Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 03:53   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
A tutti voi assatanati, il mio banchetto prova e' piu bello, e' fatto tutto in alluminio e non di legno come il vostro. Si scherza naturalmente. Carontes, espongo una idea, non so' se buona o come si dice IDEO MERDA. Prova a mettere un buon ventilatore davanti all' elica, lo accendi e spegni e vedi se c' e differenza di giri. Il tuo B. 38 con il pistone rifatto non mi convince, mi hanno dati per ghisa perlificata bianca ?? ma penso che sia ghisaccia di caloriferi. L' ho fatto girare per 5 minuti ma usciva ricino nero percio' materiale di cacca. A meta settimana lo rifaro con ghisa giusta o in ferro al piombo. Abbi fede, appena funziona bene ti telefono. Saro' via per alcuni giorni per lavoro.
73 de IK2DUR Alvise
Lo sai non sarebbe una cattiva idea quella del ventilatore, solo che bisognerebbe trovarne uno mooooolto prestante o aggiungerci anche qualche aspiratore che butta fuori aria verso l'elica, solo che i problema si crea perchè il motore è ancorato, per andare bene dovrei corrergli dietro, testone!!!!!.

Ma sarebbe meglio ancora montarlo su un modello con almeno un rilevatori giri, anche se li memorizza soltanto senza usare la telemetria, che se ci fosse sarebbe meglio!!!

Nessuno disposto nella zona di Roma?

Tranquillo per il B38, quando sarai certo che il lavoro è ben fatto me lo fai sapere ok? Già che il G32 è recuperato mi fa piacere, ora incrociamo le dita per il B38!!!
Sei un grande...beh te lo dico poi!!
Novità per il nuovo combustibile super top secreT?
La produzione abbonda?

Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 17 ottobre 10 alle ore 03:58
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:25   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
varie

Carontes, il tuo G 32 direi che va denissimo, con quell' elica di m...a fa tranquillamente 8000 giri, mentre per il B 38 qualche problema con il pistone rifatto, i Guru mi hanno suggerito di cercare vecchi alberi a cammes di vecchie auto, 600, 850, ritmo ecc. che sono fatte in ottima ghisa. Quando ritorno da tre giorni di cura, accompagno mia moglie per solidarieta', lo rifaccio. Per l' ideo merda, penso che un buon ventilatore sia sufficiente, non capisco la necessita' di aspirare aria dal posteriore, si tratta solo di una prova piu o meno empirica ma che sicuramente da' qualche indicazione, fare un' elica intubata ritengo sia molto complicato, innanzi tutto quando cambi elica devi cambiare il diametro del tubo poi all' esterno delle pale si formano delle turbolenze strane, ai tempi avevo gia' fatto delle prove del genere, e per visualizzare il tutto usavo del fumo ma non sono riuscito a capire nulla !! Dire che la prova del ventilatore sia molto semplice. Per le prove del biogas per motori da aeromodelli il tutto procede discretamente, il tempo e' poco e l' investimento e' alto e con i tempi che corrono trovare uno sponsor e' dura, perche' non cominci tu ad aiutarmi finanziariamente, anche con poco, basta il pensiero !!
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 14:48   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Bella idea quella di utilizzare vecchie valvole, mi hai dato una bella dritta su alcuni pezzettini che devo fare per altri scopi!Grande lo sapevo che il G32 lo rimettevi in sesto al volo ma sono certo che riuscirai a fare anche un buon pistone del B38, anzi se c'è qualcuno che ha idea di quale possa essere la soluzione si faccia avanti, bisogna rifare il pistone di un Barbini 0.38 diesel, inoltre anche lo spinotto e i fermi. Alvise ha fatto un primo pistone in ghisa uno spinotto conico o con due fermi in teflon o alluminio (non ricordo) ma alla prova al banco ha notato olio nero, a suo parere sporco di limatura di ghisa del pistone, quindi deve rifarlo in altro materiale ed ha pensato di farlo con le vecchie valvole, che ne pensate?
Vediamo se sta' telenovela avrà altre puntate.
Non credo che tu vai alle cure solo per solidarità coniugale, che hai adocchiato qualche pischella?Mmmmmmmmmm non la racconti giusta!!
Beh per il finanziamento dei biogas io ci sto, di questi tempi sarebbe una bella risorsa!!
Comunque io non ho mai detto che volevo aspirare aria dal posteriore, volevo sparargli aria con un aspiratore a bidone, se trovavo il modo di farlo, oppure dal compressore!
Ma il problema è che il motore è ancorato e non si può simulare il volo in nessuna maniera, a meno che tu non sia disposto a tenerlo in mano e corrergli dietro, tutto qui.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 17 ottobre 10 alle ore 14:52
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 18:29   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
pistone

