Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 12:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
Grande Galaxy ,vi ricordare la pubblicita' del maggiolone ,vi siete venduti l'anima .......ecco quello ho fatto ......mi mancano hunter , galaxy cosmo ,mach .... ci e' rimasto solo un mini titti in campo ....pero' un joker so dove beccarlo ....rossi 60 testa nera con risonanza ......lacrimuccia......
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 13:38   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non ricordo bene, ma un mucchio di balsa senza dubbio, con dei bei masselli da piallare e raspare e scartavetrare , uno lo modificai superiormente per installarci un ST60X con risonanza interna...........

Se non hanno cambiato qualche cosa l'ala veniva costruita mediante scaletto di montaggio costituito da due barre tonde di alluminio sulle quali inserire le centine opportunamente forate, le barre poi tenute a misura mediante due "morse" in legno con galletti.
è vero..ne ho uno anche io ( da finire....chissà quando ) è il classico balsa-kit interamente da costruire

si può scegliere anche se farlo con i retrattili o con il carrello fisso.( ci sono le centine sia per l'una che per l'altra versione )
Peccato che la balsa ( almeno in quello che ho io..) sia di scarsa qualità.......e dovetti anche rifare alcune centine perchè erano fustellate male.....

comunque, se si ha voglia di tagliare, incollare, scartavetrare e magari verniciare ( ma va bene anche ricoperto...) è un bel modello, neanche troppo impegnativo nella costruzione
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 14:44   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
si la scatola del kosmo fà piangere non appena la si apre, tutti pezzettini di balsa grandi quanto un portachiavi lo scalettino di montaggio il disegno ridotto per le istruzioni ed amen, tutto olio di gomito per montarlo e fare molta attenzione per l'ala...
comunque il modello vola divinamente e tutto sommato conviene
l'unica cosa non usate le cerniere fornite nel kit sembrano buone ma sono fatte di un tipo di plastica che prende subito gioco nella sede del perno...
buttatele.
a rifarlo oggi io lo rifarei considerando i carrelli retrattili e un motore da 10cc scarico posteriore con pipa seminascosta in fusoliera... un missiletto per l'f3a!!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 15:26   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
MI viene da piangere!!!
Quanti riccordi........
Premetto che sono un ETERNO innamorato dei vecchi f3a, il Galaxy per eccellenza rimane il mio preferito!!!
Saluto Massimo, la foto del tuo Galaxy me la sono stampata e appesa in garage!!!
Ho ripreso l'arte del modellismo dopo 14 anni di stop, ho ricominciato tutto da capo, ora affronto una nuova missione, cioè quella di cercare disegni dei vecchi acrobatici degli anni '70-'80.
In giro si trova abbastanza materiale, in America esistono vere e proprie associazioni con tanto di campionato vintage...

Ballistic Pattern Association
Senior Pattern Association
frankye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 15:38   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho la tua stessa radio però marchiata Supertigre sui 72 mhz....ora la uso per le barche a vela, però in quegli anni la usavo sù un Galaxi, io ne ho posseduti ben 3, tutti motorizzati OPS e scarico posteriore, e mi sono anche cimentato in qualche garetta, ed ho pure sperimentato un elica Kavan a passo variabile, si è MAI alzato in volo con quest'elica....causa servi poco potenti di allora, quando mi lanciavo per i decollo, arrivato a fondo pista mi perdeva il passo e non trazionava più andava solo sù di giri, e il muso del galaxi non mi permetteva di mettere 2 servi per comandare il passo...però...ho fatto delle gran belle retromarce e taxin a terra..., la filosofia delle gare di acrobazia è cambiata molto ecco perchè sono cambiati i modelli, ai tempi del Galaxi si usava una acrobazia tesa, tutta di velocità, poi si è passatia figure più plastiche da realizzare più di trazione che di velocità, anche con la migiorata potenza ai bassi regimi dei motori, quindi eliche con più passo e diametro e meno giri, io comunque ho in un angolo, solo da assemblare e già verniciato, un Komet di Bertolani con il suo bel Rossi testa nera a scarico laterale con la risonanza e i carelli retrattili ad aria, devo solo decidermi a montare il tutto....però il Galaxi per mè è indimenticabile...e se facessere una scatola di montaggio, preferibilmente tutta balsa o misto balsa vtr....mi sà che me lo rifarei a patto di trovare i motori di allora con scarico posteriore..
io ho appena trovato un Galaxy nuovo appena verniciato, da montare solo servi e motore, oltre a tutta la cavetteria. Ho trovato vari motori a scarico posteriore, sia usati che nuovi, con le loro risonanze. Ho optato per un OPS 60 scarico posteriore... una belva!! volendo si trova tutto, sia il modello che il motore...
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 15:40   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
anni fa ho pilotato (collaudato) un galaxy con piani negativi, e devo dire che ho avuto un'impressione decisamente positiva del modello, veloce ma sempre controllabile e precisissimo, morbido, ma estremamente manovrabile... che bel ricordo
..aspetta un mesetto (forse due) e vedrai che Galaxy vola a Rovigo!!! spero dopo ne arrivino tanti altri!!
Alex (Rovigo)
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 15:41   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
Grande Galaxy ,vi ricordare la pubblicita' del maggiolone ,vi siete venduti l'anima .......ecco quello ho fatto ......mi mancano hunter , galaxy cosmo ,mach .... ci e' rimasto solo un mini titti in campo ....pero' un joker so dove beccarlo ....rossi 60 testa nera con risonanza ......lacrimuccia......
del Galaxy c'è tutto.... fidati..:-)
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 17:32   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Sì vabbè Alex, adesso mi hai messo un prurito....

Caccia subito fuori il nome del tuo pusher di Galaxy che ne vogliamo godere anche noi!

Se poi hai anche lo spacciatore di OPS nuovi (ndr vi ricordate l'URSUS???) devi ASSOLUTAMENTE condividere!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 17:35   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
e pensare che avrei anche una bella radio nuova nuova anni 80'
aristo-craft challenger 720
Beh se sei appassionato di quella roba c'è anche il Kaos / Superkaos di Joe Bridi.

Mannaggia non sono a casa sennò vi postavo le fotine.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 17:37   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
ragazzi perche nn organizziamo un campionato di acrobazia vintage sulla falsa riga dell campionato F3A .

Prendiamo le regole del campionato del 1980 o giu di li ci aggiungiamo qualche regola in piu per obbligare i partecipanti a partecipare solo con progetti di modelli acrobatici dell epoca e diamo un bonus di punteggio a chi usa Radio-Motore e Modello risalenti al quell epoca !!!

che ne dite ??
Koba,

In America già le fanno. Mi sembra però che siano concesse delle "licenze" per adeguare modelli datati concettualmente a soluzioni più attuali e sicure (es le radio sono moderne, insieme ad altri ammennicoli).

Si può forse verificare il regolamento sul sito dell'AMA

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002