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Vecchio 31 maggio 19, 10:19   #3421 (permalink)  Top
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Ieri sera ho avuto modo di parlare con una persona che il galaxy lo conosce bene. Ho voluto chiarire una volta per tutte il problema flaps e a quanto ho capito non sono flaps ma flaperoni è non vanno usati per l’atterraggio, ma per le figure che si usavano all’epoca per l’f3a, miscelati dalla radio con il cabra . Nessuno di voi li ha mai usati per l’atterraggio? , il mio timore è un possibile stallo


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Vecchio 31 maggio 19, 10:51   #3422 (permalink)  Top
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Ciao, bah... forse ti hanno informato male...
I flaperoni sono altra roba... sono alettoni in funzione di flaps...

Per gli atterraggi, questi modelli non son dei farfalloni tipo 3D... devi atterrare a modo senza farli stallare...
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Vecchio 31 maggio 19, 10:55   #3423 (permalink)  Top
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Quello si , ma la mia domanda è se si possono usare per l’atterraggio


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Vecchio 31 maggio 19, 10:59   #3424 (permalink)  Top
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...sì, li puoi anche usare per l'atterraggio...
ma dato che sono piccoli, non fanno molto...
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Vecchio 31 maggio 19, 11:00   #3425 (permalink)  Top
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Ok grazie vediamo come si comporta


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Vecchio 09 giugno 19, 10:26   #3426 (permalink)  Top
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Per i più esperti e non, ho finito di rodare il Rossi r61 , ma purtroppo come ogni volta mi succede qualche imprevisto. Ho se si puó dire intonato la pipa peró il motore non supera i 13000 giri e di passaggio è completamente incarburabile , nel senso che una volta sgasato lo lascio pochi istanti al minimo per testare il corretto funzionamento ai bassi regimi, non va è sempre imbrattato ..... stó usando una miscela al 10 di nitro e 18 di olio e la distanza dalla candela alla massima espansione è 35 , a questo punto la mia domanda è ma èpossibile che la distanza della pipa o la pipa stessa possa crearmi un mal funzionamento del motore è della carburazione ?


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Vecchio 09 giugno 19, 10:27   #3427 (permalink)  Top
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Purtroppo a mia disposizione ho solo queste risonanze


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Vecchio 09 giugno 19, 10:55   #3428 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianluigi_gav
 
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Il Rossi dovrebbe girare regolarmente.
Regoliamo comunque la lunghezza della risonanza: questa è in funzione dei giri che si vuole ottenere: più lunga = meno giri, più corta = più giri.
La risonanza funziona solo al massimo, in quello strettissimo regime.
La curva di potenza del tuo motore è molto appuntita, quindi un leggero spostamento dal suo vertice comporta un notevole calo di potenza e rendimento.
Ecco la necessità di avere la risonanza perfettamente accordata.
I giri del massimo dipendono dall'epoca usata e pertanto anche la lunghezza della risonanza dipende dalle misure dell'epoca adottata.
Che elica stai usando ora?
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 19, 11:21   #3429 (permalink)  Top
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A quell'epoca si usava montare il tutto con la pipa alla massima lunghezza. Poi si mandava il modello in salita verticale e se i giri non calavano si poteva accorciare il collettore di un centimetro alla volta fino a trovare il massimo dei giri in verticale. Ci si fermava ad accorciare un pelo prima che i giri iniziavano a calare. Questo metodo era ben dettagliato
nelle istruzioni allegate al OS 61 HANNO SPECIAL che veniva corredato di pipa Hatori rossa
Per questo era diffuso l'uso del collettore telescopico che ti permetteva di fare gli aggiustamenti sul campo. Giustamente dipende dall'elica montata, ma influiva anche il peso del modello.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 19, 11:27   #3430 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
Come elica stó usando una in legno 11x7 3/4 , non è un problema di elica ma un problema di carburazione ai bassi regimi .... non avete un asploso del vecchio carburatore quadrato ? Della Rossi ?


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