Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 16:52   #2331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Ernesto,
Tu non sei iscritto al giornale di VVC di Bruno M. e Gabriele M.?...nell'ultimo o penultimo numero(non ricordo) e' stato pubblicato il mio articolo sul Furo 2 e dicevo anchje come si fanno le striscie belle dritte e regolari......
Si certo, ho pubblicato li' anch'io un articolo sul restauro del mio Cr 32 Fiat. Se puoi dimmi su quale numero, non vorrei mi fosse sfuggito. A quando l'articolo sui misteri dell'extra?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 17:47   #2332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Si certo, ho pubblicato li' anch'io un articolo sul restauro del mio Cr 32 Fiat. Se puoi dimmi su quale numero, non vorrei mi fosse sfuggito. A quando l'articolo sui misteri dell'extra?
..era uscito sul 1° numero dell'anno 2010.Se non ce l'hai fammi sapere...ti invio copia del cd...oppure ti mando una copia cartacea a colori....ma se vuoi posso inviarti via mail copia dell'articolo..
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 17:59   #2333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Beh ma il vecchio amore mica si scorda così... Sei ufficialmente invitati a spolverare gli acrobat e a presenziare il meeting di Foligno. Gara o non gara il perno fondamentale è la presenza poi tre looping li sanno fare tutti, no?

Chi si ricorda il programma Sport?

Correggetemi:

Decollo
Doppio Immelmann
Volo rovescio rettilineo
Tre looping dritti
Tre tonneaux
Otto cubano
Due tonneaux in direzioni opposte
Otto orizzontale
1 tonneau verticale in salita
Tre looping rovesci inversi
Atterraggio

In ogni caso direi di sfoltire il programma oppure di fare tre categorie: FAI, Sport e solo meeting. Non vorrei creare complicazioni o sbarramenti. Il senso è quello di una rimpatriata tra chi all'epoca volava e chi stava a guardare sbavando: i secondi siamo tutti noi, ovvio. ;-)
Datemi un consiglio sul da farsi e lo faremo.
Ciao

Cristiano
Dato che la mia specialità preminente è " L'OTTO FRIULANO" con uscita in rovescio ed atterraggio in bomba (a terra), io mi candido già d'ora per il "solo meeting", saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 20:40   #2334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Dato che la mia specialità preminente è " L'OTTO FRIULANO" con uscita in rovescio ed atterraggio in bomba (a terra), io mi candido già d'ora per il "solo meeting", saluti Mario.
Mi associo!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:34   #2335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
ciao Mario

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Dato che la mia specialità preminente è " L'OTTO FRIULANO" con uscita in rovescio ed atterraggio in bomba (a terra), io mi candido già d'ora per il "solo meeting", saluti Mario.

lascia perdere Mario quel tipo di figura ,ètroppo facile!
GIANNI
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:16   #2336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Scusa Renato, al minuto 8,48 il modello inquadrato non é il Morris HF di Pagni?
Spettacolare il Mach 1 di Page in decollo al minuto 7
Valerio
Erore.. quello è il super star e quello che lo mette in moto è un giovane Volfgang Matt ....come del resto dice il commentatore.
Quanto al mach1 è lui : non so però se Page fosse in gara nel 71 ( lo era a Gorizia 73 ) : infatti gli USA erano Phil Kraft, James Whitley e Ron Chidgey ( Campioni a squadre )
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 09:16   #2337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ohhh finalmente sono riuscito a vedere questo fantastico video.

Il mio rispetto e la mia ammirazione per questi campioni si è esaltato una volta di più.

Non avevano servi digitali da 15 kg in 0.06 sec, non avevano radio computerizzate con dual rate, esponenziali, reverse, miscelatori direzionale / cabra, ecc.
I loro modelli certo non erano degli oggetti lucidi da stampo.

Eppure signori ma che bei voli! Linee tese, atterraggi pennellati. Che dire...

Certo poi una considerazione a lato. A quell'epoca questo non era uno sport "popolare".
Immagino che la radio di Gizendanner (una Simprop?) costasse quanto 6 mesi di paga di un impiegato medio all'eopca.
Per non parlare dei costi di quella trasferta in USA. Nel '70 un biglietto aereo costava sicuramente un botto.

Io nel '71, costruii il mio primo modello, ma era un Nuvola ad elastico dell'Aviomodelli. Di più non si poteva.

Sono ansioso di vedere in questo thread le costruzioni di tutti voi che procedono. Rivivremo il brivido di quegli anni ancora una volta

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 11:20   #2338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Per la trasferta in USA, la squadra italiana pare, da notizie pubblicate a suo tempo, avesse ricevuto circa 2,5 milioni di lire da sponsor e privati ( ma gli interessati confermino ). Tutti i concorrenti europei ri radunarono e volarono da Londra con un Charter ( e per questo si vede un solo mezzo consegnare i cassoni dei modelli europei, all'inizio del video )
Le radio dei primi 3 erano : Giezendanner una Digi fly svizzera, Matt una Simprop 7 , Kraft naturalmente... una Kraft
I nostri avevano Robot (Bettini e Bertolani) e credo Pro-line Pagni
Tra l'altro si vede l'americano Chidgey(quello che viene applaudito dalla clak campanilista per i 3 tonneau...non precisissimi) volare con una Pro-line monostick
Nel 1971 una Robot 6/12 con 4 servi costava 220.000 lire circa
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 17:09   #2339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurelio81
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: bari
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Se si sta facendo l'appello, riepilogo la mia situazione. Gia' possiedo un Galaxy che ho restaurato e fatto volare e del quale a suo tempo ho allegato foto e filmato del collaudo. Questo, manico permettendo, sarebbe pronto per luglio. Dopodiché, con l'amico Aurelio, ne stiamo facendo un secondo da Kit originale e fusoliera in legno. I primi passi della costruzione ricordo che ebbi modo di documentarli su questo forum. Il resto forse no. Dopodiché il Galaxy è stato un po' accantonato perchè Aurelio non si "costituisce" all'atto delle sedute di laboratorio che io tento di intraprendere nel suo interesse, sicché il giovanotto pensa che solo io debba lavorare di raspa e cartavetro (per giunta sporcando il "mio" laboratorio). Poichè il detto giovanotto ha testè sostenuto gli scritti di avvocato non ha più scuse per aver abbandonato (lo studio e) il laboratorio, e dovrà tornare nell'uno e nell'altro per porgere il suo prezioso (si fa per dire) contributo. Nel frattempo il mio laboratorio si è arricchito di altre iniziative (Tomboy "48", Mini Titi, e diavolerie varie). Non appena vi sarà il rientro ufficiale di Aurelio, posterò le foto degli stati di avanzamento. Vi ho già preannunciato che questo secondo modello avrà dei bellissimi carrelli (fissi e molleggiati), perché rogne non ne voglio, uno coi retrattili basta e avanza Un particolare saluto a Giorgio.
Sono ancora in tempo per costituirmi!?http://www.baronerosso.it/forum/imag...ies/tongue.gif
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 11:39   #2340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
ho trovato questo scala 1:1....
magari interessa BRIDI UFO
Files allegati
Tipo file: pdf bridiufo.pdf‎ (920,9 KB, 250 visite)
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002