BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motore 3w 100 I B2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/127287-motore-3w-100-i-b2.html)

exodos 31 marzo 09 12:40

Motore 3w 100 I B2
 
2 Allegato/i
Buongiorno a tutti voi ,mi stò apprestando a collaudare questo motore,c'è qualcuno di voi che ce l'ha e sà dirmi qualcosa in più magari anche se ha dei difetti etc,etc....
L'ho montato su una riproduzione di un cap 231ex A.A 2,50 m peso in ordine di volo c\a 15 kg ovvio che con tale peso non voglio assolutamente provare a fare 3d o manovre simili, è un modello che mi è sempre piaciuto sopratutto come riproduzione di un acrobatico e lo userò come tale magari a qualche ritrovo in giro... posto alcune foto così da capire di che sorta di modello parliamo.

Danny1968 31 marzo 09 17:21

si un mio amico ne ha uno su di un extra di jonathan da 2.60 14.5 kg e non ne e' per niente contento ma non essendo mio il motore non so' di preciso il problema ma ha cambiato gia' la centralina e fatto diverse modifiche tipo tromboncino sul carburatore ma non ha migliorato l'erogazione......:(:(

Corrado 31 marzo 09 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da exodos (Messaggio 1439164)
Buongiorno a tutti voi ,mi stò apprestando a collaudare questo motore,c'è qualcuno di voi che ce l'ha e sà dirmi qualcosa in più magari anche se ha dei difetti etc,etc....
L'ho montato su una riproduzione di un cap 231ex A.A 2,50 m peso in ordine di volo c\a 15 kg ovvio che con tale peso non voglio assolutamente provare a fare 3d o manovre simili, è un modello che mi è sempre piaciuto sopratutto come riproduzione di un acrobatico e lo userò come tale magari a qualche ritrovo in giro... posto alcune foto così da capire di che sorta di modello parliamo.

hai fatto un grande acquisto... avevo visto quel modello... :wink:

exodos 31 marzo 09 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da Danny1968 (Messaggio 1439658)
si un mio amico ne ha uno su di un extra di jonathan da 2.60 14.5 kg e non ne e' per niente contento ma non essendo mio il motore non so' di preciso il problema ma ha cambiato gia' la centralina e fatto diverse modifiche tipo tromboncino sul carburatore ma non ha migliorato l'erogazione......:(:(

Si tenga presente che il modello non deve fare evoluzioni 3d ma solo volare come il cap vero, non penso che il vero facesse torque roll.... e comunque se qualcuno mi sà dire almeno le percentuali d'olio che vanno usate grazie.

t.tonazzo@mac.com 01 aprile 09 01:17

?!?! no torque roll !?!?
 
... voglio proprio vedere come gli tiri il collo ???

... spericolato come 6 !!!!

povero quel bel pilotino, chissà come lo sbatterai nell'abitacolo.

HIHIHIHIH

Danny1968 01 aprile 09 12:08

Olio va 3.5 in rodagio 2.5 poi ,per le eliche 28x10 28x8 .Complimenti per il cap 231 ne ho avuti molti e sempre una gran macchina ,il mio amico deve riprovare il modello ti faro sapere se ha risolto con il motore Ciao

exodos 01 aprile 09 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Danny1968 (Messaggio 1440987)
Olio va 3.5 in rodagio 2.5 poi ,per le eliche 28x10 28x8 .Complimenti per il cap 231 ne ho avuti molti e sempre una gran macchina ,il mio amico deve riprovare il modello ti faro sapere se ha risolto con il motore Ciao

Grazie, l'elica è giusta il motore non è nuovo quindi continuerò con il 2.5 % se qualcuno ha delle dritte sulla carburazione, ben venga non potrei accettare una spenta !

Danny1968 01 aprile 09 16:01

se non sbaglio non monta un walbro ma un tillotson cmq come regolazione e la stessa regola (chiudi lo spillo con la L ) il minimo affinche sia piu' pronto possibile sui 1400 giri per il massimo ( lo spillo con la H ) stringi fino al max di giri penso sui 6000 .....guarla le candele che non siano imbrattate ma di colore marrone chiaro come la vecchia carta da macelleria per capirsi e ovviamente svita la vite di battuta del minimo in modo da gestirlo con la radio ....scusa ti ho detto delle cose ovvie se hai esperienza con i motori a benzina spero di averti risposto :):)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002