Carontes, il pistone provero' a rifarlo con il materiale delle assi a cammes che sono in ghisa, non materiale delle valvole. Lo spinotto deve essere conico, mettere le mollette per me' e' impossibile, solo cosi' riesco a piantarlo dentro, mettere tappini ai lati non e' possibile, interferirebbero con le luci di travaso che sono dialmetralmente opposte e il tutto si pianterebbe. Ho visto molti motori in cui lo spinotto e' piantato a martello e vanno benissimo, daltronde quel motorino e' gia' stato un po' martorizzato !!. Dai, fai la prova con il ventilatore, e' una cosa semplicissima e per niente costosa, non fare il lavativo altrimenti ti telefono in piena notte cosi' si sveglia tutto il caseggiato !! e sai che sono capace di farlo !! Dimmi con quanto contribuiresti con l' idea spaziale e megagalattica che risolverebbe in parte il surriscaldamenti della terra !!!!
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 19:07   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Bene spero che lo "spinotto" conico sia ancora in grado di "incunearsi" bene nel "foro" del pistone come credo tu abbia saputo fare ai tempi che furono
Ci provo ci provo col ventilatore spero che non mi si rovini la capigliatura
Posso contribuire alla causa con la cifra necessaria e quelli che mi mancano te li faccio dare da Magu supportato dal Pellicano che stanno gonfi come pochi!!
Che dici ce la facciamo a far decollare il progetto?
Guarda che da domani notte mi puoi chiamare a qualsiasi ora, nottambulo!
Perdonami ho scritto con le valvole al posto dell'albero a cammes


L'invito a collaudare il G20 23cc su un modello che monta lo stesso motore è sempre valido eh!
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 20:48   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Carontes, il pistone provero' a rifarlo con il materiale delle assi a cammes che sono in ghisa, non materiale delle valvole. Lo spinotto deve essere conico, mettere le mollette per me' e' impossibile, solo cosi' riesco a piantarlo dentro, mettere tappini ai lati non e' possibile, interferirebbero con le luci di travaso che sono dialmetralmente opposte e il tutto si pianterebbe. Ho visto molti motori in cui lo spinotto e' piantato a martello e vanno benissimo, daltronde quel motorino e' gia' stato un po' martorizzato !!. Dai, fai la prova con il ventilatore, e' una cosa semplicissima e per niente costosa, non fare il lavativo altrimenti ti telefono in piena notte cosi' si sveglia tutto il caseggiato !! e sai che sono capace di farlo !! Dimmi con quanto contribuiresti con l' idea spaziale e megagalattica che risolverebbe in parte il surriscaldamenti della terra !!!!
73 de IK2DUR Alvise.
Alvise, guarda se riesci a rimediare la meehanite.
Ecco:Giola Service s.r.l. - Dove Siamo
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 23:54   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
meeanite

Grazie Dooling, appena torno mi daro' da fare, S.Giorgio su Legnano e' a una quindicina di km. da casa mia. Ciao e grazie ancora a tutti. Carontes, fa' no ul sciuscia brina.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 00:13   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Che tradotto sarebbe?
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 08:50   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Asti
Messaggi: 170
Pistone B38

Avete provato a chiedere ad Alberto Dalloglio di Verona autore di strabilianti repliche di motori tra cui anche il B38.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 02:37   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Mi spiace ma non abbiamo il piacere di conoscerlo, magari ce ne avesse uno già fatto di pistone!!! Sarebbe il massimo!!
Comunque grazie della dritta FAI.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002