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Vecchio 06 agosto 09, 16:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di VICTORALFA
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 19
OS120 SURPASS III... perde miscela !

Ciao,
ho un problema con un OS120 SURPASS III.
Ha una copiosa perdita di miscela dal regolatore di pressione della pompa; ho provato a "tirare" leggermente le due viti che lo chiudono ma senza miglioramenti apprezzabili.
Prima di aprire - non sapendo cosa troverò sotto il coperchietto - ho voluto girare alla lista questo accadimento.
Tra l'altro - ad onor del vero - questo sembra non pregiudicarne la resa, sia al minimo che nei transitori che al massimo.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

P.
VICTORALFA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 17:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Potrebbe esserci una piccola perdita dalla membrana della pompa.
Se lo smonti fai molta attenzione di non perdere le molle.
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 17:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Originalmente inviato da VICTORALFA Visualizza messaggio
Ciao,
ho un problema con un OS120 SURPASS III.
Ha una copiosa perdita di miscela dal regolatore di pressione della pompa; ho provato a "tirare" leggermente le due viti che lo chiudono ma senza miglioramenti apprezzabili.
Prima di aprire - non sapendo cosa troverò sotto il coperchietto - ho voluto girare alla lista questo accadimento.
Tra l'altro - ad onor del vero - questo sembra non pregiudicarne la resa, sia al minimo che nei transitori che al massimo.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

P.
Nell'ordine trovi:
Coperchio
molla
membrana
altra molla
corpo regolatore.
Le due mollette sono sottilissime e coniche (quindi hanno un verso)
Maneggiale delicatamente con delle pinzette e stai attento a non deformarle.
Pulisci bene la membrana IN ALCOOL METILICO. Ha dei microscopici forellini, guarda che non siano otturati, anche la membrana ha un verso.
Pulisci bene anche coperchio e corpo del regolatore sempre in alcool e rimonta il tutto.
Stai attento ai versi delle molle e soprattutto che le loro basi prendano bene posizione nelle loro sedi, se no il regolatore non funziona.
__________________
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Vecchio 06 agosto 09, 17:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
membrana os 1.20 surpass w/pump

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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Nell'ordine trovi:
Coperchio
molla
membrana
altra molla
corpo regolatore.
Le due mollette sono sottilissime e coniche (quindi hanno un verso)
Maneggiale delicatamente con delle pinzette e stai attento a non deformarle.
Pulisci bene la membrana IN ALCOOL METILICO. Ha dei microscopici forellini, guarda che non siano otturati, anche la membrana ha un verso.
Pulisci bene anche coperchio e corpo del regolatore sempre in alcool e rimonta il tutto.
Stai attento ai versi delle molle e soprattutto che le loro basi prendano bene posizione nelle loro sedi, se no il regolatore non funziona.
Please, skizzetto per i versi delle molle e della membrana sarebbe utile, se non è reperibile l'esploso sul sito O.S.
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
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Vecchio 06 agosto 09, 17:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Please, skizzetto per i versi delle molle e della membrana sarebbe utile, se non è reperibile l'esploso sul sito O.S.
Saluti Luca
Al momento sono lontano da casa e non mi ricordo assolutamente i versi, comunque basta smontare con molta cautela e lo vedi mentre smonti.
Essendo le molle come ho detto sottilissime, se sei molto attento quando togli il coperchio tutto quello che c'è sotto rimane al proprio posto, quindi vedi benissimo come sono messi i componenti.
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Vecchio 06 agosto 09, 18:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 823
verso montaggio molle e membrana pompa os 1.20

Sarebbe stato utile per chi si accinge a smontarlo o per chi lo ha fatto in passato e lo ha rimontato male.
Questo motore ce l'ho anche io ed appena posso lo smonto e posto lo skizzetto del montaggio.
Saluti Luca
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Vecchio 07 agosto 09, 09:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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@victoralfa

Come ti hanno già detto, hai dello sporco nel regolatore, devi aprirlo (operazione delicata ma non impossibile) e pulirlo, facendo attenzione alle delicatissime molle e a rimontare tutto nel giusto verso.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 15:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di VICTORALFA
 
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Messaggi: 19
ultimi sviluppi OS120 SURPASS

Ciao,
intanto grazie a chi ha partecipatp al tread.
Riguardo alle molle all'interno del regolatore:
ce n'è solo una, interposta tra il corpo della pompa e la membrana.

Ho verificato la stessa cosa smontando il regolatore di un motore nuovo.
A meno che nell'ultimissima serie ce ne siano due.

In ogni caso, nel mio motore si è deformato leggermente il coperchio del regolatore - di forma romboidale - che essendo fissato solo con due viti, nella parte centrale ha fatto la "pancia" e da li perde.

Sostituito il coperchio con uno nuovo, ho risolto.

Ciao.
P.
VICTORALFA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 15:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Tutto è bene ciò che finisce bene
Ci abbiamo provato, da lontano non è facile, ora ne sappiamo una in più noi
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 22:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Ciao,
intanto grazie a chi ha partecipatp al tread.
Riguardo alle molle all'interno del regolatore:
ce n'è solo una, interposta tra il corpo della pompa e la membrana.

Ho verificato la stessa cosa smontando il regolatore di un motore nuovo.
A meno che nell'ultimissima serie ce ne siano due.

In ogni caso, nel mio motore si è deformato leggermente il coperchio del regolatore - di forma romboidale - che essendo fissato solo con due viti, nella parte centrale ha fatto la "pancia" e da li perde.

Sostituito il coperchio con uno nuovo, ho risolto.

Ciao.
P.
Thank
Saluti Luca
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