Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 12:06   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Un saluto va a Giorgio (FURETTO), il quale nessuno l'ha detto ma meritatamente ha vinto il premio per il modello più bello, proprio perchè più bello non si poteva fare.


..grazie mille Mario!! Ma devo essere onesto: tutti quelli che ho incontrato avevano le stesse parole: Fatto divinamente!!....grazie ancora a tutti!!!
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:29   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Rassicuro tutti: la doccia l'ho fatta

Quanto alla proposta di Cristiano io non cambierei nulla al nostro forum. Neanche il nome. Credo abbia ormai assunto una valenza storica e sia riconoscibile ai nuovi. Al massimo aggiungerei un sottotitolo tra parentesi per dire che oltre al Galaxy ci occuperemo anche di altro (che ne pensi Cristiano?).

Quanto al prossimo raduno Veltro, Mach 1, o altro, eviterei di ridurlo all'idea del monomodello. Potremmo impegnarci ciascuno a portare (oltre il modello già presentato anche) un nuovo modello diverso dal "già visto" e arricchire così il parco complessivo del vintage. Progetti e talvolta rifacimenti di vecchie scatole, anche nella versione dello short kit, ce ne sono tanti. Penso al Morris HF di Pagni, al Blue Angel di Kato, al Curare e al Magic di Prettner, all'Atlas e all'Arrow di Matt e, per andare più indietro nel tempo al Kwick Fly e al Maexi (che si scrive anche Maxi con l'ummlaut sulla a). E chi più ne ha più ne metta.
... Ernesto non avevamo dubbi sulla doccia
La tua idea mi pare ottima ormai il Galaxy lo abbiamo inflazionato, ci sono tanti bei modelli dell'epoca ancora da poter riprodurre, io per esempio sono rimasto impressionato dal Blu Angel e credo proprio che sarà il mio prossimo Vintage, un saluto e un abbraccio ancora Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:47   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Magari! Ma dove si potranno vedere?
Non vorrei sbilanciarmi più di tanto, ma iniziando il lavoro di selezione delle 676 fotografie mi sono reso conto che non sono poi tanto brutte. Anche quelle che non si possono definire perfette da un punto di vista fotografico, sono veramente interessanti da un punto di vista hobbistico.
La logica che ho seguto è stata quella di seguire i modelli man mano che venivano chiamati al lancio. Quindi molte foto riprendono le fasi di preparazione, rincorsa, decollo, volo (quando possibile) ed atterraggio. Spero di non essermi perso alcun modello.
Ero partito con l'idea di scartare le foto simili. Per esempio di fronte a quattro scatti in rapida successione che riprendono la rincorsa del modello, ne avrei scartati tre, anche se fossero venuti bene. Purtroppo non riesco a scegliere ed in più mi sono creato la convinzione che magari il pilota/proprietario di quel modello vorrebbe comunque vedere tutte le sue foto.
Ho iniziato a "pulire" le foto più nebbiose, quelle prese controsole nella prima parte della mattinata e scarterò solo quelle mal riuscite. Poi le dividerei per lancio e le metterei a disposizione di chi le vuole. In tal modo si ottengono file più piccoli che potrei trasferire ad un server se disponibile (come mi aveva accennato Cristiano). In alternativa potrei spedire qualche DVD.
Insomma fatemi sapere cosa preferite/consigliate.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:05   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Non vorrei sbilanciarmi più di tanto, ma iniziando il lavoro di selezione delle 676 fotografie mi sono reso conto che non sono poi tanto brutte. Anche quelle che non si possono definire perfette da un punto di vista fotografico, sono veramente interessanti da un punto di vista hobbistico.
La logica che ho seguto è stata quella di seguire i modelli man mano che venivano chiamati al lancio. Quindi molte foto riprendono le fasi di preparazione, rincorsa, decollo, volo (quando possibile) ed atterraggio. Spero di non essermi perso alcun modello.
Ero partito con l'idea di scartare le foto simili. Per esempio di fronte a quattro scatti in rapida successione che riprendono la rincorsa del modello, ne avrei scartati tre, anche se fossero venuti bene. Purtroppo non riesco a scegliere ed in più mi sono creato la convinzione che magari il pilota/proprietario di quel modello vorrebbe comunque vedere tutte le sue foto.
Ho iniziato a "pulire" le foto più nebbiose, quelle prese controsole nella prima parte della mattinata e scarterò solo quelle mal riuscite. Poi le dividerei per lancio e le metterei a disposizione di chi le vuole. In tal modo si ottengono file più piccoli che potrei trasferire ad un server se disponibile (come mi aveva accennato Cristiano). In alternativa potrei spedire qualche DVD.
Insomma fatemi sapere cosa preferite/consigliate.

ciao a tutti
Ti dico che a buttare si fa sempre a tempo! Fai CD e spedisci che stavolta facciamo un articolone! Tenete conto che Luglio è il mese delle vacanze per la Famiglia Benincasa e pertanto ad Agosto avrò il tempo buttare giù l'articolo come si deve ed inviarlo ala redazione perché sarò al mare e pertanto...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:45   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Non vorrei sbilanciarmi più di tanto, ma iniziando il lavoro di selezione delle 676 fotografie mi sono reso conto che non sono poi tanto brutte. Anche quelle che non si possono definire perfette da un punto di vista fotografico, sono veramente interessanti da un punto di vista hobbistico.
La logica che ho seguto è stata quella di seguire i modelli man mano che venivano chiamati al lancio. Quindi molte foto riprendono le fasi di preparazione, rincorsa, decollo, volo (quando possibile) ed atterraggio. Spero di non essermi perso alcun modello.
Ero partito con l'idea di scartare le foto simili. Per esempio di fronte a quattro scatti in rapida successione che riprendono la rincorsa del modello, ne avrei scartati tre, anche se fossero venuti bene. Purtroppo non riesco a scegliere ed in più mi sono creato la convinzione che magari il pilota/proprietario di quel modello vorrebbe comunque vedere tutte le sue foto.
Ho iniziato a "pulire" le foto più nebbiose, quelle prese controsole nella prima parte della mattinata e scarterò solo quelle mal riuscite. Poi le dividerei per lancio e le metterei a disposizione di chi le vuole. In tal modo si ottengono file più piccoli che potrei trasferire ad un server se disponibile (come mi aveva accennato Cristiano). In alternativa potrei spedire qualche DVD.
Insomma fatemi sapere cosa preferite/consigliate.

