| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: napoli
|
grazie per i preziosi consigli ragazzi! un'altra cosa. come mai devo fare questa operazione con modello messo in verticale? e necessario che sia montata l'elica quando faccio questa regolazione? ps.: simone, io l'ho provato 3-4 volte, ma il modello (che l'ho preso usato), ha già fatto 4 voli, quindi penso non sia "nuovo nuovo", no?il rodaggio dovrebbe averlo terminato non credi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
avionico scusa la domanda.. sai pilotare?... il modlelo va messo in verticale per verificare che la carburazione sia ottimale e non si spenga il motore per mancanza di "brodaglia".. se si spegne bisogna aprire di qualche tacca lo spillo del massimo finche in verticale non si spenga e in orrizzontale non borbotti.. la carburazione comunque la siimpara al campo di volo con gli esperti che ti consigliano, anche come pilotare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
la verticalità del modello sta nel fatto che è la condizione peggiore per il motore che, non avendo pompa, deve aspirarsi, poverino, il carburante da solo......ed aspirarlo dal basso capisci che è la condizione peggiore, per questo la sua carburazione al max DEVE essere testata e regolata in questa posizione, pena smagrimenti in volo in assetto cabrato a motore pieno. per il rodaggio puoi saperlo solo tu o chi aveva prima il motore....solitamente 1 lt-1 lt e 1/ di miscela sono sufficienti per un 6,5 cc ABC
__________________ Simone | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
non penso che questo dipenda da chi ha orecchio o esperinza (che ovviamente sa come e dove metterci mano), però da neofita che sono mi chiedevo se c'era qualche aggeggio con peso dell'elica o che in qualche modo simulasse il suo effetto (non sò, tipo un'ogiva un pò più pesante...), della quale io ne ignoravo l'esistenza e che consenta di evitare spicevoli (...e dolorosi...) inconvenienti, tutto qui. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
... quando si e' alle prime esperienze di carburazione, si impara molto presto, bastano un paio di cicatrici come quella che c'e sulla mia mano ..in foto... Allegato 96713
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 09 alle ore 10:48 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |