Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 19:06   #3201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
Come Sempre L'organizzazione Impeccabile E Gli Amici Favolosi E Cordiali!!!!
Io E Andrea Non Finiremo Mai Di Ringraziarvi Abbastanza!!!!
Un Enorme Abbraccio Con L'augurio Di Rivederci Il Prossimo Anno Sempre Piu Numerosi Simpatici Allegri Insomma...... Amici!!!
Anch'io voglio ringraziare tutti per la bellissima giornata. Modelli bellissimi, grande simpatia, una carica di spirito e di passione che non dimenticherò.
Un grazie particolare a Cristiano, perfetto padrone di casa ed a tutti gli amici di Foligno che hanno reso possibile questo evento, con una organizzazione impeccabile e con un servizio di altissimo livello.
Un grazie anche alle bravissime cuoche in cucina ed agli esperti gestori di brace.
Un pranzo da sogno !
Infine un grazie ai piloti che ci hanno deliziato con le ardite acrobazie delle loro splendide macchine volanti.
Sono appena rientrato a casa dal mio giro turistico in Umbria ed ho iniziato a trasferire sul mio computer le fotografie che ho fatto domenica. Sono 676 ma molte andranno eliminate per via del fatto che sono state prese controsole e con modelli lontani ed in veloce movimento. L'intero pacchetto ha una dimensione di 4,64 Gb; impossibile metterle in rete tutte !
Quindi vi pregherei di pazientare 2 - 3 giorni per darmi il tempo di scartare quelle dove il modello appare mosso o sfocato ed anche quelle che nella raffica di scatti appaiono identiche o quasi. Se la qualità lo permetterà creerò qualche nuova foto dagli ingrandimenti dei modelli in volo.
Mi faccio vivo appena sono pronto.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 20:05   #3202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saber
 
Data registr.: 13-02-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 53
Aeromodellisti Aquilani

Un grande ringraziamento a tutta l'organizzazione anche da parte nostra
in particolare a Cristiano paziente e preciso con tutti noi.
siamo arrivati venerdi sera ed abbiamo goduto per 3 giorni tra voli,pranzi,cene,risate varie,abbiamo chiuso i cancelli domenica sera insieme a Cristiano e Mario (dopo aver ripulito gli avanzi del giorno) con una soddisfazione immensa.

grazieeeeeeeee........e a presto. Sandro
saber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:38   #3203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Anch'io voglio ringraziare tutti per la bellissima giornata. Modelli bellissimi, grande simpatia, una carica di spirito e di passione che non dimenticherò.
Un grazie particolare a Cristiano, perfetto padrone di casa ed a tutti gli amici di Foligno che hanno reso possibile questo evento, con una organizzazione impeccabile e con un servizio di altissimo livello.
Un grazie anche alle bravissime cuoche in cucina ed agli esperti gestori di brace.
Un pranzo da sogno !
Infine un grazie ai piloti che ci hanno deliziato con le ardite acrobazie delle loro splendide macchine volanti.
Sono appena rientrato a casa dal mio giro turistico in Umbria ed ho iniziato a trasferire sul mio computer le fotografie che ho fatto domenica. Sono 676 ma molte andranno eliminate per via del fatto che sono state prese controsole e con modelli lontani ed in veloce movimento. L'intero pacchetto ha una dimensione di 4,64 Gb; impossibile metterle in rete tutte !
Quindi vi pregherei di pazientare 2 - 3 giorni per darmi il tempo di scartare quelle dove il modello appare mosso o sfocato ed anche quelle che nella raffica di scatti appaiono identiche o quasi. Se la qualità lo permetterà creerò qualche nuova foto dagli ingrandimenti dei modelli in volo.
Mi faccio vivo appena sono pronto.

ciao a tutti
Magari! Ma dove si potranno vedere?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:27   #3204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Eccoci qua

Eccoci qua, amici miei; ci ho messo tanto a rispondere perché un poco ero stanco, un poco preso dal lavoro e per il resto volevo essere sicuro di non avere sognato. Visto il numero di tributi che stanno arrivando allora devo presumere che sia stato tutto vero!

Non ho sognato, non abbiamo sognato vero?!?!



