Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 19:17   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Felice come un bimbo!

Il corriere mi ha appena portato un bel regalo che mi sono fatto: un "Bunch Tiger" del 1940 (un motore abbastanza raro) montato sul suo display stand originale. Apperteneva alla collezione di Frank Macy, noto aeromodellista americano, che è stata messa in vendita alcuni mesi fa. Il motore è in condizioni perfette, probabilmente non ha mai girato e l'ho pagato il giusto. L'aspetto più bello, soprattutto in considerazione del fatto che in questo forum non si fa altro che leggere di truffatori e truffati (fra l'altro, spesso, per oggetti assai più triviali di questo) è che l'incaricato della vendita, Terri Minus, me lo ha spedito una settimana prima che io effettuassi il pagamento, sulla fiducia.
Il bello è che non mi conosce, se non di nome! Evidentemente, il fatto diessersi guadagnati la fama di persone serie e corrette alla fine paga.


Ultima modifica di Cesare de Robertis : 20 luglio 12 alle ore 12:06
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 21:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 21:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
[quote=Cesare de Robertis;1903584]Il corriere mi ha appena portato un bel regalo che mi sono fatto: un "Bunch Tiger" del 1940 (un motore abbastanza raro) montato sul suo display stand originale. Apperteneva alla collezione di Frank Macy, noto aeromodellista americano, che è stata messa in vendita alcuni mesi fa. Il motore è in condizioni perfette, probabilmente non ha mai girato e l'ho pagato il giusto. L'aspetto più bello, soprattutto in considerazione del fatto che in questo forum non si fa altro che leggere di truffatori e truffati (fra l'altro, spesso, per oggetti assai più triviali di questo) è che l'incaricato della vendita, Terri Minus, me lo ha spedito una settimana prima che io effettuassi il pagamento, sulla fiducia.
Il bello è che non mi conosce, se non di nome! Evidentemente, il fatto diessersi guadagnati la fama di persone serie e corrette alla fine paga.


Ti consiglio di non portarlo al campo
perche malgrado l'amicizia e il bene che ti voglio, una botta sulla noce del capocollo non te la toglie nessuno
Scherzi a parte ,é bellissimoooo
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
[QUOTE=Cesare de Robertis;1903584]Il corriere mi ha appena portato un bel regalo che mi sono fatto: un "Bunch Tiger" del 1940 (un motore abbastanza raro) montato sul suo display stand originale. Apperteneva alla collezione di Frank Macy, noto aeromodellista americano, che è stata messa in vendita alcuni mesi fa. Il motore è in condizioni perfette, probabilmente non ha mai girato e l'ho pagato il giusto. L'aspetto più bello, soprattutto in considerazione del fatto che in questo forum non si fa altro che leggere di truffatori e truffati (fra l'altro, spesso, per oggetti assai più triviali di questo) è che l'incaricato della vendita, Terri Minus, me lo ha spedito una settimana prima che io effettuassi il pagamento, sulla fiducia.
Il bello è che non mi conosce, se non di nome! Evidentemente, il fatto diessersi guadagnati la fama di persone serie e corrette alla fine paga.

Complimenti! ma che roba è, sembra a primo impatto, un trita carne invece è qualcosa di più serio per fortuna.
Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 27 gennaio 10 alle ore 23:02
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 23:16   #5 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Complimenti! ma che roba è, sembra a primo impatto, un trita carne invece è qualcosa di più serio per fortuna.
Ciao Francesco
E' un normalissimo motore a due tempi da .45 cu. in. del 1940. La candela glow è stata commercializzata solo nel 1947, prima di allora tutti i motori erano o diesel (ma praticamente solo in Europa e comunque dopo il 1942) o ad accensione elettrica (miscela benzina/olio minerale) come questo. Quello che vedi dietro alla rondella di trascinamento dell'elica è il ruttore con le puntine e la leva dell'anticipo. Per avviarlo occorrono anche una batteria (due o tre celle NiMH, una bobina e un condensatore. Si mette in moto (rigorosamente a "dito"!) aprendo lo spillo di tre-quattro giri, ritardando l'accensione e dando corrente. Una volta partito, si carbura chiudendo lo spillo e alzando progressivamente l'anticipo fino ad avere un bel regime regolare. Bello e affascinante.

----------------
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 23:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
motore O.T.

Fantasticamente magnifico, la fine del mondooooooo!! Complimenti per l' acquisto, antico (non vecchio ) e in perfette condizioni, magari anche con bobina e condenzatori originali !! E' gia' da urlo cosi'. Super complimenti.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 00:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Semplicemente meraviglioso...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 02:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E' un normalissimo motore a due tempi da .45 cu. in. del 1940. La candela glow è stata commercializzata solo nel 1947, prima di allora tutti i motori erano o diesel (ma praticamente solo in Europa e comunque dopo il 1942) o ad accensione elettrica (miscela benzina/olio minerale) come questo. Quello che vedi dietro alla rondella di trascinamento dell'elica è il ruttore con le puntine e la leva dell'anticipo. Per avviarlo occorrono anche una batteria (due o tre celle NiMH, una bobina e un condensatore. Si mette in moto (rigorosamente a "dito"!) aprendo lo spillo di tre-quattro giri, ritardando l'accensione e dando corrente. Una volta partito, si carbura chiudendo lo spillo e alzando progressivamente l'anticipo fino ad avere un bel regime regolare. Bello e affascinante.

----------------
...ma una volta in moto, necessita ancora delle batterie??
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 09:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
...ma una volta in moto, necessita ancora delle batterie??
Assolutamente si...


Quello a sx ha le "puntine", l'altro è glow.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 15:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
quasi quasi è più bello lo stand del motore: con quelle decal....
troppo forte!
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchinetta per il bimbo quale panterone Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 maggio 09 21:09
Sono un bimbo felice!! aardvark Aeromodellismo Alianti 3 03 agosto 08 22:45
progetto per bimbo daniele 1973 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 luglio 08 17:08
e' nato il nuovo bimbo torniketto Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 06 11:01
regalo ad un bimbo raptino Ferromodellismo 4 02 dicembre 06 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002