Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 09, 21:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
F3A "ideale" per OS120 Surpass III con pompa

Se mi scopre mia moglie ... addio futuri eredi oltre alla mia primogenita...
Ho comprato il motore in oggetto, MOOOOLLLLTTTOO più in là dovrò comprere il modello da equipaggiare con lo stesso.
Siccome mi porto avanti, MOOLLLLTTTO avanti con il lavoro, lancio un sondaggio sulla migliore accoppiata OS 120 SIII ed F3A.
Comincio con una mia prima idea ..... FLITON INSPIRE 90.
Sotto con le guerre di religione....
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Secondo me non potresti fare una scelta più adatta: è un'accoppiata notevole, il modello vola sui binari e, volendo, puoi fare anche un 3d molto plastico e sicuro (lo vedo volare nel mio club in mano ad un pilota che ha discreta esperienza nel volo di precisione, con motorizzazione elettrica).
Il 120 P, pur non essendo tra i motori più indicati per un volo fortemente acrobatico a causa, soprattutto, del peso, ha tutte le note qualità dei 4t OS ed è particolarmente indicato per quel modello di medie dimensioni, leggero, e dal volo pulito e lineare
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 22:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Secondo me non potresti fare una scelta più adatta: è un'accoppiata notevole, il modello vola sui binari e, volendo, puoi fare anche un 3d molto plastico e sicuro (lo vedo volare nel mio club in mano ad un pilota che ha discreta esperienza nel volo di precisione, con motorizzazione elettrica).
Il 120 P, pur non essendo tra i motori più indicati per un volo fortemente acrobatico a causa, soprattutto, del peso, ha tutte le note qualità dei 4t OS ed è particolarmente indicato per quel modello di medie dimensioni, leggero, e dal volo pulito e lineare
Grazie Toio, come al solito sei sempre gentile e propositivo
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 00:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Se mi scopre mia moglie ... addio futuri eredi oltre alla mia primogenita...
Ho comprato il motore in oggetto, MOOOOLLLLTTTOO più in là dovrò comprere il modello da equipaggiare con lo stesso.
Siccome mi porto avanti, MOOLLLLTTTO avanti con il lavoro, lancio un sondaggio sulla migliore accoppiata OS 120 SIII ed F3A.
Comincio con una mia prima idea ..... FLITON INSPIRE 90.
Sotto con le guerre di religione....

ai ai ai, il buon Corrado ha colpito???
guarda ne ho uno nuovo nuovo davanti agli occhi pure io, fantastico motore anche solo da guardare!!!

Complimenti!!!
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 09:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
ai ai ai, il buon Corrado ha colpito???
guarda ne ho uno nuovo nuovo davanti agli occhi pure io, fantastico motore anche solo da guardare!!!

Complimenti!!!
No, questa volta è uno di noi (del forum intendo...). Da Corrado, quando MOOOLLLTTTOOO più in là (i miei soci, disperati, scommettono non più di 5 gg... ) comprerò il 4° esemplare dell'hangar (Shadow/.70 OS 4T, Tucano/.55AX OS 2T, Giles 202/forse Magnum .61 4T tutti classe 40-50), prenderò TUTTO il resto a partire dalla scatola, servi, ricevente ecc....
Sono malato, ho bisogno di aiuto....
Cominciate a togliermi le carte di credito e di debito .... (come ben sai da Corrado non provocano effetti secondari...)
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 10:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Uè Mauro!;non ci siamo più visti al campo causa neve (noi abbiamo volato ugualmente come sai perchè abbiamo costruito degli sci e hai visto anche il "nonnetto" volare con gli sci (un biplano; esattamente il Super Tiger di circa 18 anni di età!),e tu fannullone! non li hai costruiti e sei rimasto a casa a dormire....,facciamo un chiacchierata su questo splendido forum (ciao grande Toio);inerente alla domanda che hai fatto.
Sai benissimo (anche perchè mi hai fatto un bel filmino)che il modello da te citato non vola bene anzi vola BENISSIMO;però ti ho anche detto che con il Saito125 con cui l'ho motorizzato anche se pesa 2 etti e mezzo in meno rispetto all'Os120 4T.; su questo spledido modello oltre a mettergli il pacco batt. della ricevente (5 celle) quasi in centro alla fusoliera gli ho messo esattamente 2 etti di piombo in coda per avere un CG. perfetto per un volo da F3A!,si non ho potuto variare di tanto la distanza del serbatoio dall'ordinata parafiamma perchè il Saito non ha la pompa;però è comunque a circa 10cm. dal parafiamma.
Ti volevo dare un parere,anche se non è un F3A come l'Inspire;perchè non fai un pensierino sul nuovo Extra 330 size 120 della Fliton che comunque è una garanzia vero Toio?,l'ho visto ieri pomeriggio a casa di un nuovo amico conosciuto da poco,pronto per essere collaudato,e ha montato l'Os 120 4T. e mi ha detto che ha messo solo 60g. di peso in punta per baricentrarlo (anche se poi il resposo finale per il baricentro ottimale è il collaudo).
Se potevo era sicuramente il prossimo modello che avrei acquistato!;però se lo acquisti tu te lo posso assemblare io pagandomi.
Ciao Maurigno.

