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OS120 SURPASS III... perde miscela ! Ciao, ho un problema con un OS120 SURPASS III. Ha una copiosa perdita di miscela dal regolatore di pressione della pompa; ho provato a "tirare" leggermente le due viti che lo chiudono ma senza miglioramenti apprezzabili. Prima di aprire - non sapendo cosa troverò sotto il coperchietto - ho voluto girare alla lista questo accadimento. Tra l'altro - ad onor del vero - questo sembra non pregiudicarne la resa, sia al minimo che nei transitori che al massimo. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare. P. |
Potrebbe esserci una piccola perdita dalla membrana della pompa. Se lo smonti fai molta attenzione di non perdere le molle. Ciao. |
Citazione:
Coperchio molla membrana altra molla corpo regolatore. Le due mollette sono sottilissime e coniche (quindi hanno un verso) Maneggiale delicatamente con delle pinzette e stai attento a non deformarle. Pulisci bene la membrana IN ALCOOL METILICO. Ha dei microscopici forellini, guarda che non siano otturati, anche la membrana ha un verso. Pulisci bene anche coperchio e corpo del regolatore sempre in alcool e rimonta il tutto. Stai attento ai versi delle molle e soprattutto che le loro basi prendano bene posizione nelle loro sedi, se no il regolatore non funziona. |
membrana os 1.20 surpass w/pump Citazione:
Saluti Luca |
Citazione:
Essendo le molle come ho detto sottilissime, se sei molto attento quando togli il coperchio tutto quello che c'è sotto rimane al proprio posto, quindi vedi benissimo come sono messi i componenti. |
verso montaggio molle e membrana pompa os 1.20 Sarebbe stato utile per chi si accinge a smontarlo o per chi lo ha fatto in passato e lo ha rimontato male. Questo motore ce l'ho anche io ed appena posso lo smonto e posto lo skizzetto del montaggio. Saluti Luca |
@victoralfa Come ti hanno già detto, hai dello sporco nel regolatore, devi aprirlo (operazione delicata ma non impossibile) e pulirlo, facendo attenzione alle delicatissime molle e a rimontare tutto nel giusto verso. :wink: |
ultimi sviluppi OS120 SURPASS Ciao, intanto grazie a chi ha partecipatp al tread. Riguardo alle molle all'interno del regolatore: ce n'è solo una, interposta tra il corpo della pompa e la membrana. Ho verificato la stessa cosa smontando il regolatore di un motore nuovo. A meno che nell'ultimissima serie ce ne siano due. In ogni caso, nel mio motore si è deformato leggermente il coperchio del regolatore - di forma romboidale - che essendo fissato solo con due viti, nella parte centrale ha fatto la "pancia" e da li perde. Sostituito il coperchio con uno nuovo, ho risolto. Ciao. P. |
Tutto è bene ciò che finisce bene :) Ci abbiamo provato, da lontano non è facile, ora ne sappiamo una in più noiB) |
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Saluti Luca |
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