Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 29
Vernice (antimiscela) spray per plastica.

Salve a tutti, vorrei verniciare il mio Cessna 177 Aviomodelli, fusoliera in plastica, ali trattate con gelcoat, che tipo di vernice utilizzare?

Grazie
ULM2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 13:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da ULM2008 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei verniciare il mio Cessna 177 Aviomodelli, fusoliera in plastica, ali trattate con gelcoat, che tipo di vernice utilizzare?

Grazie

una qualsiasi vernice poliuretanica monocomponente se hai tempo per aspettare che asciughi, oppure poliuretanica bicomponente se vuoi fare prima (ma costa di più). il tutto da con aeropenna o pistola

se vuoi invece bombolette spray già pronte, io consiglio di lasciar perdere, costano care ed in genere fanno schifo.
Con quello che risparmi riesci a comprarti un'aeropenna economica e sei a posto per anni
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 20 marzo 09 alle ore 13:16
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 10:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
fondo per vernicatura plastica

con la poliuretanica, non è necessario applicare nessun fondo sulla plastica?
io devo verniciare un finto motore stellarre, vado con la poliretanica?
ciao
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 10:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
con la poliuretanica, non è necessario applicare nessun fondo sulla plastica?
io devo verniciare un finto motore stellarre, vado con la poliretanica?
ciao
come sempre, prima di verniciare bisogna dare una passata di cartavetro oppure si può usare una spugnetta abrasiva, l'importante è opacizzare la superfice
io non ho mai usato il fondo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 16:59   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da ULM2008 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei verniciare il mio Cessna 177 Aviomodelli, fusoliera in plastica, ali trattate con gelcoat, che tipo di vernice utilizzare?

Grazie
Queste poliuretaniche Paletti / Spraydosen / Kleben, Schmieren, Lackieren, Folie / Anlenkungen, Material, Werkzeug sono le stesse vendute sovraetichettate anni addietro da Extron, Simprop ecc.e alla fine si trovavano anche nei brico alla metà del prezzo. Sono solubili in acetone, corrispondono ai colori Oracover e si dice abbastanza resistenti all' olio sintetico. Se hai la mano con le bombolette puoi ottenerci buoni risultati, basta resistere alla tentazione della spruzzata di troppo, molto meglio due mani
Se sei incerto per l' uso, invece di indirizzarti a un campo di volo come spesso si fa sul foro, ti consiglio di andare sotto un ponte ferroviario e farti aiutare da un graffitaro

Scherzo naturalmente.
Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
verniciatura della plastica

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
come sempre, prima di verniciare bisogna dare una passata di cartavetro oppure si può usare una spugnetta abrasiva, l'importante è opacizzare la superfice
io non ho mai usato il fondo

Mi hanno consigliato di passare, prima della verniciatura, la superficie con il dentifricio o con lo scrub (prodotto per l'igiene personale con micro granuli) , si pulisce la superficie e di rende leggermente abrasiva.
Che ne pensi
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 16:45   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
come sempre, prima di verniciare bisogna dare una passata di cartavetro oppure si può usare una spugnetta abrasiva, l'importante è opacizzare la superfice
io non ho mai usato il fondo
Dato che i materiali plastici si possono comodamente risciacquare con acqua, non disdegnerei il VIM o come si chiama adesso, quello in polvere o crema per pentole e lavelli . Passato con una spugnetta bagnata dovrebbe funzionare bene anche intorno a dettagli stampati come rivetti, centinature e fessure.
Se un giorno mi decidessi a verniciare il Ready dell' avatar penso proprio che farei così.
Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vernice Antimiscela!! Ing_Marco Aeromodellismo 27 21 ottobre 13 19:25
vernice spray per modello in GFK sportpalio Aeromodellismo 7 28 ottobre 08 19:42
Verniciare parti in plastica di elicottero RC. Quale tipo di vernice? ManOwaR Modellismo 2 19 settembre 08 09:07
Vernice spray massymylyano Aeromodellismo Volo Elettrico 32 29 settembre 07 15:46
vernice acrilica spray x depron ratto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 28 gennaio 07 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002