Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 15:41   #991 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
ecco il piano di coda che prende forma
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy-001.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy-002.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 15:58   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Credo di non sbagliare consigliandoti, per motori di quella generazione, la miscela piu' sicura e diffusa all'epoca : 1/4 ossia 80% alcool, 20% ricino., cioe' miscela FAI (anche perche' non credo che al banco devi infrangere qualche record.....)
Mancando la sua candela OPS RC250 credo che una Rossi 5 possa andare.
Al banco fallo girare come vuoi, tappati le orecchie se senza pipa ( e silenziatore ). Non smagrare mai troppo, ne' al banco ne da nessun'altra parte.
Se vuoi provare ad intonare come se fosse in volo, usa un elica con meno passo ( per simulare il regime effettivo )
Provando a fare una sintesi, ritenete corretto, almeno per la prima prova al banco di un motore vecchio e non ben lubrificato (se non da me con qualche goccia di after run dopo averlo pulito - aveva un po' di "ruggine"), iniziare con 20 olio (metà ricino, metà carbulin), 75 alcool, e 5 nitro? Con l'olio non sono mai andato sotto al 14.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 18:08   #993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
alecssss....... l'olio in piu' rallenterà anche, ma quello in meno grippa!!!
lungi da me contestare quanto dice la mantua..
personalmente non userei meno del 15%.. in olio.. anche perche tu non fai gare di corsa, e soprattutto non hai sponsorizzazioni per acquistare nuovi motori ogni 3 giornate di volo... quindi ... meglio 500 giri in meno (sempre che sia vero) che un motore da cambiare ogni mezza stagione..
..ma si va... mettiamogli il 15% di olio...
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 20:58   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
io personalmente uso il 20 di olio sintetico ed il 10 di nitro, e non ho mai avuto grandi problemi, nel senso che non ho mai buttato un motore se non a colpa di un violento (potremmo usare anche il plurale ) crash.
Ma i motori che ho sentito "cantare" meglio sono quelli di chi sostiene di utilizzare esclusivamente olio di ricino degommato senza nitro (credo in una percentuale tra il 18 ed il 20) con avviamento senza starter. Mi riferisco ai 2t.
Una curiosità.... chi di voi gia possessori di Galaxy saprebbe dirmi il peso dei suoi modelli?
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:12   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
io personalmente uso il 20 di olio sintetico ed il 10 di nitro, e non ho mai avuto grandi problemi, nel senso che non ho mai buttato un motore se non a colpa di un violento (potremmo usare anche il plurale ) crash.
Ma i motori che ho sentito "cantare" meglio sono quelli di chi sostiene di utilizzare esclusivamente olio di ricino degommato senza nitro (credo in una percentuale tra il 18 ed il 20) con avviamento senza starter. Mi riferisco ai 2t.
Una curiosità.... chi di voi gia possessori di Galaxy saprebbe dirmi il peso dei suoi modelli?
il mio galaxy quando me l'hanno regalato pesava 5 kg dopo la cura dimagrante 4.5 (ho tolto la terna di carrelli ad aria e l'ho sostituita con il bigamba retrattile meccanico, ed ho fatto un ala un po più leggera)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:36   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
pensavo di aver esagerato con i miei 4,6 kg, forse invece sono in linea considerando anche i carrelli pneumatici...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 18:00   #997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
ma un po di foto dei vostri galaxy non le mettete??????
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 18:05   #998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
ora che il piano di coda e' quasi finito (sono andato avanti nella costruzione)
mi suggerite un sistema su come posizionarlo nella corretta incidenza sulla fusoliera in fibra????

ad occhio dovrei in qualche modo tracciare la linea di riferimento della fusoliera poi ad incidenza 0° incollare sui due lati della deriva la sagoma del profilo di coda ....ritagliare tutto il contorno ...incollare all'interno dei listelli di balsa e poi incollare il piano di coda ......

avete suggerimenti???
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 18:20   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
io personalmente uso il 20 di olio sintetico ed il 10 di nitro, e non ho mai avuto grandi problemi, nel senso che non ho mai buttato un motore se non a colpa di un violento (potremmo usare anche il plurale ) crash.
Ma i motori che ho sentito "cantare" meglio sono quelli di chi sostiene di utilizzare esclusivamente olio di ricino degommato senza nitro (credo in una percentuale tra il 18 ed il 20) con avviamento senza starter. Mi riferisco ai 2t.
Una curiosità.... chi di voi gia possessori di Galaxy saprebbe dirmi il peso dei suoi modelli?
Galaxy, peso 3,7Kg, con CMB 60 RERI.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 18:46   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
per gianfry2866
posso controllare le incidenze sabato e ti faccio sapere... se riesco posto anche qualche foto domenica che vado in pista


per 2M86
Caspita 3,7 (che era più o meno il peso che ritenevo ottimale) è very good!!!
io ho su un supertigre x61., ma tu hai anche i retrattili con la risonanza?
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002