Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 17:20   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
per tornare un po in tema con il topic, oggi ho volato con il mio... volevo fargli qualche foto, ma avevo difficoltà pure a vedere il modello quando si allontanava per il gran grutto tempo, rimedierò prossima settimana ihihi

ci si scorda di quanto sia affascinante atterrare in 150 metri anzichè 15...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:16   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Cristiano è un pò che non ci aggiorni, come procede la costruzione delle fuso?, ciao Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:57   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Cristiano è un pò che non ci aggiorni, come procede la costruzione delle fuso?, ciao Mario.
Olè, avete ragione! ma mi sono capitate delle cose speciali tra capo e collo: avete tempo? Ve le racconto! (sennò saltate direttamente al prossimo capoverso).

1 Multa di 11.000 euro per irregolarità nella fatturazione.
2 Progetto una casa, finisco il progetto e quando sto per consegnarlo vengo assalito da un'idea straordinaria per cui butto il vecchio disegno e rifaccio tutto il progetto della casa da capo.
3 mia moglie lavora in una gioielleria e sotto il periodo natalizio mi tocca fare il bimba sitter perché sua madre (nel senso di mia suocera), che di solito fa lei la baby sitter, è a sua volta impegnata in altre cose.
4 riesco a trovare un brandello di tempo per fare visita a Gino e per reportare (neologismo) la costruzione della fuso ma quando trovo l'inquadratura col telefono per la foto la batteria mi molla e buona notte al secchio.

Insomma provo a descrivere senza foto la fase in cui siamo:
con Gino dovevamo andare a Firenze da Schaller per la resina ed i tessuti di vetro ma causa tempo nevoso e causa i 4 punti di cui sopra siamo costretti ad aspettare momenti migliori.
Frattanto il maschio della fusoliera è terminato nella parte sotto ma mancano il musetto e la capottina. Il maschio è stato fibrato e stuccato con una prima mano di stucco metallico. Ora bisogna carteggiare lisciare e tirare a lucido.
Non avete idea di quant'è bella! Pare un pesciolone. Ha i karmann che sono, come dire... sexy!
Sto anche lottando con Gino perché lui vuole reinterpretare il galaxy io invece vorrei attenermi al disegno in maniera integralista e talebana. Di che si tratta? Gino sostiene che la forma ovoidale è la più resistente da fare in fibra (Figura 1) mentre il Galaxy ha una forma strana in sezione (Figura 2). In realtà sapete qual'è il problema di Gino? È che egli è cartesiano ed ama gli spigoli affilati come una lametta e le curve a raggio costante perché possono farsi con una fresa.
La fuso del galaxy con quella controcurva è una cosa simile alla scultura, pertanto esula dalla mentalità meccanica di Gino il quale si pone il problema della mancanza di riferimenti certi per ottenere una fusoliera perfettamente simmetrica.
Allora abbiamo momentaneamente trovato un accordo nel fare diritto il pezzetto "a" in questione.
Ora glielo faccio finire poi vedo di convincerlo a scavarlo, voi che ne dite?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:31
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:02   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Olè, avete ragione! ma mi sono capitate delle cose speciali tra capo e collo: avete tempo? Ve le racconto! (sennò saltate direttamente al prossimo capoverso).

1 Multa di 11.000 euro per irregolarità nella fatturazione.
2 Progetto una casa, finisco il progetto e quando sto per consegnarlo vengo assalito da un'idea straordinaria per cui butto il vecchio disegno e rifaccio tutto il progetto della casa da capo.
3 mia moglie lavora in una gioielleria e sotto il periodo natalizio mi tocca fare il bimba sitter perché sua madre (nel senso di mia suocera), che di solito fa lei la baby sitter, è a sua volta impegnata in altre cose.
4 riesco a trovare un brandello di tempo per fare visita a Gino e per reportare (neologismo) la costruzione della fuso ma quando trovo l'inquadratura col telefono per la foto la batteria mi molla e buona notte al secchio.

Insomma provo a descrivere senza foto la fase in cui siamo:
con Gino dovevamo andare a Firenze da Schaller per la resina ed i tessuti di vetro ma causa tempo nevoso e causa i 4 punti di cui sopra siamo costretti ad aspettare momenti migliori.
Frattanto il maschio della fusoliera è terminato nella parte sotto ma mancano il musetto e la capottina. Il maschio è stato fibrato e stuccato con una prima mano di stucco metallico. Ora bisogna carteggiare lisciare e tirare a lucido.
Non avete idea di quant'è bella! Pare un pesciolone. Ha i karmann che sono, come dire... sexy!
Sto anche lottando con Gino perché lui vuole reinterpretare il galaxy io invece vorrei attenermi al disegno in maniera integralista e talebana. Di che si tratta? Gino sostiene che la forma ovoidale è la più resistente da fare in fibra (Figura 1) mentre il Galaxy ha una forma strana in sezione (Figura 2). In realtà sapete qual'è il problema di Gino? È che egli è cartesiano ed ama gli spigoli affilati come una lametta e le curve a raggio costante perché possono farsi con una fresa.
La fuso del galaxy con quella controcurva è una cosa simile alla scultura, pertanto esula dalla mentalità meccanica di Gino il quale si pone il problema della mancanza di riferimenti certi per ottenere una fusoliera perfettamente simmetrica.
Allora abbiamo momentaneamente trovato un accordo nel fare diritto il pezzetto "a" in questione.
Ora glielo faccio finire poi vedo di convincerlo a scavarlo, voi che ne dite?

Come al solito non manchi mai all'appuntamento preciso e puntuale, per quanto riguarda la fuso, io per non saper ne leggere ne scrivere come dici tu mi atterrei al progetto originale, anche perchè eventuali variazioni sul tema debbono poi superare la prova del volo e quindi ...... ciao.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:10   #905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
..... io invece vorrei attenermi al disegno in maniera integralista e talebana. ......
Il passato si legge, non si interpreta ! Allah e' grande !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:18   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Il passato si legge, non si interpreta ! Allah e' grande !
Ahahahahahahaaaaaa!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 00:24   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
la forma a "dorso di cammello" che ha il galaxy (che poi funzioni o meno è un altro paio i maniche), è un precursore di quelle specie di alette che mettono dietro la cappottina degli odierni f3a, diciamo che dovrebbe tendere a raddrizzare il flusso dell'elica in modo che investa il direzionale in maniera uniforme, questa almeno è la mia interpretazione...

a mio avviso togliere cmq questa particolarità è come fare il profondità senza diedro
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 07:45   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
la forma a "dorso di cammello" che ha il galaxy (che poi funzioni o meno è un altro paio i maniche), è un precursore di quelle specie di alette che mettono dietro la cappottina degli odierni f3a, diciamo che dovrebbe tendere a raddrizzare il flusso dell'elica in modo che investa il direzionale in maniera uniforme, questa almeno è la mia interpretazione...

a mio avviso togliere cmq questa particolarità è come fare il profondità senza diedro
Siamo perfettamente d'accordo. Infatti spero che arrivino molti tributi in tal senso che io stamperò e farò leggere a Gino....
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 07:50   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
aldilà dei motivi reali che all'epoca han generato quella particolare forma della fusoliera, io direi che semplicemente il GALAXY era fatto cosi, e va riprodotto cosi, altrimenti non e' piu un GALAXY..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 08:02   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
aldilà dei motivi reali che all'epoca han generato quella particolare forma della fusoliera, io direi che semplicemente il GALAXY era fatto cosi, e va riprodotto cosi, altrimenti non e' piu un GALAXY..
Eh già!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002