Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 08:30   #1 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
piccolo consiglio su regolazione minimo os 91 4 tempi

ciao a tutti!
ho da poco comprato un p40 con os 91 4 tempi,
l ho acceso a mano al primo colpo, se accellero a fondo è perfetto, 2 domande solo, non capisco come:

- non trovo il punto di minimo del motore. agendo sui trim è impossibile in quanto o si spegne o è troppo alto e fa muovere il modello. ho provato ad agire sulla vitina dell acceleratore gas, ma è tutta chiusa. cosa dovrei modificare?
lo spillo del minimo? vorrei solo rimanesse acceso senza far muovere il modello...



- seconda cosa il fatto che da minimo a massimo mi va dallo stick sulla radio a zero a metà e non da 0 a tutto.


sono problemi che non ho riscontrato mai con altri motori a scoppio..



grazie a tutti del gentile aiuto!
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 08:42   #2 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
avendo il tubo per rifornimento a valvola e lo scalda candela elettrico oltre allo spillo che ostacola la rimozione della naca,
non posso rimuovere la naca piu di tanto, ho accesso solo al minimo o al massimo ma non alla apertura chiusura ghigliottina



grazie a tutti del gentile aiuto!
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao a tutti!
ho da poco comprato un p40 con os 91 4 tempi,
l ho acceso a mano al primo colpo, se accellero a fondo è perfetto, 2 domande solo, non capisco come:

- non trovo il punto di minimo del motore. agendo sui trim è impossibile in quanto o si spegne o è troppo alto e fa muovere il modello. ho provato ad agire sulla vitina dell acceleratore gas, ma è tutta chiusa. cosa dovrei modificare?
lo spillo del minimo? vorrei solo rimanesse acceso senza far muovere il modello...



- seconda cosa il fatto che da minimo a massimo mi va dallo stick sulla radio a zero a metà e non da 0 a tutto.


sono problemi che non ho riscontrato mai con altri motori a scoppio..



grazie a tutti del gentile aiuto!
da come li descrivi non mi sembrano problemi di motore ma del leverismo di comando...........giochi eccessivo ed errato posizionamento ( tipico il fatto che alla corsa dello stick non corrisponda la stessa corsa, e/o gli stessi punti-limite sul carburatore...)

riguardo poi all'impossibilità ( !?!?! ) di rimuovere la naca........potrà essere difficoltoso, va bene, ma la naca si DEVE poter togliere se necessario.........dai, non diciamo sciocchezze

non ho capito poi su quale "vitina" avresti agito.......hai toccato una regolazione del carburatore senza cognizione di causa??????
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 09:42   #4 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
Vite sotto l astina dell acceleratore. come consigliatomi da mattfly ma è gia tutto chiuso---
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione del minimo.... pichi Elimodellismo in Generale 12 29 aprile 08 19:00
regolazione minimo a orecchio? maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 17 gennaio 08 18:02
Regolazione Minimo morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 06 gennaio 08 00:41
regolazione minimo!!! dragon_874 Aeromodellismo Principianti 2 01 aprile 06 23:15
Regolazione spillo minimo OS .15 criptico Aeromodellismo Principianti 110 03 gennaio 05 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002