Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 09, 11:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
niente è impossibbile..........

YouTube - TORQUE-ROLL COM TREINADOR
Vecchio 12 febbraio 09, 13:18   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
io per problemi di budget e per il fatto che è il primo modello con cui proverò a fare un po di 3D (EXRTA 330 Phoenix), ho optato per l'OS91 FX.

Causa freddo e mal tempo non ho ancora collaudato il modello ..... tra qualche settimana potrò dirvi se ho fatto la scelta giusta alle mie esigenze
La scelta è senz'altro corretta anche se non è la più indicata.
Questi dati dovrebbero tranquillizzarti:

Engine guru Clarence Lee tached this engine w/various props
Prop Size RPM
13x6 12,500
13x8 10,400
13x10 9,500
14x6 10,900
14x8 9,500
14x10 8,400
15x6 10,200
15x8 8,100
16x6 8,300

Potrai notare un aspetto interessante: man mano che il diametro dell'elica aumenta (diminuendo il passo), il motore si comporta davvero bene ed è quindi da considerarsi idoneo per l'acrobazia.
Prova la 15x4W apc con quell'elica dovresti avere, anche ai regimi medio bassi, una potenza e un'accelerazione più che sufficiente per il tuo modello (peraltro non particolarmente idoneo per il 3d).

Se vuoi essere ancora più tranquillo guarda qui (il modello pesa più del tuo e il motore è quello di cui stiamo parlando):

http://www.ohiomodelplanes.com/67fus...skyfusion1.wmv

Ultima modifica di toio!! : 12 febbraio 09 alle ore 13:27
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 13:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoku572

Data registr.: 04-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Quando mi sforzo di aiutare qualcuno, anche se è necessario che la discussione (o le discussioni, come nel caso in questione) torni più volte sullo stesso argomento, mi rivolgo all'utente non certo come "padrone della verita" ma come persona con esperienza e competenza sufficiente per dare all'interlocutore ancora digiuno consigli adeguati (dico "adeguati" come moltissimi altri frequentatori del forum potrebbero ugualmente dare, non dico certamente gli "unici" possibili).
Non nego che, talvolta, la forma utilizzata e le espressioni "perentorie" possano suonare in modo fastidioso, spesso però si rendono necessarie quando l'utente inesperto non dimostra la necessaria umiltà e disponibilità: non è assolutamente il caso in questione nel quale il nostro yoku572, dopo alcune incertezze, ha capito che non già la "voce della verità" ma l'esperienza di tutti noi lo aveva convinto a fare la scelta giusta (o almeno così mi auguro...).
Yoku a che punto sei?
ciao Toio ..ho ascoltato il tuo consigli Saito 100 .....volevo dire che ho riposto molte discussione: solo x il fatto che volevo avere la certrezza che ...chi mi dasse il consiglio sulla scelta del motore fosse un grande professionista ..... tutte queste certezze finalmente le ho trovate da te ,,il tuo coportamento fa capire che oltre ad essere un gran professionista sei anche un gran signore ______,,,grazie ancora Toio __e comunque voglio scusarmi con tutti se sono stato pesante __non volevo forum
yoku572 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 21:57   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Grazie a te yoku e complimenti per la scelta fatta, non avrai nessun problema con quell'accoppiata e ti divertirai un sacco
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks