BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Felice come un bimbo! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/161113-felice-come-un-bimbo.html)

Cesare de Robertis 27 gennaio 10 20:17

Felice come un bimbo!

Il corriere mi ha appena portato un bel regalo che mi sono fatto: un "Bunch Tiger" del 1940 (un motore abbastanza raro) montato sul suo display stand originale. Apperteneva alla collezione di Frank Macy, noto aeromodellista americano, che è stata messa in vendita alcuni mesi fa. Il motore è in condizioni perfette, probabilmente non ha mai girato e l'ho pagato il giusto. L'aspetto più bello, soprattutto in considerazione del fatto che in questo forum non si fa altro che leggere di truffatori e truffati (fra l'altro, spesso, per oggetti assai più triviali di questo) è che l'incaricato della vendita, Terri Minus, me lo ha spedito una settimana prima che io effettuassi il pagamento, sulla fiducia.:)
Il bello è che non mi conosce, se non di nome!:blink: Evidentemente, il fatto diessersi guadagnati la fama di persone serie e corrette alla fine paga.:P

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1264616225

babboio 27 gennaio 10 22:11

:o::o::o::o::o::o::sbav:

mauro67 27 gennaio 10 22:29

[quote=Cesare de Robertis;1903584]Il corriere mi ha appena portato un bel regalo che mi sono fatto: un "Bunch Tiger" del 1940 (un motore abbastanza raro) montato sul suo display stand originale. Apperteneva alla collezione di Frank Macy, noto aeromodellista americano, che è stata messa in vendita alcuni mesi fa. Il motore è in condizioni perfette, probabilmente non ha mai girato e l'ho pagato il giusto. L'aspetto più bello, soprattutto in considerazione del fatto che in questo forum non si fa altro che leggere di truffatori e truffati (fra l'altro, spesso, per oggetti assai più triviali di questo) è che l'incaricato della vendita, Terri Minus, me lo ha spedito una settimana prima che io effettuassi il pagamento, sulla fiducia.:)
Il bello è che non mi conosce, se non di nome!:blink: Evidentemente, il fatto diessersi guadagnati la fama di persone serie e corrette alla fine paga.:P

Ti consiglio di non portarlo al campo
perche malgrado l'amicizia e il bene che ti voglio, una botta sulla noce del capocollo non te la toglie nessuno:D
Scherzi a parte ,é bellissimoooo

pegaso3796 27 gennaio 10 23:54

[QUOTE=Cesare de Robertis;1903584]Il corriere mi ha appena portato un bel regalo che mi sono fatto: un "Bunch Tiger" del 1940 (un motore abbastanza raro) montato sul suo display stand originale. Apperteneva alla collezione di Frank Macy, noto aeromodellista americano, che è stata messa in vendita alcuni mesi fa. Il motore è in condizioni perfette, probabilmente non ha mai girato e l'ho pagato il giusto. L'aspetto più bello, soprattutto in considerazione del fatto che in questo forum non si fa altro che leggere di truffatori e truffati (fra l'altro, spesso, per oggetti assai più triviali di questo) è che l'incaricato della vendita, Terri Minus, me lo ha spedito una settimana prima che io effettuassi il pagamento, sulla fiducia.:)

Complimenti! ma che roba è, sembra a primo impatto, un trita carne invece è qualcosa di più serio per fortuna.
Ciao Francesco:cheers::cheers:

Cesare de Robertis 28 gennaio 10 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 1904084)
Complimenti! ma che roba è, sembra a primo impatto, un trita carne invece è qualcosa di più serio per fortuna.
Ciao Francesco:cheers::cheers:

E' un normalissimo motore a due tempi da .45 cu. in. del 1940. La candela glow è stata commercializzata solo nel 1947, prima di allora tutti i motori erano o diesel (ma praticamente solo in Europa e comunque dopo il 1942) o ad accensione elettrica (miscela benzina/olio minerale) come questo. Quello che vedi dietro alla rondella di trascinamento dell'elica è il ruttore con le puntine e la leva dell'anticipo. Per avviarlo occorrono anche una batteria (due o tre celle NiMH, una bobina e un condensatore. Si mette in moto (rigorosamente a "dito"!) aprendo lo spillo di tre-quattro giri, ritardando l'accensione e dando corrente. Una volta partito, si carbura chiudendo lo spillo e alzando progressivamente l'anticipo fino ad avere un bel regime regolare. Bello e affascinante.

----------------

IK2DUR 28 gennaio 10 00:57

motore O.T.

Fantasticamente magnifico, la fine del mondooooooo!! Complimenti per l' acquisto, antico (non vecchio ) e in perfette condizioni, magari anche con bobina e condenzatori originali !! E' gia' da urlo cosi'. Super complimenti.
73 de IK2DUR Alvise.

S_Ciambra 28 gennaio 10 01:09

Semplicemente meraviglioso... :o:

Agofly 28 gennaio 10 03:09

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1904121)
E' un normalissimo motore a due tempi da .45 cu. in. del 1940. La candela glow è stata commercializzata solo nel 1947, prima di allora tutti i motori erano o diesel (ma praticamente solo in Europa e comunque dopo il 1942) o ad accensione elettrica (miscela benzina/olio minerale) come questo. Quello che vedi dietro alla rondella di trascinamento dell'elica è il ruttore con le puntine e la leva dell'anticipo. Per avviarlo occorrono anche una batteria (due o tre celle NiMH, una bobina e un condensatore. Si mette in moto (rigorosamente a "dito"!) aprendo lo spillo di tre-quattro giri, ritardando l'accensione e dando corrente. Una volta partito, si carbura chiudendo lo spillo e alzando progressivamente l'anticipo fino ad avere un bel regime regolare. Bello e affascinante.

----------------

...ma una volta in moto, necessita ancora delle batterie??

dooling 28 gennaio 10 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da Agofly (Messaggio 1904261)
...ma una volta in moto, necessita ancora delle batterie??

Assolutamente si...
http://img156.imageshack.us/img156/1083/dsc0078w.jpg

Quello a sx ha le "puntine", l'altro è glow.:)

eros 28 gennaio 10 16:28

quasi quasi è più bello lo stand del motore: con quelle decal....
troppo forte!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002