Ultima modifica di loriandri : 01 febbraio 09 alle ore 11:03
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 11:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Uè Mauro!;non ci siamo più visti al campo causa neve (noi abbiamo volato ugualmente come sai perchè abbiamo costruito degli sci e hai visto anche il "nonnetto" volare con gli sci (un biplano; esattamente il Super Tiger di circa 18 anni di età!),e tu fannullone! non li hai costruiti e sei rimasto a casa a dormire....,facciamo un chiacchierata su questo splendido forum (ciao grande Toio);inerente alla domanda che hai fatto.
Sai benissimo (anche perchè mi hai fatto un bel filmino)che il modello da te citato non vola bene anzi vola BENISSIMO;però ti ho anche detto che con il Saito125 con cui l'ho motorizzato anche se pesa 2 etti e mezzo in meno rispetto all'Os120 4T.; su questo spledido modello oltre a mettergli il pacco batt. della ricevente (5 celle) quasi in centro alla fusoliera gli ho messo esattamente 2 etti di piombo in coda per avere un CG. perfetto per un volo da F3A!,si non ho potuto variare di tanto la distanza del serbatoio dall'ordinata parafiamma perchè il Saito non ha la pompa;però è comunque a circa 10cm. dal parafiamma.
Ti volevo dare un parere,anche se non è un F3A come l'Inspire;perchè non fai un pensierino sul nuovo Extra 330 size 120 della Fliton che comunque è una garanzia vero Toio?,l'ho visto ieri pomeriggio a casa di un nuovo amico conosciuto da poco,pronto per essere collaudato,e ha montato l'Os 120 4T. e mi ha detto che ha messo solo 60g. di peso in punta per baricentrarlo (anche se poi il resposo finale per il baricentro ottimale è il collaudo).
Se potevo era sicuramente il prossimo modello che avrei acquistato!;però se lo acquisti tu te lo posso assemblare io pagandomi.
Ciao Maurigno.
Ciao Ros,
visti i lavoretti di lima che fai.... potrebbe non essere un'idea balzana....
Sono 2 mesi che non tocco gli stick e.....SONO IN CRISI D'ASTINENZA!!!
Faccio come le donne e, siccome sono depresso, faccio shopping!!!
Il risultato è che ho 3 modelli (e mezzo) e non volo neanche un secondo, ma ne compro un'altro....
Se mia moglie mi "cuzza" la vedo grigissima!!!
Vado a vedermi l'extra, anche se il tuo Inspire, come sai, mi piace veramente tanto sia esteticamente sia per come vola!!!!
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 12:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Guarda in questo video come vola,è vero che questi ci sanno fare!.
(P.s. è il secondo che va in volo.)
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Se mi scopre mia moglie ... addio futuri eredi oltre alla mia primogenita...
Ho comprato il motore in oggetto, MOOOOLLLLTTTOO più in là dovrò comprere il modello da equipaggiare con lo stesso.
Siccome mi porto avanti, MOOLLLLTTTO avanti con il lavoro, lancio un sondaggio sulla migliore accoppiata OS 120 SIII ed F3A.
Comincio con una mia prima idea ..... FLITON INSPIRE 90.
Sotto con le guerre di religione....
Premessa: l'Os 120 III e' un ottimo motore.Ma volendo usarlo su l'INSPIRE 90 , per via del peso,e' una zavorra esagerata per quel modello.Loriandri ne ha aggiunto 2 etti con il Saito, che pesa 250 gr in meno dell'Os 120. Se 2+2 fa 4...tu ne dovresti aggiungere 450gr. Mahahah . Io l'ho motorizzato YS 110s (730g) ,batterie indietro , senza aggiungere zavorra, e vola benissimo.
A questo punto, visto il peso (990 gr) ed il prezzo(419 Euro), io avrei preso in seria considerazione l'OS 200S-P!.....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Premessa: l'Os 120 III e' un ottimo motore.Ma volendo usarlo su l'INSPIRE 90 , per via del peso,e' una zavorra esagerata per quel modello.Loriandri ne ha aggiunto 2 etti con il Saito, che pesa 250 gr in meno dell'Os 120. Se 2+2 fa 4...tu ne dovresti aggiungere 450gr. Mahahah . Io l'ho motorizzato YS 110s (730g) ,batterie indietro , senza aggiungere zavorra, e vola benissimo.
A questo punto, visto il peso (990 gr) ed il prezzo(419 Euro), io avrei preso in seria considerazione l'OS 200S-P!.....
Frank, il motore l'ho preso perchè era un'occasione...
Il modello è, per ora, il secondo proposto nel sondaggio... vorrei infatti opinioni per quale modello il 120 sarebbe "la morte sua", l'Inspire mi piace ma non è detto che scelga quello se ci sono altre alternative migliori per questo motore...
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tuscolo, quando c'e' la "Pompa"....... Ikarus Aeromodellismo Alianti 5 07 dicembre 08 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002