Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 09, 10:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
giusta osservazione, in effetti avevo tralasciato questo particolare.
Faccio un po' di cronistoria:
Il motore l'ho comprato un paio di mesi fa, montato sul p51 e andava come un orologio svizzero, ma onestamente all'inizio non ho fatto caso al fatto che ci fossero queste bolle o meno. Dopo un po' mi dà problemi di carburazione, nel senso che ogni tanto si spegne. comincio a farci caso e noto che passano delle bolle, abbastanza rilevanti. Contestualmente lo sposto su un altro modello, e i problemi di spegnimento persistono. Cambio i tubetti del serbatoio, e mi accorgo che il tubetto tra spillo e carburatore è rotto, e logicamente cambio anche quello. Ora la carburazione sembrerebbe affidabile, ma le bolle rimangono, per questo mi chiedo se siano normali o no, per evitare il rischio di spegnimenti improvvisi.
beh direi che se la carburazione e' stabile non c'e motivo di preoccuparsi troppo, se le bolle sono molto fini potrebbe essere proprio lo spillo che le crea.. sai quando un liquido passa in uno foro sottile.. diventa vorticoso e quindi si emulsiona, o schiuma un po', se invece son proprio bolle che corrono, allora c'e qualcosa che forse hai ancora trascurato, ma a quel punto la carburazione ne dovrebbe risentire, hai provato il motore in verticale se si spegne?.. a carburarlo bene in verticale, quando torni orrizzontale va ncora bene o s'ingrassa..

una volta che il motore gira bello pieno, e il passaggio min max e' ottimale.. non dovresti aver problemi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 11:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Potresti provare a bloccare il tubetto che crea problemi con un fermatubetti, per essere sicuro che la tenuta sia perfetta. Su un mio modello il motore moriva quanto saliva in verticale, senza che si vedessero bolle, ma i tubetti che si collegavano al filtro non avevano una tenuta ottimale e facevano perdere pressione. Messi i fermatubetti mai avuto più problemi. Se i tubetti hanno le pareti spesse, ho notato che tendono a scivolare via dal beccuccio in cui sono infilati, invece si avvolgerlo bene.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 11:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
La carburazione sembrerebbe andare bene, ma quelle bolle comunque non mi lasciano tranquillo, ed ho sempre più il sospetto che sia lo spillo.
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 12:55   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
lo faceva anche a me...

se lo spillo e disposto in verticale spostalo in orizzontale, controlla l'or piccolo sul corpo spillo, posiziona le 2 rondelle tenuta di alluminio sopra e sotto la presa carburante orizzontabile, e metti una tenuta sotto il tappo di ottone,
comunque mettendo lo spillo orizzontale diminuisci la camera vuota nel passaggio carburante e non si emulsiona piu con le vibrazioni impercettibili difficili da eliminare....ciao
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 13:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
se lo spillo e disposto in verticale spostalo in orizzontale, controlla l'or piccolo sul corpo spillo, posiziona le 2 rondelle tenuta di alluminio sopra e sotto la presa carburante orizzontabile, e metti una tenuta sotto il tappo di ottone,
comunque mettendo lo spillo orizzontale diminuisci la camera vuota nel passaggio carburante e non si emulsiona piu con le vibrazioni impercettibili difficili da eliminare....ciao
lo farò senz'altro! Grazie!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 16:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Ho scritto al supporto tecnico della os che mi ha confermato che NON ci dovrebbero essere bolle.
Mi hanno suggerito di controllare il serbatoio e di pulire il carburatore con della benzina....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 16:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Ho scritto al supporto tecnico della os che mi ha confermato che NON ci dovrebbero essere bolle.
Mi hanno suggerito di controllare il serbatoio e di pulire il carburatore con della benzina....
I Jap hanno delle logiche neuronali difficilmente comprensibili a noi occidentali. Una volta ho scritto per un problema su una pompa di un OS 200 e mi hanno mandato pistone e fascia nuovi...
Detto questo i consigli non è che siano proprio fuori luogo. Per il serbatoio ti hanno già consigliato di controllare tutti i tubetti, per il carburatore visto mai che una piccola impurità non faccia stagnare qualche componente e da quel punto filtri dell'aria?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 10:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
fai come ti ho detto....

stessi identici sintomi......fai quello che ti ho detto nel mio precedente post e fammi sapere...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 12:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
e siamo già in tre. se ripesco quello che mi ha convinto a non elettrificare dicendomi "prendi os e non avrai mai problemi" lo accoppo!!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 12:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
e siamo già in tre. se ripesco quello che mi ha convinto a non elettrificare dicendomi "prendi os e non avrai mai problemi" lo accoppo!!
...eterna diatriba: OS o Supertigre?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bollicine di aria nel tubo che va allo spillo del massimo,aiutooo!!! polato Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 aprile 09 21:24
Poliuretanico e bollicine DoC Aeromodellismo 72 10 agosto 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002