Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Motore 3w 100 I B2

Buongiorno a tutti voi ,mi stò apprestando a collaudare questo motore,c'è qualcuno di voi che ce l'ha e sà dirmi qualcosa in più magari anche se ha dei difetti etc,etc....
L'ho montato su una riproduzione di un cap 231ex A.A 2,50 m peso in ordine di volo c\a 15 kg ovvio che con tale peso non voglio assolutamente provare a fare 3d o manovre simili, è un modello che mi è sempre piaciuto sopratutto come riproduzione di un acrobatico e lo userò come tale magari a qualche ritrovo in giro... posto alcune foto così da capire di che sorta di modello parliamo.
Icone allegate
Motore 3w 100 I B2-img_0075.jpg   Motore 3w 100 I B2-img_0031.jpg  
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
si un mio amico ne ha uno su di un extra di jonathan da 2.60 14.5 kg e non ne e' per niente contento ma non essendo mio il motore non so' di preciso il problema ma ha cambiato gia' la centralina e fatto diverse modifiche tipo tromboncino sul carburatore ma non ha migliorato l'erogazione......
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da exodos Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti voi ,mi stò apprestando a collaudare questo motore,c'è qualcuno di voi che ce l'ha e sà dirmi qualcosa in più magari anche se ha dei difetti etc,etc....
L'ho montato su una riproduzione di un cap 231ex A.A 2,50 m peso in ordine di volo c\a 15 kg ovvio che con tale peso non voglio assolutamente provare a fare 3d o manovre simili, è un modello che mi è sempre piaciuto sopratutto come riproduzione di un acrobatico e lo userò come tale magari a qualche ritrovo in giro... posto alcune foto così da capire di che sorta di modello parliamo.
hai fatto un grande acquisto... avevo visto quel modello...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
si un mio amico ne ha uno su di un extra di jonathan da 2.60 14.5 kg e non ne e' per niente contento ma non essendo mio il motore non so' di preciso il problema ma ha cambiato gia' la centralina e fatto diverse modifiche tipo tromboncino sul carburatore ma non ha migliorato l'erogazione......
Si tenga presente che il modello non deve fare evoluzioni 3d ma solo volare come il cap vero, non penso che il vero facesse torque roll.... e comunque se qualcuno mi sà dire almeno le percentuali d'olio che vanno usate grazie.
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 01:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 90
?!?! no torque roll !?!?

... voglio proprio vedere come gli tiri il collo ???

... spericolato come 6 !!!!

povero quel bel pilotino, chissà come lo sbatterai nell'abitacolo.

HIHIHIHIH
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 12:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
Olio va 3.5 in rodagio 2.5 poi ,per le eliche 28x10 28x8 .Complimenti per il cap 231 ne ho avuti molti e sempre una gran macchina ,il mio amico deve riprovare il modello ti faro sapere se ha risolto con il motore Ciao
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
Olio va 3.5 in rodagio 2.5 poi ,per le eliche 28x10 28x8 .Complimenti per il cap 231 ne ho avuti molti e sempre una gran macchina ,il mio amico deve riprovare il modello ti faro sapere se ha risolto con il motore Ciao
Grazie, l'elica è giusta il motore non è nuovo quindi continuerò con il 2.5 % se qualcuno ha delle dritte sulla carburazione, ben venga non potrei accettare una spenta !
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 16:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
se non sbaglio non monta un walbro ma un tillotson cmq come regolazione e la stessa regola (chiudi lo spillo con la L ) il minimo affinche sia piu' pronto possibile sui 1400 giri per il massimo ( lo spillo con la H ) stringi fino al max di giri penso sui 6000 .....guarla le candele che non siano imbrattate ma di colore marrone chiaro come la vecchia carta da macelleria per capirsi e ovviamente svita la vite di battuta del minimo in modo da gestirlo con la radio ....scusa ti ho detto delle cose ovvie se hai esperienza con i motori a benzina spero di averti risposto
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore 100 cc benzina revo 3.3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 09 novembre 08 13:31
motore 100 x maxi helyandy Aeromodellismo Volo 3D 10 13 marzo 08 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002