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Vecchio 22 ottobre 10, 02:23   #581 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Messaggio ricevuto forte e chiaro, K!!
Tu a forza di tornire pezzi stai diventando come loro, alesato alla grande!!!
Cerca di far combaciare tutto col carbuarante biologico altrimenti sai che botto se esplode??? E gli skizzi arrivano fino a non so dove, non mi vorrei trovare nei paraggi in quel momento!!
Dai su che la puoi tagliare la cammes tanto che ci devi fare? Quella macchina non l'avrai mai più e finirebbe per fare la tua fine (diventare un pezzo d'antiquariato ) quindi bando alle ciance, metti in moto el torniettos e vaiiiiiiiiii nonio, carrello, utensile, mandrino, contropunta e vai con dios.
Poi fallo conico, fallo cilindrico, fallo piramidale, ma fallo, fallo (c..zo)!!
Dai su che così rinvii l'andropausa e ti senti più pimpante!!
Già tornato dai fanghetti? Te piaciono le cure eh? Massaggiatrici & C.!!
Attento che me la canto con la tua 50!!
Domani riprovo a chiamare Alberto Dall'Oglio.
Comunque caro Alvise la soluzione prospettata da Renato Privitera non è per niente male, si fa un foro cieco dopodichè si fa uno spinotto appena poco più corto del foro e si ribatte il bordo esterno del foro e lo spinotto non può più uscire, dopodichè lo si lappa ed il gioco è fatto, molto più semplice, meno dispendioso (vedi pasta diamantata) e più sicuro. Il problema della rimovibilità si risolve, dopo aver estratto lo spinotto (semmai servisse) lo si può rimettere nella stessa sede e ribattere di nuovo il bordo del foro sul pistone, comunque io credo che una volta montato e funzionante, questo motore arriverà fino alla fine del suo ciclo vita senza esserci bisogno di rismontare il pistone!!
Saluti
Luca
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Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 03:25   #582 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Carontes, stai zitto che malgrado la tua relativa giovane eta' sei gia' in andropaura, e' inutile che lo neghi. Non sono andato a fare fanghetti e massaggi tailandesi ma piu' semplicemente un relax disintossicante e piantale di fare il " SCIUSCA BRINA ".Ing. Grippaudo, e' prematuro dare particolare, ne sono al corrente solo Carontes e Dooling che hanno deciso di sponsorizzarmi, partecipa alla sponsorizzazione e saprai tutto anche tu !! CMM 59 fare la cavetta per la molletta non e' facile, mandrino piazzato orizzontale sulla fresa, piazzare il pistone in modo ben fisso e ben centrato sia orizzontalmente che con i fori per lo spinotto perfettamente verticali, centrarti sul foro dello spinotto con un tastatore, fare un ferro per il bareno, sistemare il bareno e finalmente fare la cavetta. Come vedi e' un bel Kasino, se devi farlo di serie prepari l' attrezzatura e in pochi minuti fai tutto ma per due cavette c' e' da impazzire. Renato Privitera, ho gia' tentato il sistema che tu consigli su un Webra diesel 3,5 cc, ma essendo la ghisa ben " secca " e' molto difficile ribatterla, si scaglia, e dopo un' oretta di funzionamento a momenti uno sfacelo. Lo sponotto conico anche lui e' un po' complicato ma avendo 3+3 mm. di appoggio e se fatto bene e' molto difficile che si sposti. Come puoi vedere parecchie cassate le ho gia' fatte e come dice qulcheduno l' esperienza viene dagli errori.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 08:27   #583 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Asti
Messaggi: 170
B38

