Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 09, 14:15   #5 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Relativamente alla frase in grassetto la risposta è:
Fidandoti di chi quel modello lo ha progettato, costruito e collaudato prima di te. O basandoti sulla tua esperienza pregressa (in questo caso direi assente).

Per la questione peso: a volte, quasi sempre, in punta alla fusoliera bisogna mettere piombo per bilanciare un modello. Tanto vale mettere un motore più pesante e più potente, capace di tirare eliche più grandi, sia come diametro che come passo (ma non sempre....)
Quello che alla fine conta è la trazione del motore con una determinata elica e la capacità di questa trazione di far volare il modello alel velocità per le quali è stato pensato. Peso del motore e misura dell'elica passano in secondo piano.

Robbè
QUOTONE ! così siamo in due a confermargli la cosa; pensa solo che controsenso, a volte vedere un piccolo F4U categoria .60, che pesa oltre 3Kg e con tre etti di piombo davanti...per far girare un'elichetta adeguata a fargli sviluppare la potenza necessaria.
Non sarebbe meglio, come di ce Ranox, mettergli un motore più grosso, magari con elica più grande che rende anche meglio ai fini della riproduzione dell'aereo?
Se ci dici che aereo dovrai equipaggiare, tipologia, peso stimato, e dimensioni, qualcuno ti può anche consigliare sulla scelta.
p.s.
la potenza prendila sempre con le "pinze"...guarda a quanti giri è dichiarata: quasi MAI il motore che usi andrà a lavorare in quel range !!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando