Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 12:03   #2311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Mi aggiungo ai complimenti di tutti sulla pulizia del lavoro di Furetto.

Finalmente delle foto. Anche se il Galaxy non ce l'ho seguo la discussione dall'inizio e sono curioso di vedere come procedono i lavori di costruzione dei fortunati possessori dell'articolo

Anzi, voglio chiedere a Furetto se può anche postare le foto degli F2B che si vedono sullo sfondo perchè sembrano altrettanto ben realizzati, a rischio di andare terribilmente off topic.

Saluti
Andrea
..anche se non inerente al tema voglio lo stesso soddisfare le richieste di Andrea:
Ti postero' delle foto se poi vuoi ulteriori dettagli magari andiamo x altre vie.
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-furo2-023.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-furo2-025.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-furo2-026.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-furo2-027.jpg  
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:08   #2312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Mi aggiungo ai complimenti di tutti sulla pulizia del lavoro di Furetto.

Finalmente delle foto. Anche se il Galaxy non ce l'ho seguo la discussione dall'inizio e sono curioso di vedere come procedono i lavori di costruzione dei fortunati possessori dell'articolo

Anzi, voglio chiedere a Furetto se può anche postare le foto degli F2B che si vedono sullo sfondo perchè sembrano altrettanto ben realizzati, a rischio di andare terribilmente off topic.

Saluti
Andrea
...e queste quelle dell'EXTRA....
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-extra-foto-001.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-extra-foto-003.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-extra-foto-005.jpg  
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:47   #2313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Grazie per le foto Furetto (Giorgio?)

Notevole il Furo e molto interessante sull'extra il sistema di offsetting dei due cavi che in ultima analisi credo che ti permetta di aggiustare il miglior compromesso tra trazione e velocità.

Tornando in topic, se l'altezza della gamba anteriore poi non ci sta che fai? Accorci i principali? Se così, poi non vanno più bene gli scassi alari e sei punto e a capo.

Penso che Mario abbia fatto bene a prendersi il suo tempo per "centrare" la scelta dei carrelli che alla fine mi sembra stiano facendo dannare un po tutti i Galxyani

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:54   #2314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Grazie per le foto Furetto (Giorgio?)

Notevole il Furo e molto interessante sull'extra il sistema di offsetting dei due cavi che in ultima analisi credo che ti permetta di aggiustare il miglior compromesso tra trazione e velocità.

Tornando in topic, se l'altezza della gamba anteriore poi non ci sta che fai? Accorci i principali? Se così, poi non vanno più bene gli scassi alari e sei punto e a capo.

Penso che Mario abbia fatto bene a prendersi il suo tempo per "centrare" la scelta dei carrelli che alla fine mi sembra stiano facendo dannare un po tutti i Galxyani

Saluti
Andrea
Centrato: Giorgio
Anche sul Furo vi e' l'opzione della regolazione cavi.
In linea di massima i carrelli ci stanno ...li ho studiati prima sul progetto...
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:55   #2315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..anche se non inerente al tema voglio lo stesso soddisfare le richieste di Andrea:
Ti postero' delle foto se poi vuoi ulteriori dettagli magari andiamo x altre vie.
Non sono fuori tema perché può interessare anche il Galaxy. Ma quei filetti curvi grigi sulla cappottina del Furo e quel filetto sempre grigio drittissimo sulla fusoliera, come caspita li hai fatti senza sbavature? Che tecnica usi? Vernice, scotch, pennello, spruzzo, oracover o simili?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:55   #2316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Grazie ancora x i complimenti.....MI FATE ARROSSIRE TUTTI!!!!..
No vedi giusto: non ho ancora praticato l'apertura della gamba in quanto non so ancora quanto lunga dovro' farla; x cui aspetto a montare ala con carrelli alari e poi regolare la lunghezza della gamba anteriore....
Ho capito, bravo ... oggi ho imparato una cosa nuova!
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 15:05   #2317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Mario non fare il modesto!

Abbiamo visto come è venuto fuori il tuo secondo Kosmo e non mi pare proprio un lavoro da macellaio.

Dài sù vai avanti che sono curioso!

Saluti
Andrea
Si ma il Kosmo era di balsa, a dirla tutta infatti ho trovato difficoltà ad operare su materiali come polistirolo e fibra, è la prima volta che mi ci cimento e non sono abituato, questi materiali si lavorano diversamente rispetto al legno. Per esempio ho dovuto utilizzare solo colle come la poliuretanica o la bicomponente , io invece ho sempre utilizzato UHU Hart cellulosica che ha reazioni differenti, è solo un particolare ma è per far capire la differenza con le costruzioni classiche.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 17:09   #2318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
... ho sempre utilizzato UHU Hart cellulosica ...
Bravissimo, che ricordi .... preincollaggio e incollaggio ..., grande profumo, grande libidine. Mio zio, che durante la guerra andava a recuperare i gommoni abbandonati degli americani che avevano parti in balsa, o che si andava a tagliare il legno da alberi pauttosto teneri in provincia di Bari (non so quali siano), la colla se la faceva lui sciogliendo la celluloide nell'acetone.
Ora almeno io, e credo altri, non la stiamo più usando, ma credo che facciamo molto male perché è leggera e carteggiabile. Certo non nelle vicinanze del polistirolo ...
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 17:55   #2319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Non sono fuori tema perché può interessare anche il Galaxy. Ma quei filetti curvi grigi sulla cappottina del Furo e quel filetto sempre grigio drittissimo sulla fusoliera, come caspita li hai fatti senza sbavature? Che tecnica usi? Vernice, scotch, pennello, spruzzo, oracover o simili?

..caro Ernesto...devi leggere gli articoli che faccio....!!! Se poi non capisci te lo spiego..
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 19:18   #2320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
"devi leggere" ... "non capisci" ... "te lo spiego"..
Attendo le indicazioni bibliografiche che mi mancano.
La facilità di comprensione dipenderà dalla chiarezza espositiva.
In difetto di quest'ultima sarò lieto di chiedere ulteriori spiegazioni.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002