| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
| ST 10cc Lumaca!! AIUTO!!
Ciao a tutti!! ho un problema!! Il mio Supertigre 10cc Ring nuovo montato su un Calmato Sport 60 (circa 3,2 Kg forse di più) va veramente come una lumaca!! I miei compagni di voli usano dei ST 7,5 cc su dei Titino e sembrano Speedy Gonzales!! Ho provato varie eliche, ma la più giusta sembra la 11x7. Che la lentezzza dipenda dal peso del modello? oppure dal profilo alare?? Sinceramente da un 10cc mi aspettavo di più.. ![]() Voi che ne dite?? metto il Calmato in pensione?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
![]() | Citazione:
quel motore lo deve portare via bene il modello, io usavo elica 11x7.5, e 10 di nitro....un missile.
__________________ Ciao Daniele ------- ------Aurora--------------
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| ......ma soprattutto, quanti giri fa con quell'elica? Li prende tutti oppure no?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Ma é strana sta cosa.Ho un OS 61 2 t (10cc)con scarico Bisson uso una APC 13/8 e quasi quasi da come urla sarei tentato addirittura a metterci una 14/6.Io sul tuo motore farei una buona carburata e metterei una 12/7/8.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
| Allora.....
Allora.... uso una miscela col 5% di nitro e il 18% di olio di ricino un'elica 11x7. ne ho provate altre, anche la 12x8 ma non va su di giri.. la candela è una Enya 3 lo scarico è quello originale con un tubo finale di gomma per non sporcare troppo il modello.. uno di quelli acquistati, non fatti in casa. purtroppo non ho il contagiri, ma a orecchio i giri mi sembrano buoni. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se il tuo non gira "ma questo andare lento lo dovresti verificare con un contagiri e dandoci dei dati" la sola causa che mi viene in mente è il collettore della marmitta. mi spiego meglio: esistono due serie di collettori per il 61 , 70 e 90 St uno con l tubo che entra nella marmitta corto, e un altra con tbo piu lungo, circa 4cm. Se hai quest'ultimo, verifica che il tubo non stia a battuta con la paradia della marmitta, cio si trasformerebbe in una strozzatura che impedirebbe la giusta fuori uscita dei gas di scarico dalla camera di combustione. Il problema lo risolvi semprlicemente sfilando il tubo dalla marmitta di 1cm 1cm1/2
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
Anche il modello che hai non giova a far sparare tutta la sua potenza al motore in volo per la sua resistenza all'aria. Controlla quello che ti ha già detto Mauro sul collettore e se non risolvi togli il diaframma nella marmitta. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| cosa intendi per unghia al volano dell'albero e come li hai lappati i condotti?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |