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Vecchio 08 febbraio 14, 11:26   #1591 (permalink)  Top
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scusate, forse non è il forum adatto, ma da poco esperto in materia chiedo una delucidazione... tra i due motori glow sotto indicati, uno viene dato con una dual needle valve e costa pure meno... ma a cosa serve?

grazie

ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve (EU Warehouse)
ASP S52A Two Stroke Glow Engine (EU Warehouse)
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Vecchio 08 febbraio 14, 11:40   #1592 (permalink)  Top
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scusate, forse non è il forum adatto, ma da poco esperto in materia chiedo una delucidazione... tra i due motori glow sotto indicati, uno viene dato con una dual needle valve e costa pure meno... ma a cosa serve?

grazie

ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve (EU Warehouse)
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Il primo ha lo spillo distante dal carburatore, così proteggi I diti
dall'elica.
Il secondo ha il carb convenzionale.
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Vecchio 08 febbraio 14, 11:55   #1593 (permalink)  Top
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Grazie per la spiegazione, vorrei acquistarne uno, magari 46 anziché 52 ma non indicano ne la candela ne i chili che può tirare, non vorrei fare una stupidata.
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Vecchio 08 febbraio 14, 14:33   #1594 (permalink)  Top
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per dare un idea del tipo di attrezzature che possiedo..
Per la miseria! No, No, è NO. Cos'è sta roba, non mi dire che vuoi fare la biella con questo rottame? Scusa non averne a male ma non saprei come potresti fare! E' senza farti male pure! Bo!


Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 08 febbraio 14, 15:12   #1595 (permalink)  Top
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Per la miseria! No, No, è NO. Cos'è sta roba, non mi dire che vuoi fare la biella con questo rottame? Scusa non averne a male ma non saprei come potresti fare! E' senza farti male pure! Bo!


Francesco
eh eh..
con questo ho fatto molte cose che se le vedi quasi non ci credi..

ma la biella non ce la posso davvero fare..
le tolleranze sono troppo piccole

mi serve per forza una colonna verticale bella precisa, e qualche punta giusta o alesatore.
__________________
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Vecchio 08 febbraio 14, 17:53   #1596 (permalink)  Top
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eh eh..
con questo ho fatto molte cose che se le vedi quasi non ci credi..

ma la biella non ce la posso davvero fare..
le tolleranze sono troppo piccole

mi serve per forza una colonna verticale bella precisa, e qualche punta giusta o alesatore.
Be si, non lo metto in dubio, in quanto a precisione però lascia il tempo che trova non ti pare?????????
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Vecchio 08 febbraio 14, 18:37   #1597 (permalink)  Top
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dipende da cosa devi fare.

chiaramente non disponendo di una torretta alcune lavorazioni sono improponibili

ma ci lavoro anche metalli duri, usando delle mole o delle piccolissime frese come utensile.

ma per fare i fori della biella il tornio non lo userei nemmeno a dire il vero.
utilizzerei una fresatrice verticale, o un trapano a colonna.

la fresatrice ce l'ho, ma è per legno. (gira troppo veloce, e non ha una vera colonna con la tavola sotto)

ad ogni modo prima devo capire come far funzionare i motori.
poi semmai mi metto a riparare la biella
__________________
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Vecchio 08 febbraio 14, 21:49   #1598 (permalink)  Top
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dipende da cosa devi fare.

chiaramente non disponendo di una torretta alcune lavorazioni sono improponibili

ma ci lavoro anche metalli duri, usando delle mole o delle piccolissime frese come utensile.

ma per fare i fori della biella il tornio non lo userei nemmeno a dire il vero.
utilizzerei una fresatrice verticale, o un trapano a colonna.

la fresatrice ce l'ho, ma è per legno. (gira troppo veloce, e non ha una vera colonna con la tavola sotto)

ad ogni modo prima devo capire come far funzionare i motori.
poi semmai mi metto a riparare la biella
Ciao marzo! Guarda! Intanto riparate quella biella non ti conviene, perché, anche se la saldi e sempre un rimedio poco sicuro. Pertanto, se hai difficoltà nel farla me la spedisci e te la faccio io gratis, più di questo non saprei come aiutarti, se non con qualche consiglio.
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 08 febbraio 14, 22:16   #1599 (permalink)  Top
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Ciao marzo! Guarda! Intanto riparate quella biella non ti conviene, perché, anche se la saldi e sempre un rimedio poco sicuro. Pertanto, se hai difficoltà nel farla me la spedisci e te la faccio io gratis, più di questo non saprei come aiutarti, se non con qualche consiglio.
no, no..
per riparare intendevo rifarla.

ti ringrazio della generosa proposta.

in realtà conosco un signore che mi farebbe usare il trapano a colonna, quindi se caso un modo per rifarla lo troverei.

per adesso è meglio che inizio a comprendere come usare sti cosi..

è inutile che aggiusto il vecchio motore quando non so metterci mano nemmeno per farlo girare regolare..

quindi per ora è meglio che accetti solo i consigli..

(anche se lasciare quel motore rotto mi dispiace, quindi prima o poi lo sistemo comunque)





lo sbaglio più grosso che ho fatto è stato NON provare il motore prima di modificarlo.

in quel modo avrei visto se funzionava, e avrei potuto far pratica.

ora invece non so se non va bene per via delle modifiche o per altri motivi (regolazioni errate, carburante errato, candela errata, ecc)


in pratica, ora non ho una base di riferimento..


l'idea di modificarlo subito è nata dal fatto che pensavo di doverlo necessariamente installare sul veicolo per poterlo provare.
(quindi pensavo di evitare il doppio lavoro di montaggio-smontaggio a bordo)



invece ho visto che per accenderlo ho bisogno di un avviatore serio, quindi lo sto facendo fissando il motore al banco

a questo punto sarebbe stato certo più proficuo provarlo prima di modificarlo..


lo so, ho sbagliato come un asino.
ora dovrò impazzire..
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Vecchio 09 febbraio 14, 00:50   #1600 (permalink)  Top
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ah, quella è solo UNA delle prove.
in altre il motore prendeva i giri
(ad esempio per vedere se era grasso staccavo il tubo miscela, e se notavo un aumento repentino di giri tappavo prontamente il venturi col dito).

i colpetti li davo sull'astina perchè è senza molla, e la ghigliottina non torna completamente a fine corsa.

il fatto è che non capisco mai quanto in realtà sto agendo sulle viti..

le muovo di pochissimo ogni volta, ma talvolta sembra non accada nulla, altre peggiora..

anche soffiando con le viti chiuse e aprendole non so regolarmi..

devo sentire che l'aria passa "poco"..(quanto basta)

ma poco quanto?


senza esperienza non posso sapere quanto è il POCO giusto..

-----

per la biella non sono in grado di eseguire tolleranze centesimali..

ho solo un trapano normale morsettato al banco che uso come tornio manuale.

non ho trapano a colonna









per dare un idea del tipo di attrezzature che possiedo..






poi ho anche qualche elettroutensile per legno, qualche maschio, qualche filiera, un vecchio comparatore, ma non ho vere attrezzature meccaniche idonee..


ho solo una buona manualità,ma questo non basta..
Anche se ci si possono intravvedere "segni di massoneria" questi mi sembrano strumenti da ebanista piuttosto che da modellista.
Si hai ragione con la mortasatrice è bene non fare bielle.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
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