Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 09, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
Info Saito 125

Vorrei qualche chiarimento per quanto riguarda il mio saito 125, il dubbio sta nello sfiato posizionato nel carter posteriore, gli ho attacato un tubicino al silicone, e l'ho lasciato libero di sfiatare, ma teoricamente potrebbe anche essere usato come presa di pressione per il serbatoio? Grazie a tutti per le risposte!
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Vorrei qualche chiarimento per quanto riguarda il mio saito 125, il dubbio sta nello sfiato posizionato nel carter posteriore, gli ho attacato un tubicino al silicone, e l'ho lasciato libero di sfiatare, ma teoricamente potrebbe anche essere usato come presa di pressione per il serbatoio? Grazie a tutti per le risposte!
Nein ! La pressione dello sfiato è pulsante, in andata e ritorno + quella positiva di trafilamento della fascia elastica..
Lascialo libero di sfiatare in atmosfera (più o meno come il nostro intestino )
Negli OS e ASP in alcuni motori viene già posizionato dalla casa, in recupero sul collettore d'aspirazione; cosa che io sistematicamente tolgo, e tappo il collettore, lasciando lo sfiato libero come sul Saito.
Per la presa di pressione usa quella della martmitta.

Ciao..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Nein ! La pressione dello sfiato è pulsante, in andata e ritorno + quella positiva di trafilamento della fascia elastica..
Lascialo libero di sfiatare in atmosfera (più o meno come il nostro intestino )
Negli OS e ASP in alcuni motori viene già posizionato dalla casa, in recupero sul collettore d'aspirazione; cosa che io sistematicamente tolgo, e tappo il collettore, lasciando lo sfiato libero come sul Saito.
Per la presa di pressione usa quella della martmitta.

Ciao..
Sei un mago, non potevi spiegarti meglio. L'unica cosa che non ho capito è perchè mettere il silenziatore al'intestino, a me non ha la fascia elastica ma è abc
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 125 ma la pompa..... loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 08 aprile 10 11:49
Saito 115 o 125 4t pepeim Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 08 giugno 09 21:00
Saito 125 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 2 02 febbraio 07 18:34
Funtana 90 e saito 125 f-ballarini Aeromodellismo Volo 3D 5 17 settembre 06 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002