Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Ciao a tutti!! ho un problema!!
Il mio Supertigre 10cc Ring nuovo montato su un Calmato Sport 60 (circa 3,2 Kg forse di più) va veramente come una lumaca!! I miei compagni di voli usano dei ST 7,5 cc su dei Titino e sembrano Speedy Gonzales!! Ho provato varie eliche, ma la più giusta sembra la 11x7. Che la lentezzza dipenda dal peso del modello? oppure dal profilo alare?? Sinceramente da un 10cc mi aspettavo di più..
Voi che ne dite?? metto il Calmato in pensione??  |
Ascolta , di st 61 ne ho avuti e ne ho a scatafasci, italiani e non, e girano come frullini con miscela al 16% e al massimo 5% di nitro, senza tanti spippolamenti mentali sulle miscele.
Se il tuo non gira "ma questo andare lento lo dovresti verificare con un contagiri e dandoci dei dati" la sola causa che mi viene in mente è il collettore della marmitta.
mi spiego meglio: esistono due serie di collettori per il 61 , 70 e 90 St uno con l tubo che entra nella marmitta corto, e un altra con tbo piu lungo, circa 4cm.
Se hai quest'ultimo, verifica che il tubo non stia a battuta con la paradia della marmitta, cio si trasformerebbe in una strozzatura che impedirebbe la giusta fuori uscita dei gas di scarico dalla camera di combustione.
Il problema lo risolvi semprlicemente sfilando il tubo dalla marmitta di 1cm 1cm1/2