Sono stati tre giorni fantastici, abbiamo cominciato dal venerdì sera coi primi arrivati: Marioincarnia e Gianni 51 dal Friuli, Fabio e Giuseppe Francazio, Sandro Bergantini e Giulio Cadamuro da l'Aquila, infine Franco e Gianna Sala da Milano.

Ricorderemo per lungo tempo quelle patate con tutto quel pepe, vero?

Il sabato ho cominciato a vedere che la partecipazione si faceva via via più numerosa purtroppo contrastata dagli sfavori del meteo. Ma la voglia di volare era tale e tanta che i più ostinati hanno lanciato il loro modello tra uno scrollone di pioggia ed un altro.
Cena deliziosa e abbondanti libagioni hanno scandito le ore dopo il calar del sole.

La domenica invece ci ha regalato una giornata splendida, altri arrivi e delle ore di autentico divertimento. Abbiamo fatto mercatino, volato con ordine e a richiesta. Pranzo al campo grazie al mio Gruppo che ha saputo mettere a punto una perfetta organizzazione: davvero impagabili. Tutti. Anche quelli che non c'erano.

Ma il momento più bello è stato quando, appunto, abbiamo messo tutti i modelli in pista per la foto di rito. Incredibile: li abbiamo messi strettissimi e non c'entravano lo stesso!!!

Mettete tutte le foto in un cd e speditelo a Cristiano Giustozzi viale Ancona, 69 - 06034 Foligno(Pg). Non fatevi buggerare i soldi con assicurate e pacchi celeri: bastano 2 euri e una busta con le bolle. Vi prometto un articolone megagalattico su Modellistica. Ermanno Felici lo scriverà per Modellismo. Inoltre metterò un articolo ben più dettagliato sul sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy. Datemi solo il tempo di agire e vedrete che roba!

Stiamo cercando di far rosicare il più possibile quanti non sono intervenuti!

...Che poi non è esatto: chi non è intervenuto è solo perché lo ha saputo troppo tardi (es. Mauro di Biaggio) o ha avuto impegni o problemi oggettivi (es. Peppino Bertolozzi, Bernardo Fermi, Luciano Merati, Francesco "Kiki" Guglielminetti) e quindi la colpa è solo mia.

Vorrà dire che verranno il prossimo anno

Scaricando le cose che ho scattato col telefono vi preannuncio l'arrivo su youtube di un filmato spassosissimo di Benito Bertolani e Mario Belloni che volano in coppia e parlano tra loro cercando di coordinarsi nelle acrobazie:da schiantarsi dal ridere!

Beh, che dire? Al lavoro di nuovo: voglio mettere nuovi disegni online e, anzi a proposito, se qualcuno di voi ha una scatola, un disegno o qualcuno che riesce a ritrovarne uno, sappiate che abbiamo bisogno di un VELTRO, proprio quelli prodotti da Gino de Dominicis e che vedete in primo piano nella foto che ho allegato...

Forse è il caso di aprire un Thread più generico rivolto al Vintage? Che ne dite? Però vi devo confessare che sono affezionato a questo luogo e non vorrei lasciarlo. Domanda per i moderatori: sarà possibile cambiare semplicemente il titolo della discussione?

A presto.
Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:46   #3205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Foligno Raduno Vintage 2011

.... e alla fine eccomi qua sono anch'io a scrivere dopo il Raduno, anche se a differenza di Ernesto io la doccia l'ho fatta, perchè dopo quasi 10 ore di macchina mi sembrava di essere caduto in un barattolone di colla e non resistevo più ... che dire ....
E' difficile qui in poche righe esprimere le emozioni che in questi due giorni ho provato, è una di quelle cose che ti restano dentro e che ti si appiccicano sulla pelle (tanto per restare in tema) ed è difficile tirarle via. Io da principiante quale sono, ho avuto l'onore di stare gomito a gomito con i grandi dell'aeromodellismo italiano, persone speciali che nonostante la loro fama e notorietà non hanno esitato a condividere questa esperienza con la nostra identica semplicità. Un ringraziamento particolare da parte mia spetta a Franco SALA il quale, lo voglio dire pubblicamente, con grande coraggio ha messo in gioco la sua reputazione pilotando, su richiesta, l'aereo costruito da un neofita ... il mio Galaxy appunto, lontano anni luce da quello da lui progettato e realizzato. Ha avuto la pazienza di attendere tutto il pomeriggio affinchè io abbia potuto effettuare le riparazioni necessarie dovute ad una sfortuna particolare imbattutasi sul mio modello, (in due giorni ho bruciato tre servocomandi), ma alla fine le sue sapienti mani ci hanno saputo deliziare del volo nonostante anche la pioggia incombente. Dopo un anno ho rivisto con piacere quelle persone splendide che già al precedente raduno si erano dimostrate, perchè anche a quello IO C'ERO ... e ne ho conosciute di altre ugualmente speciali. In tutto il Week End il filo conduttore è stato sempre il piacere di condividere con gli altri questo splendido hobby e la passione per questo tipo di modelli in totale armonia, senza prevaricazione da parte di nessuno, la giusta definizione per meglio far comprendere quello che è stato è "Un incontro tra amici". Non ho parole di ringraziamento per "quelli di Foligno" che in pratica sono stati due giorni a nostra totale disposizione senza neanche volare a parte il loro presidente Belloni che ovviamente non poteva non fare gli onori di casa ai suoi antichi avversari di tante gare Sala e Bertolani. Un ringraziamento particolare va inoltre a Fabio del gruppo dell'Aquila il quale durante un volo di collaudo mi ha portato il modello a terra il Kosmo senza carrelli (uno dei tre servi bruciati) senza neanche un graffio atterrando sull'erba e ad Andrea B. che mi ha fatto emozionare provando anche lui il mio Galaxy ben carburato con l'aiuto di Ivano di Pianezza. Un saluto va a Giorgio (FURETTO), il quale nessuno l'ha detto ma meritatamente ha vinto il premio per il modello più bello, proprio perchè più bello non si poteva fare. Di Cristiano che dire è un organizzatore eccezionale, è stato capace di riunire grandi glorie e perfetti sconosciuti, uniti dalla passione per il modellismo, con la maestria di un direttore d'orchestra. Sempre presente e puntuale in ogni circostanza, instancabile e ammaliante come un teleimbonitore, con la sua capacità oratoria sarebbe capace di vendere frigoriferi agli esquimesi, sicuramente un grande amico al quale tutti noi dobbiamo qualcosa. Per ultimo un plauso lo voglio fare a me stesso per essere riuscito quest'anno a riportare a casa interi entrambe i modelli al seguito ed aver superato definitivamente l'amarezza di aver lasciato lo scorso anno Foligno senza modello dopo averlo schiantato al suolo in una manovra azzardata. Se qualcuno l'ho dimenticato non me ne voglia ma sono "cotto" come una vongola messa a cuocere da una settimana pertanto ora chiudo e vano a nanna, non prima di aver postato la foto che meglio rappresenta lo spirito della manifestazione, dove eravamo tutti assieme, un saluto a tutti e arrivederci all'anno prossimo
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-foto-078-rid.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:57   #3206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da giobri Visualizza messaggio
Gran bella atmosfera umana ieri a Foligno, purtroppo non relativamente al tempo visto che è piovuto come da molto non si vedeva e nella mia breve permanenza nella mattinata purtroppo non ho potuto vedere nessun volo. Modelli stupendi ma soprattutto ho avuto modo di conoscere persone veramente speciali e toccare con mano la vera passione modellistica degli anni d'oro che non ricordavo quasi più e che mi ha riportato indietro di 35 anni...
Sono onorato di aver conosciuto i due monumenti nazionali Bertolani e Sala oltre ai simaticissimi Mario Cinti e Giorgio Zenere, ma il mio ringraziamento caloroso va a Cristiano per aver pensato ed organizzato un incontro così unico e piacevole.
Ti ringrazio per il complimento, anche per me è stato un piacere conoscerti, spero di incontrarti ancora anche l'anno prossimo, magari con i modelli, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:02   #3207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Ancora grazie a tutti gli amici vecchi e nuovi che hanno reso questa riunione una cosa veramente spettacolare.
Particolarmente emozionante è stata la parata di tutti i modelli partecipanti raggruppati in pista per le foto di ricordo.

