Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 12:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.Murdock
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 50
supertigre.... 7.5 - 10??

ciao a tutti...
io non sono un esperto di motori glow, ma mi devo orientare per la scelta del prossimo motore per un modello che sto costruendo...
leggendo su jonathan, guardavo le caratteristiche dei supertigre:
il 7.5cc fa 1.45 HP mentre il 10cc che pesa una volta e mezza fa solo 1.75 HP????
io ho gia un 7.5 abc montato su un altro modello... gran bel motore, ma volevo ancora qualcosa di più.... ma vale la pena passare al 10cc per così poca differenza?? chi di voi conosce questi motori può dirmi se al di là della prestazione numerica c'è una buona differenza??
Ing.Murdock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Prova a mettere un 10cc dove ci vuole un 7.
Prova a mettere un 7 cc dove ci vuole un 10cc.
Poi dicci come volano i due modelli.

Questo per dirti che i motori si accoppiano ai modelli non per la loro potenza, o meglio, non solo per questa, ma anche per il loro peso e la capacità di trascinare eliche di dimensione adeguata al modello che devono portare in volo.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.Murdock
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Prova a mettere un 10cc dove ci vuole un 7.
Prova a mettere un 7 cc dove ci vuole un 10cc.
Poi dicci come volano i due modelli.