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| User |
Ciao a tutti!! Sono reduce dal volo 3D elettrico!! ![]() Ora vorrei passare a qualcosa di grossino e possibilmente a scoppio.. ![]() Vorrei mi permettesse un volo tranquillo ma anche un pò di cattiveria con qualche acro come tonneaux, loop, volo rovescio... Sopratutto quest'ultimo!! Allora: Io ho notato più modelli: Trainer AT 40 ( lo trovate su mattfly ) Tiger 40 della phoenics Tiger 60 della phoenics Tucano 40 della phoenics Viator 40 della rc system Mi potete spiegare? - Motorizzazione ( vorrei solo i 2 tempi io.. ) - Servocomandi - Qualche modifica strutturale o ai carrelli.. A questo punto a voi i consigli!!!!! qual'è meglio? Non so proprio quale scegliere!! Ciao Ciao e grazie in anticipo delle risposte!! Ste. |
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| User |
beh se sei reduce dal volo 3d... non hai bisogno di molti consigli... sai pilotare.. sai volare.. ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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| User | ecco..
Si certo so pilotare un 4 canali elettrico da un metro, Una sberla da 1,50 1,70cm pure a scoppio ammm... Na cippa di niente ne so!! ![]() Dai dei consigli sono eternamente indeciso!! Non me la sento di prendere un modello da 3d a scoppio, non ancora almeno! |
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| User |
non conosco i modelli che hai indicato.. e quindi non posso idirizzarti la scelta..tra quelli... pero potrei sbilanciarmi a consigliarti un trainer classico, tipo il Calmato sport ad ala bassa... ovviamente da far volare almeno per le prime volte con l'assistenza di qualcuno piu' capace magari in un campo di volo...ho visto su google che il Tiger 40 della phoenics dovrebbe essere molto simile al calmato... quindi direi che puo' andare.. vedi solo se non ti costa di piu' anche nel caso (e ci sarà) ti servano ricambi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 13 maggio 09 alle ore 14:29 |
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| | #5 (permalink) Top |
| User | calmato
Io ho notato che il calmato è identico al Viator40, e ho visto che tutti ne parlano molto molto bene.. Non so vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di vedere, provare questi modelli.. Il tiger40 ad esempio è leggermente diverso dal viator come profilo alare.. credo che il volo rovescio sia impossibile.. ma non ne sono sicuro.. Aiuto.. |
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| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
| C
Ti posso dare io un consiglio se vuoi, anch 'io alcuni anni fa sono passato da un aereo elettrico che ci facevo di tutto ma pilotare un aereo a scoppio è un altra cosa. visto che le dimensioni sono piu elevate e visto che avrai sicuramente un po di paura all'inizio ti consiglio un ala alta, io avevo un nexstar...ho fatto il primo volo assieme ad un ragazzo piu esperto poi ho volato da solo..da quello poi sono passato ad un ala bassa.... fai cosi credimi...impara con questo poi vai dove vuoi. saluti. |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
| Citazione:
non serve componentisica particolare, per tutti: motore 6,5-7,5 oppure 8,5 se vuoi fare qualcosa di più ( con un 51 diventano più cattivelli ) servi standard ( 3-3,5 kg ) non ho idea delle difficoltà che potresti incontrare passando dall'elettrico ma se sai tenere un modello in aria e sai atterrare......... il Viator è praticamente un clone del Calmato, vola bene ed atterra bene la qualità costruttiva dell RCsystem non è però quella Kyosho... il Tiger è forse quello con più velleità acro ( come dicevi per il profilo, ma sta anche rovescio, te lo assicuro ) ma non presenta grosse differenze di pilotaggio, altra nota positiva è l'unico ad avere delle vere cerniere, per di più già montate, alcuni esemplari hanno avuto problemi di centraggio ( necessità di piombo in prua ) l'AT 40 è quello più economico ( l'ala è in poli rivestito ed il castello motore in legno ) ma vola molto bene anche lui il Tucano 40 ( come il Pilatus stessa classe ) è forse quello più critico a causa della rastrematura dell'ala, per iniziare lo prenderei in considerazione come ultima opzione, ci possono essere anche dei problemi, per un neofita dello scoppio, a causa del motore da montare rovescio hanno tutti in comune la fragilità dei carrelli (alari) ovviamente se si atterra un po' pesanti, per chi sa "pennellare" non ci sono problemi il fatto è che i semicarrelli sono"minimi" ( in pratica solo un pezzetto di acciaio ripiegato) questo comporta una discreta ripercussione delle botte che si prendono in atterraggio sulla sede alare......con tendenza a piegarsi indietro e prendere gioco ci sono due strade ( anzi:tre, ma la prima è imparare ad atterrare bene...) una è ricostruire i due semicarrelli creando un "ricciolo" di molla negli stessi e, magari, inserendo un pezzettino di tubetto in gomma nella parte che entra nell'ala, per evitare che gli urti facciano prendere gioco al foro nell'ala stessa, piegando poi un po' indietro la parte che alloggia la ruota la seconda è tagliare i carrelli in dotazione ed inserire un carrellino molleggiato ti allego delle foto esplicative ( ma credo di averle già messe in qualche altro 3d ) e...... benvenuto tra gli scoppiettari !!!
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 03 ottobre 11 alle ore 17:36 | |
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| | #9 (permalink) Top |
| User | !!!!!!
Miseria!!! Che dire.... Sei un grande!!!! Grazie!!!! Per il carrello avevo pensato di levarlo del tutto e mettere un bel carrellino a prua e ruotino di coda!! Secondo te? Infine ho trovato un tiger 40 ad un prezzo accettabile.. c'è tanta diversità dal fratellone ( a parte i flap ) ?? te lo ridico e te lo ripeto ! Grazie mille!! Ste. |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
| Citazione:
scusa ma non ho capito il discorso del carrello....... con il carrello in prua ed il carrellino di coda da soli non sta mica in piedi... trasformai, a suo tempo, il Tiger da triciclo a biciclo ma non ne rimasi soddisfatto.......è nato per essere triciclo è un modello con ala di pianta rettangolare, non ha grossi problemi ( a patto che tu non pretenda di atterrare da fermo..) e, ripeto, motorizzato adeguatamente e con escursioni delle parti mobili accentuate, diventa anche cattivo
__________________ Simone | |
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