Un particolare ringraziamento va a tutte le mogli , fidanzate ed ai soci del club di Foligno che hanno lavorato con grande professionalità, cortesia, disponibilità e che hanno reso possibile l'avverarsi di qesto " sogno" incredibilmente felice sotto ogni aspetto

Un cortese ed affettuoso abbraccio a tutti............
Franco Sala
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:12   #3208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Thumbs up

Due foto che racchiudono lo spirito della riunione..........(Mi piace chiamarla così...)
che si commentano da sole...........

Ancora grazie...............
FS
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-dscn2149-medium-.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-dscn2161-medium-.jpg  
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 09:08   #3209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
.... e alla fine eccomi qua sono anch'io a scrivere dopo il Raduno, anche se a differenza di Ernesto io la doccia l'ho fatta. [/SIZE]
Rassicuro tutti: la doccia l'ho fatta

Quanto alla proposta di Cristiano io non cambierei nulla al nostro forum. Neanche il nome. Credo abbia ormai assunto una valenza storica e sia riconoscibile ai nuovi. Al massimo aggiungerei un sottotitolo tra parentesi per dire che oltre al Galaxy ci occuperemo anche di altro (che ne pensi Cristiano?).

Quanto al prossimo raduno Veltro, Mach 1, o altro, eviterei di ridurlo all'idea del monomodello. Potremmo impegnarci ciascuno a portare (oltre il modello già presentato anche) un nuovo modello diverso dal "già visto" e arricchire così il parco complessivo del vintage. Progetti e talvolta rifacimenti di vecchie scatole, anche nella versione dello short kit, ce ne sono tanti. Penso al Morris HF di Pagni, al Blue Angel di Kato, al Curare e al Magic di Prettner, all'Atlas e all'Arrow di Matt e, per andare più indietro nel tempo al Kwick Fly e al Maexi (che si scrive anche Maxi con l'ummlaut sulla a). E chi più ne ha più ne metta.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 10:50   #3210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Quanto alla proposta di Cristiano io non cambierei nulla al nostro forum. Neanche il nome. Credo abbia ormai assunto una valenza storica e sia riconoscibile ai nuovi.

Ma infatti: se funziona quanto basta lascia stà, sennò se guasta recita un adagio romanesco!

Al massimo aggiungerei un sottotitolo tra parentesi per dire che oltre al Galaxy ci occuperemo anche di altro (che ne pensi Cristiano?).

Questo lo chiederò agli amministratori e, ovviamente, a chi ha inventato questo thread e cioè Alex.

Quanto al prossimo raduno Veltro, Mach 1, o altro, eviterei di ridurlo all'idea del monomodello.

Ma nessuno lo ha voluto mai un raduno monomodello solo che, nei fatti, questa era la diffusione dei modelli di allora: ricalcava perfettamente lo schieramento del podio tricolore e pertanto Galaxy, Kosmo e Komet a volontà.

Potremmo impegnarci ciascuno a portare (oltre il modello già presentato anche) un nuovo modello diverso dal "già visto" e arricchire così il parco complessivo del vintage. Progetti e talvolta rifacimenti di vecchie scatole, anche nella versione dello short kit, ce ne sono tanti. Penso al Morris HF di Pagni, al Blue Angel di Kato, al Curare e al Magic di Prettner, all'Atlas e all'Arrow di Matt e, per andare più indietro nel tempo al Kwick Fly e al Maexi (che si scrive anche Maxi con l'ummlaut sulla a). E chi più ne ha più ne metta.

Magari! Ma soprattutto vorrei che Pagni portasse il Morris, Bettini il Titi, Prettner il Curare, Matt l'Atlas, Pierella il modello mattonato, Guglielminetti il Kiki, Ridenti il suo Marabù modificato, Fattoracci sé stesso etc etc...
Comunque non dispero: il nuovo arrivato (si fa per dire, ovvio) di questo thread - Franco Sala - ha un buon rapporto con molti di quei piloti citati sopra e se sapremmo mantenere quelli che c'erano domenica scorsa unendoli a quelli che sapremmo invitare il gioco è fatto.


Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002