Prova a chiamarlo in orario pasti, magari lo senti. Normalmente quando c'è la segreteria è perché sta lavorando in officina o provando dei motori. E' il suo lavoro quotidiano.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 03:06   #584 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Rinnovo il mio invito a chiunque abbia un modello con installato un G20 23 c.c. che abbia voglia di provare e confrontare sul proprio modello un G20 elaborato da Magu, in quanto il mio modello che lo deve ospitare è ancora in riparazione e sto aspettando l'invio da HK di alcune cose per terminarlo e nel frattempo intendevo collaudarlo con qualcuno che ne abbia voglia.
L'invito è aperto a tutti i modellisti di Roma.
Saluti
Luca
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Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 06:24   #585 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ehilà scoppiettari!
Siete tutti invitati per questo weekend a Cartigliano in provincia di Vicenza presso Villa Cappello dove ci sarà una conferenza sui motori aeromodellistici con annesso mercatino. Interverranno Salvi Angeloni, Gianmauro Castagnetti, Pierangelo Quaglieri e dalla Catalunya Josè Manuel Rojo (se pronuncia Roho, ite a vedé il suo sito: un collezionista coi controfiocchi!).
Ah, ovviamente ci sarò anch'io... Questo, magari, è un deterrente;-)
Io faccio il ponte lungo partendo ora e tornando lunedi ma la manifestazione sarà sabato e domenica.
Dimenticavo: ci sarà il revisionato ed inossidabile Ninetto Ridenti con i suoi motori introvabili, i suoi ottanta anni da poco suonati (e adeguatamente festeggiati con un baccanale tenutosi nella sua casa marina di Santa Severa) e cuore e uretra appena tagliandati. Il giovanotto a bordo della sua Audi Station Wagon (come se non bastasse) poi si dirigerà a Milano a ritirare un Guzzino per conto di un altro ragazzaccio romano non meno ottuagenario del primo che è Paolo Montesi.
Padrone di casa nonché organizzatore eccellente delle conferenze in programma è Pino Càrbini.
Se vi servono parti di ricambio per i vostri motori vintage dove trovarli se non qui?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:19   #586 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Gran bel convegno!!!!!!!!!
Complimentoni a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:55   #587 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2008
Messaggi: 7
Cartigliano!!

Complimenti!!!!Convegno veramente molto interessante!!!
hawk06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 15:18   #588 (permalink)  Top
lucareds7
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Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Allora il colaudo è stato fatto oggi pomeriggio con 20°C di temperatura esterna.
Il motore è un G20 23 cc con marmitta a risonanza e varie elaborazioni fatte da Magu.
Ho usato miscela Jett P160 5%nitro
Candela Enya 3
Elica 17 X 8 APC

Ho fatto il pieno al serbatoio, cicchetto, accenditore e poi dopo 4/5 tentaivi è partito subito.

Ho installato una sonda K sulla testata collegata ad un multimetro digitale per misurare la temperatura.

Ho collegato il dinamometro digitale per misurare il tiro.

Ho acceso la Radio Futaba T9ZHP e settato il tachimetro su 2 pale.

Ho fatto riscaldare il motore e poi ho iniziato a misurare:

Tiro statico 8.2 Kg max
Giri Max 9.600
Temperatura testa 72° C

Comunque il motore si può nettamente sentire che sforza molto a terra ed è frenato perchè l'elica non ha modo di esprimere tutta la sua potenzialità.

Sono certo che in volo avremo ben altri valori, comunque ora dovrò provare altre eliche ed altre miscele.
Aveva ragione Magu che al banco quel motore è mooolto frenato.

Ora mi auguro che qualcuno risponda al mio appello per provare questo motore in volo, il mio Extra non è ancora finito, e comunque è utile provarlo su un modello che ha lo stesso motore proprio per vedere la differenza, vi prego a chi vola nelle vicinanze di Roma di farsi avanti, poi se magari si rimedia la telemetria non sarebbe niente male!!!


Saluti
Luca
Perdonate de mi intrometto... Sui Profi da F2A per provarli al banco si usa un'elica che in gergo si chiama "senza passo", nella realtà avrà 2 o 3 pollici di passo; è l'unico sistema per portarli a regime e farli intonare senza metterli in volo

Ciao a tutti

Luca
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Vecchio 22 novembre 10, 20:18   #589 (permalink)  Top
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L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Se vi servono parti di ricambio per i vostri motori vintage dove trovarli se non qui?
un motore spark per me
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 21:51   #590 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Modifica testa motore

Ragazzi qui di seguito il sistema di lavorazione e realizzazione della testa motore S.T. G51 per raffreddamento a liquido


elaboriamo i motori a scoppio-dscn1644_edited.jpg

elaboriamo i motori a scoppio-dscn1669_edited.jpg

elaboriamo i motori a scoppio-dscn1670_edited.jpg

elaboriamo i motori a scoppio-dscn1671_edited.jpg

elaboriamo i motori a scoppio-dscn1672_edited.jpg

Prossimamente posterò il disegno di massima delle valvole da montare sulla testa, la circolazione sarà a circuito chiuso senza la pompa. il tutto in fase sperimentale naturalmente.

Intanto godetevi questo, accetto consigli e commenti.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
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