Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 12:19   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
scusate... ma avete previsto il dorso della sufoliera aperto??? o non ho capito com'è fatto lo stampo
mi pare che fosse aperto anche sul progetto originale, poi c'era un guscio superiore che probabilmente è ricavato da un altro stampo
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:31   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
mio sito

Ragazzi, se avete voglia visitate il mio modestissimo sito ed eventualmente fate un commento.

index
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:59   #1303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 8
a Josseff

Ciao Josseff e grazie per la tua risposta, volevo precisare che non la considero assolutamente una diatriba, bensì una piacevole e nostalgica discussione che mi riporta, con la memoria, molto indietro nel tempo.... ad un periodo felice e scanzonato nel quale facevo una cosa bellissima, insieme a tanta gente schietta ed appassionata come me.
Tornando al KOSMO 3, se la memoria non mi tradisce, (cosa facile considerando l'età), è successivo al 1974, e ti spiego perchè: nel 1973 furono organizzati i Campionati del Mondo a Gorizia e il mitico BB vi partecipò con un TRAM SPECIAL con Radio Patuelli ( il Tram S. è stato il modello che usò prima del Kosmo 3). Peraltro il BB nazionale in quegli anni volava da dio, prima della gara di Gorizia ruppe per problemi legati alla Radio (che spiegherà dettagliatamente nel libro che sta scrivendo) almeno 5 modelli, tanto da farlo gareggiare a Gorizia con un modello con i carrelli fissi.... arrivò credo 12, ma se avesse potuto usare quelli che ruppe, si sarebbe classificato certamente nei primi 3.
Un caro saluto a tutti.
jfk68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 13:07   #1304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ultime dallo stampo: come vedete il primo fianco è stato ottenuto ed è perfetto. Peppe che ne pensi? Ieri ho lasciato Gino che stava architettando un supporto per l'altra metà dello stampo ed era studiato in modo da avere delle gambette sul retro che lo mantengono saldo mentre si farà la laminazione.
Adesso ci stiamo prendendo gusto con gli stampi e ci vengono milioni di idee per il futuro .

Finalmente Gino ha fatto la sua Postepay personale pertanto i primi sedici ed anche i prossimi Galaxari potranno versare direttamente a Gino il costo del modello evitando il tiro di sponda sulla mia Postepay.

Con le finanze rimpinguate convincerò Gino ad acquistare anche un computer così potrà dialogare direttamente con voi. Questa si che sarà una prova difficile!

ciao Cristiano, leggo con piacere che siamo in dirittura di arrivo con questo modello-revival

come si concilieranno i conti-pagamenti per chi ( come me ) ha già pagato qualcosa a ottobre scorso per le prime fuso fatte fare che, mi pare di capire, non erano niente di speciale ??

facci sapere
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 13:44   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
mi pare che fosse aperto anche sul progetto originale, poi c'era un guscio superiore che probabilmente è ricavato da un altro stampo
il guscio superiore sarebbe anche la carenatura della pipa, e siamo daccordo... ma la fusoliera li deve essere chiusa e completa, e in fibra, un pezzo unico insomma,

volendo la si potrebbe pure chiudere in compensato o balsa, ma che cmq andrebbe fibrata per rendere il tutto "antitorsione" ma sarebbe sicuramente più pesante

ritendo che mi sfugga qualcosa dello stampo perchè non può essere aperta
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 14:10   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
il guscio superiore sarebbe anche la carenatura della pipa, e siamo daccordo... ma la fusoliera li deve essere chiusa e completa, e in fibra, un pezzo unico insomma,

volendo la si potrebbe pure chiudere in compensato o balsa, ma che cmq andrebbe fibrata per rendere il tutto "antitorsione" ma sarebbe sicuramente più pesante

ritendo che mi sfugga qualcosa dello stampo perchè non può essere aperta
La fusoliera é aperta solo in corrispondenza dell'alloggiamento dell'ala. La parte superiore é chiusa. La carenatura serve solo a carenare la pipa non a chiudere la fusoliera. Spero di essere stato chiaro
Ciao
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 14:24   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
chiarissimo, è esattamente ciò che intendevo io tra l'altro... ma dal mezzo stampo che c'è nell'ultima foto non capisco come si faccia a realizzare in stampo la "base della pipa"
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 14:26   #1308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
chiarissimo, è esattamente ciò che intendevo io tra l'altro... ma dal mezzo stampo che c'è nell'ultima foto non capisco come si faccia a realizzare in stampo la "base della pipa"
La base per la pipa é solo una superfice piana.
Nell'immagime http://www.baronerosso.it/forum/atta...magine-039.jpg

non si vede un'altro pezzo dello stampo. Forse questo ti porta al dubbio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:44   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Cristiano,
ieri sera, dopo la telefonata, ti ho inviato la "mail" di conferma par l'acquisto del kit galaxy. L'hai ricevuta?....posso stare tranquillo che rivolerò con il mitico galaxy?
Antonio
Ricevuta è una parola grossa!
Sai che ho un problema con la Telecom che da Novembre ancora non mi ha messo il cavo per la ADSL?
Pertanto a Studio posso leggere la posta ma solo se si connette un mio vicino da cui usurpo la WIFI.
A casa posso solo leggere il forum.

Inoltre, tanto per dirtela tutta, per leggere la mia posta da architetto mi tocca andare su Webmail perchè outlook non me la scarica più.

Insomma sono un navigatore a metà-

Non preoccuparti perchè ci sarai nella seconda infornata e ti prometto che rivolerai col Galaxy più bello e leggero mai costruito.

Ho le foto di Gino ma non ho voglia di scaricarle, pertanto ci aggiorniamo a domani.

Ciao belli!
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:46   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
scusate... ma avete previsto il dorso della sufoliera aperto??? o non ho capito com'è fatto lo stampo
Noi lo abbiamo previsto aperto.
Poi, chi vuole, se lo incolla.
Io che sono scemo probabilmente lo incollerò...
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002