ciao a tutti
L'iniziativa è meritoria.
Sebbene avessi preannunziato, giungendo in pista, che eri lì solo in veste di "guardone", non avrei immaginato che avresti fatto diventare, in prospettiva, guardoni anche noi che potremo riassaporare, tramite le tue foto, quella giornata.
Ho molto apprezzato l'attenzione fotografica, direi professionale, che hai avuto per la manifestazione e la tua costante presenza in ogni momento della stessa. Considerami in lista per il DVD che avrei davvero piacere di serbare a testimonianza dell'evento.
Grazie molte.
Ernesto
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:59   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
... Ernesto non avevamo dubbi sulla doccia
La tua idea mi pare ottima ormai il Galaxy lo abbiamo inflazionato, ci sono tanti bei modelli dell'epoca ancora da poter riprodurre, io per esempio sono rimasto impressionato dal Blu Angel e credo proprio che sarà il mio prossimo Vintage, un saluto e un abbraccio ancora Mario.
Non si sa mai. Tanto ho goduto che ero tentato di portarmi ancora addosso ... l'odore di miscela ...
Blue Angel? Ottimo
Io ho in cantiere il Mäxi di Heinz Elsässer,verrò con quello e col Galaxy che non sono riuscito a portare.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 15:52   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
ciao ragazzi
non ho parole per ringraziare TUTTI, dagli amici di Foligno che ci hanno accolto in modo esemplare,ai simpaticissimi e solidali partecipanti che mi hanno fatto trascorrere un evento che non dimentichero' mai.
grazie
GIANNI
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:16   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Filmato Benito

Beccatevi questo!

YouTube - ‪Compleanno Benito Bertolani 2011‬‏
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:43   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Lancio una Palla a Cristiano.....

Forse sarebbe meglio aprire una discussione dedicata a "F3A Vintage", inteso sia come modelli che manifestazioni.
All'interno di questa, si possono porre questioni, dubbi, domande , informazioni ecc. ecc.
Nel costruire un aeromodello, molto spesso nessuno sa spiegare il perchè di alcune cose o come si fanno altre cose.
I più esperti potrebbero essere utili........

Vorrei ricordare che noi Italiani abbiamo avuto in grandissimo campione di F3A, Benito Bertolani.
Oltre che essere un pilota provetto è stato anche un formidabile progettista e produttore.
E' stato un formidabile maestro che ha insegnato a tutti con grande passione e senza riserve o gelosie.
Tutti i partecipanti del Vintage di Foligno si sono resi conto che Benito Bertolani, è stato disponibile oltre misura ad ogni questione, intervento, racconto, senza riserve e con grande disponibilità.
Conosco Benito da sempre...più esattamente dal 1970. Eravano avversari in pista ma sempre amici. Benito mi ha insegnato molte cose, da come si centra un modello a come si fanno correttamente le figure del programma.
In pratica, mi ha insegnato a "guardarmi intorno" , come si progetta un modello che soddisfi le proprie esigenze e che esegua correttamente il programma di gara. Le linee estetiche poi sono un fatto personale. Quelle del Galaxy sono forse piaciute di più...........
Credo sia giusto utilizzare queste opportunità e conoscenze per migliorare il nostro Hobby e la nostra professionalità.
FS
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 18:10   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Lancio una Palla a Cristiano.....

Forse sarebbe meglio aprire una discussione dedicata a "F3A Vintage", inteso sia come modelli che manifestazioni.
All'interno di questa, si possono porre questioni, dubbi, domande , informazioni ecc. ecc.
Nel costruire un aeromodello, molto spesso nessuno sa spiegare il perchè di alcune cose o come si fanno altre cose.
I più esperti potrebbero essere utili........

Vorrei ricordare che noi Italiani abbiamo avuto in grandissimo campione di F3A, Benito Bertolani.
Oltre che essere un pilota provetto è stato anche un formidabile progettista e produttore.
E' stato un formidabile maestro che ha insegnato a tutti con grande passione e senza riserve o gelosie.
Tutti i partecipanti del Vintage di Foligno si sono resi conto che Benito Bertolani, è stato disponibile oltre misura ad ogni questione, intervento, racconto, senza riserve e con grande disponibilità.
Conosco Benito da sempre...più esattamente dal 1970. Eravano avversari in pista ma sempre amici. Benito mi ha insegnato molte cose, da come si centra un modello a come si fanno correttamente le figure del programma.
In pratica, mi ha insegnato a "guardarmi intorno" , come si progetta un modello che soddisfi le proprie esigenze e che esegua correttamente il programma di gara. Le linee estetiche poi sono un fatto personale. Quelle del Galaxy sono forse piaciute di più...........
Credo sia giusto utilizzare queste opportunità e conoscenze per migliorare il nostro Hobby e la nostra professionalità.
FS
Caro Franco: detto - fatto...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2668885
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002