Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
Biplano Ultimate, modifica

Ciao a tutti, avete notizie vere se un biplano può volare solo con l'ala bassa, alcuni anni fa in una occasione di visita in un altro campo di volo c'era un tizio che volava con un modello che prima era biplano (DUO 40) e poi per rottura dell'ala superiore l'ha fatto diventare appunto ala bassa cambiandoci il baricentro, più o meno è quello che è successo a me e vorrei fare la stessa cosa, secondo voi è fattibile la cosa?
__________________
pagina fb volarepadovarc
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 12:02   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avete notizie vere se un biplano può volare solo con l'ala bassa, alcuni anni fa in una occasione di visita in un altro campo di volo c'era un tizio che volava con un modello che prima era biplano (DUO 40) e poi per rottura dell'ala superiore l'ha fatto diventare appunto ala bassa cambiandoci il baricentro, più o meno è quello che è successo a me e vorrei fare la stessa cosa, secondo voi è fattibile la cosa?
Si.... a patto di rifare l'ala con maggiore superfice e riconsiderare il diedro etc. Conclusione........meglio lasciar perdere.Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
Dici di mollare, eppure non mi pareva tanto modificato quello che ho visto, a parte del piombo davanti per rivedere il baricentro, mi ricordo che aveva ancora montati i supporti dell'ala superiore
__________________
pagina fb volarepadovarc
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
se è molto leggero e l'ala che ti resta sufficentemente robusta rivedi il baricentro come tu stesso hai già scritto e vola...

sul come vola... beh... questo è da vedere
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:04   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Dici di mollare, eppure non mi pareva tanto modificato quello che ho visto, a parte del piombo davanti per rivedere il baricentro, mi ricordo che aveva ancora montati i supporti dell'ala superiore

dipende da come erano le ali (con Duo 40 intendi la versione biplana del Sympa di Preziosi?), l'ultimate ad esempio è noto per avere due alucce con poca corda. E poi diciamocela tutta.... che schifo!
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:36   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
E poi diciamocela tutta.... che schifo.......... Spero che non ti riferisca all'Ultimate poichè ben difficilmente un Bipe vola neglio di questo !Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:58   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E poi diciamocela tutta.... che schifo.......... Spero che non ti riferisca all'Ultimate poichè ben difficilmente un Bipe vola neglio di questo !Giorgio
un ultimate con un'ala sola non è un ultimate....
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 16:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
Si è vero è un Ultimezzo, ma non mi metto a rifare l'ala sopra, provo così e se va bene ok se no è rimasta sempre una prova, il duo 40 era della graupner, questo è anche un modo per rinnovare il parco mezzi che negli anni si è un pò allargato
__________________
pagina fb volarepadovarc
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 16:38   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok ma verifica che il CG al 25% della CMA dell'ala superstite
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 17:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
mahhh.... forse se voli in rovescio e lo fai un bel giallo cub potrebbe assomigliare ad un piper.... però.... che schifezza!!!!! ah ah ah
babboio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dimensioni Biplano Ultimate rasghi81 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 27 dicembre 11 20:37
Biplano Ultimate dedox1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 25 febbraio 08 13:29
Video del Biplano Ultimate anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 21 11 febbraio 04 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002