Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 12:39   #1 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Propositi invernali... Sukhoi 26m

Pensavo a questo .... da mettere insieme questo inverno ...

Suhkoy 26M Mattfly da 1.7 mt



Motore ? sono indeciso fra un benzina 26 cc MVVS o un 4T .... un FS 200 OS ? troppo ? un 150 Saito o ASP può bastare ?

Grazie Giorgio
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Pensavo a questo .... da mettere insieme questo inverno ...

Suhkoy 26M Mattfly da 1.7 mt



Motore ? sono indeciso fra un benzina 26 cc MVVS o un 4T .... un FS 200 OS ? troppo ? un 150 Saito o ASP può bastare ?

Grazie Giorgio
Il modello è carino, almeno esteticamente ma come progetto invernale....si mette in ordine di volo in 5 serate a esagerare e l'inverno è un po' più lunghino Fosse stato un balsa kit ancora ancora! Per il motore io optarei per un glow; vedo il benzina dai 2/2,20 in su. Se non hi problemi di budget vai sul Saito 150, tira da morire in basso e pesa assai meno dell'OS che comunque è un bel motore. L'ASP costa poco e non ha niente da invidiare all'OS; io ci volo con gli ASP e non hanno nessun tipo di problema pur essendo molto meno "blasonati". E costano veramente poco specie se li prendi in Inghilterra da JUST ENGINES
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 14:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
per quella dimensione l'ideale senza problemi di budget è lo yamada 110...

cmq sceglierei l'os 200 dovendolo allestire io in questo momento, o in caso cambiando radicalmente os 120 ax che è 2tempi ma credo sia sufficente

altrimenti se segui la discussione del tread modello da 2m e dle30 nella sezione volo 3d, potresti cambiare radicalmente scelta di modello e motore risparmiando sopratutto sulla miscela
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:13   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
In effetti per l'inverno un ARF si stà poco a mettere insieme .... ma non si trova più nulla da costruire completamente da kit....oppure io non sò dove cercare

questa in effetti la stavo leggendo....discussione del tread modello da 2m e dle30 nella sezione volo 3d

certo che i glow 2 o 4 tempi puzzano sporcano tutto di olio ...... cmq. fra i due preferisco il 4 tempi ..... il benzina potrebbe anche essere interessante .... non sò ...... al momento ho tutto elettrico ma il sound del buon vecchio motore mi manca !
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
secondo me cmq i glow profumano di rosa rispetto ai benzina eh
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 16:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
In effetti per l'inverno un ARF si stà poco a mettere insieme .... ma non si trova più nulla da costruire completamente da kit....oppure io non sò dove cercare

questa in effetti la stavo leggendo....discussione del tread modello da 2m e dle30 nella sezione volo 3d

certo che i glow 2 o 4 tempi puzzano sporcano tutto di olio ...... cmq. fra i due preferisco il 4 tempi ..... il benzina potrebbe anche essere interessante .... non sò ...... al momento ho tutto elettrico ma il sound del buon vecchio motore mi manca !
In Italia c'è il Playboy della Olimpic che Jonathan lo vende a 165 euro ed è un bellissimo modello. In Inghilterra trovi tutti i kit della Top Flite che però li dovresti fare a riproduzione e diventa molto impegnativo. Dalla Spagna potresti farti mandare il kit dell'Extra da 180 cm della ACRO Model che anche a me piace da matti e costa il giusto. Lo vedi qui:
Extra 300L 24% - Acromodel.com
Lo vendono sia in kit a 200 euro più s.s. oppure semipronto (da rivestire mi pare) a 389 più s.s.
Se hai dimestichezza con l'inglese e non ti spaventano le spese di spedizione e le tasse dagli USA allora trovi di tutto. Io per esempio ho un Extra della Midwest di 2 metri in balsa kit, il CAP 21 della Great Planes balsa kit, il WACO YM5 della Pica, il Curtiss P6 Hawk della Royal, il Bearcat sempre della Royal presi tutti in USA e tutti balsa kit. Su eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices (che è quello USA) si trova veramente tutto. Se hai la passione dei balsa kit secondo me vale la pena darsi un po' da fare. Almeno costruisci e incolli tu e sai cosa e come lo fai. Gli ARF cinesi che girano adesso hai mai guardato come sono incollati? Mi dicono che sia un procedimento con una colla data a pennello che poi si attiva col calore mettendo il tutto in una specie di forno!!!!!!! Però guarda caso io ne ho visti diversi scollarsi. Non parliamo dei rivestimenti con gli pseudo Monokote che si svestono in volo. Io i miei me li monto, me li incollo e me li rivesto. Di solito non succede nulla e se succede almeno so chi è il c.......e che l'ha montato.
Una chicca.......Da PRECISIONCUTKITS (www.preisioncutkits.com) ci sono dei kit (li trovi nella sezione PALMER PLANS) che sono la fine del mondo. Per esempio se ti piace il Sukhoi 31 o lo Yak 54 ci sono dei kit completi da 260 cm di apertura alare che puoi comprare in diversi allestimenti; dal kit completo al kit ridotto ai soli disegni ecc ecc. Ovviamente il prezzo varia in proporzione.
Spero di esserti stato di aiuto.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 17:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Pensavo a questo .... da mettere insieme questo inverno ...

Suhkoy 26M Mattfly da 1.7 mt



Motore ? sono indeciso fra un benzina 26 cc MVVS o un 4T .... un FS 200 OS ? troppo ? un 150 Saito o ASP può bastare ?

Grazie Giorgio
Bel modello ci vola "VMaurizio76" con grande soddisfrazione, con un os, bello da vedere pure.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 17:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Come anticipato dal panterone io ho quel modello da diverso tempo e vola molto bene, tende un pò a sbattere le ali in paracadutale, ma quale modello non lo fà

Io l'ho motorizzato con un OS120 Surpass3 e permette tutta l'acro in tranquillità, un pò meno per il 3D visto che l'hovering lo tiene con l'80% del gas.
Tornassi indietro prenderei un OS200
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 19:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Pensavo a questo .... da mettere insieme questo inverno ...

Suhkoy 26M Mattfly da 1.7 mt



Motore ? sono indeciso fra un benzina 26 cc MVVS o un 4T .... un FS 200 OS ? troppo ? un 150 Saito o ASP può bastare ?

Grazie Giorgio
Il "Nuovo" DLE30 direi che sarebbe il suo,c'è chi ha quel modello con un 120 Os 2 tempi e non è adeguato al 3D,8sempre che sia quello il volo che ci devi fare. C'è una discussione nella sezione 3d:http://www.baronerosso.it/forum/aero...lli-da-2m.html in cui puoi fare la tua valutazione a tal merito!
Saluti
Ivan
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 20:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Io quel modello l'ho avuto e va veramente bene.
Ci metterei l'OS 200 con pompa, Il DLE è troppo pesante, il modellino merita un motore più leggero...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi 26m 220ap mattfly martysolid Aeromodellismo Volo 3D 338 13 aprile 10 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002