Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
carburazione motore duetempi quatrotempi benzina

ciao ragazzi volevo avvicinarmi al mondo del volo a scoppio ma proveniendo d'eletrico non volevo troppi problemi con la carburazione ,
mi dite quale motere e piu semplice da carburare fra 2 tempi 4 tempi e benzina ?
grazie
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carletto 300s
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 3
si..

Mi pare che il nostro amico abbia chiesto consigli su due categorie di motore non una correzione grammaticale..comunque... a livello di carburazione non cambia molto fra i due motori gli spilli su cui devi agire sono sempre i soliti: Lo spillo del minimo e lo spillo del massimo..
Saluti
__________________
Prince Charles
Carletto 300s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 00:36   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Mi permetto di precisare, sono filosofie di volo differenti, la difficoltà sulla carburazione non deve essere una ragione di scelta, innanzi tutto cambia molto in funzione delle cilindrate, i motori si carburano bene tutti, serve solo un po di esperienza, candele giuste e carburanti di qualità.
Generalmente i motori a benzina sono più stabili, i due tempi a metanolo si carburano abbastanza velocemente sopratutto se non si leggono le istruzioni, ci sono piccoli trucchi un po lunghi da spiegare, i 4 tempi hanno una regolazione un po più delicata, in quanto senti meno la differenza di giri,ma con un minimo di esperienza si supera.
Appena hai deciso il motore se vuoi posso darti qualche piccolo suggerimento sulle procedure di carburazione.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 07:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocon
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Mi permetto di precisare, sono filosofie di volo differenti, la difficoltà sulla carburazione non deve essere una ragione di scelta, innanzi tutto cambia molto in funzione delle cilindrate, i motori si carburano bene tutti, serve solo un po di esperienza, candele giuste e carburanti di qualità.
Generalmente i motori a benzina sono più stabili, i due tempi a metanolo si carburano abbastanza velocemente sopratutto se non si leggono le istruzioni, ci sono piccoli trucchi un po lunghi da spiegare, i 4 tempi hanno una regolazione un po più delicata, in quanto senti meno la differenza di giri,ma con un minimo di esperienza si supera.
Appena hai deciso il motore se vuoi posso darti qualche piccolo suggerimento sulle procedure di carburazione.
ok grazie
quindi il motore si sceglie più in funzione del modello che per altro
paocon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione motore a benzina! albertozziangelo Aeromodellismo Volo 3D 6 02 settembre 12 17:36
carburazione motore 23 cc techila Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 24 novembre 07 18:54
carburazione motore Ricky MHR Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 31 marzo 07 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002