanto la guardo per vedere come va....
Non e' certo li' il problema...
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
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