06 luglio 09, 09:57 | #2 (permalink) Top |
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non molto.. ovvero, se sono piccole e non creano problemi di carburazione.. lascia cosi. altrimenti devi lasciare che il serbatoio sia libero di non vibrare..ovvero avvolto nella spugna, ma se l aspugna viene infilata a pressione si comprime e trasmette le vibrazioni lo stesso, le vibrazioni fanno in modo che la miscela nel serbatoio diventi schiuma.. equindi hai le bollicine.. oppure hai il tubetto di silicone che ha un forellino.. ti converrebbe smontare tutto e verificare.. tirando i tubi.. anche quelli interni al carburatore!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 luglio 09, 10:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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La cosa strana è che la miscela che arriva allo spillo di bollicine non ne ha! Compaiono tra lo spillo ed il carburatore! E tu mi dirai: "allora entrano da qualche parte nello spillo", macchè! provato in tutti i modi, il blocco spillo non perde! Mistero... |
06 luglio 09, 10:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
..scherzi a parte, guarda, e riguarda bene. Spesso il forellino o taglietto sul tubo in silicone è quasi invisibile. Per scrupolo puoi anche sostituirlo con un pezzo nuovo e provare. Oppure c'è una piccola fessura sul raccordo in ottone. Prova la tenuta del singolo pezzo. Anni fa mi toccò una cosa del genere, col tubetto in ottone DENTRO il serbatoio, dove è attaccato il pendolino...non è il tuo caso visto che la linea serbatoio-spillo non fa bolle. | |
06 luglio 09, 12:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Spiegami come fai a vedere le bollicine fra spillo e carburatore. Nel carburatore c'e un piccolo OR che quando inserisci lo spillo lo puoi pizzicare e di conseguenza aspira un po di aria rendendo instabile la carburazione. 73 de IK2DUR Alvise |
06 luglio 09, 12:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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Da lì vedo passare queste bollicine. | |
06 luglio 09, 21:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
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| bollicine
Se non hai pizzicato l'OR c'e qualche remota possibilita che siano le vibrazione del motori a crearle. Io ho avuto un problema analogo quando stavo rodando appunto un O.S. carburazione irregolare e a meta' serbatoio si fermava. Ho spostato il banchetto prova in ferro dal pavimento in cemento al prato in erba e tutto e' andato bene ma c'e voluto un po' a capire che erano le vibrazioni. Forse e' anche il tuo problema. 73 de IK2DUR Alvise. |
07 luglio 09, 09:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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grazie a tutti per le risposte. Ora vorrei mettere un po' d'ordine alle idee. Le domande si possono ridurre a tre: - è effettivamente aria? qualcuno al mio campo parlava di "emulsione".... - da che pezzo entra? - cos'è che la fa entrare? (vibrazioni, forellino...) In particolare la seconda mi sta a cuore: la "catena" è composta così: SERBATOIO-TUBETTO-SPILLO (e relativo "blocchetto")-TUBETTO2-CARBURATORE avendo provato a collegare 2 tubetti allo spillo, uno con un po' d'acqua, e chiudendo lo spillo e soffiando nell'altro tubetto l'acqua non si muoveva, possiamo escludere che sia lo spillo? |
07 luglio 09, 10:05 | #9 (permalink) Top | |
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07 luglio 09, 10:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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Faccio un po' di cronistoria: Il motore l'ho comprato un paio di mesi fa, montato sul p51 e andava come un orologio svizzero, ma onestamente all'inizio non ho fatto caso al fatto che ci fossero queste bolle o meno. Dopo un po' mi dà problemi di carburazione, nel senso che ogni tanto si spegne. comincio a farci caso e noto che passano delle bolle, abbastanza rilevanti. Contestualmente lo sposto su un altro modello, e i problemi di spegnimento persistono. Cambio i tubetti del serbatoio, e mi accorgo che il tubetto tra spillo e carburatore è rotto, e logicamente cambio anche quello. Ora la carburazione sembrerebbe affidabile, ma le bolle rimangono, per questo mi chiedo se siano normali o no, per evitare il rischio di spegnimenti improvvisi. | |
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