Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 23, 20:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Consiglio motore 2T benzina

Ciao, volevo un consiglio soprattutto da chi li possiede o li conosce bene entrambi, vorrei acquistare 1 di questi 2 motori, ma non so quale scegliere tra i 2, Dle 20 Ra o Rcgf Stinger Re 26cc, non mi interessa tanto la poca differenza di potenza, ma mi interessa molto l'affidabilità e la rotondità dei giri.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 23, 08:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Il dle 20 RA va benissimo (montato su un acrobatico 3d,1,72 a.a., elica legno 16x6,potenza strasufficiente e nessun problema di affidabilità, ottima tenuta del minimo ).
Se, come dici, non ti interessa un aumento di potenza, vai tranquillo su quel motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 23, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il dle 20 RA va benissimo (montato su un acrobatico 3d,1,72 a.a., elica legno 16x6,potenza strasufficiente e nessun problema di affidabilità, ottima tenuta del minimo ).
Se, come dici, non ti interessa un aumento di potenza, vai tranquillo su quel motore
Lo dovrei montare su di un Pilot rc Laser da 67", ma non farei 3D,ma solo acro classica. Grazie Toio
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 23, 13:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Preferisco lo Stinger, più performante. Il dle è adatto a piper e simili. Esperienze personali s'intende.
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 23, 13:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Scusate ho fatto un quote errato
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 23, 13:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il dle 20 RA va benissimo (montato su un acrobatico 3d,1,72 a.a., elica legno 16x6,potenza strasufficiente e nessun problema di affidabilità, ottima tenuta del minimo ).
Se, come dici, non ti interessa un aumento di potenza, vai tranquillo su quel motore
Stavo valutando anche l'Os Gt22 (sono quasi certo che lo possiedi), potrebbe essere una scelta ancora migliore rispetto al Dle20 Ra?. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 23, 19:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Stavo valutando anche l'Os Gt22 (sono quasi certo che lo possiedi), potrebbe essere una scelta ancora migliore rispetto al Dle20 Ra?. Grazie
Ho diiversi 33 ma non il 22.
Trattandosi della real casa non dubito che quel motote possa essere il migliore della sua classe.
Ma io andrei sul 20 dle ra che ha un ottimo rappprto prezzo/qualità.
Ovvio che, se l'aspetto economico non è determinante, il 22 os è la migliore scelta.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 23, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho diiversi 33 ma non il 22.
Trattandosi della real casa non dubito che quel motote possa essere il migliore della sua classe.
Ma io andrei sul 20 dle ra che ha un ottimo rappprto prezzo/qualità.
Ovvio che, se l'aspetto economico non è determinante, il 22 os è la migliore scelta.
No, no, l'aspetto economico è mooolto determinante , hai per caso dei Dle Ra?, perchè se devo prendere il Dle 20 mi piacerebbe prendere l'Ra, ma molti me lo sconsigliano e dicono di preferire il Dle con scarico laterale, perché affermano che l'Ra avendo la marmitta situata sopra al carburatore, c'è poco spazio tra i due e la carburazione ne risente. Grazie

Ultima modifica di loriandri : 22 novembre 23 alle ore 21:01
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 23, 12:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Io prenderei in considerazione anche lo Stinger che forse è un pò più economico, per quanto riguarda il problema vapor lock che crea lo scarico vicino al carburatore non c'è nessun problema, basta mettere una tavoletta fra scarico e carburatore e non si hanno problemi, io ho il 55RA sul trainatore e a questo link puoi vedere come ho fatto per evitare il problema.
https://www.baronerosso.it/forum/aer...osciuto-2.html
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 23, 16:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io prenderei in considerazione anche lo Stinger che forse è un pò più economico, per quanto riguarda il problema vapor lock che crea lo scarico vicino al carburatore non c'è nessun problema, basta mettere una tavoletta fra scarico e carburatore e non si hanno problemi, io ho il 55RA sul trainatore e a questo link puoi vedere come ho fatto per evitare il problema.
https://www.baronerosso.it/forum/aer...osciuto-2.html
Intanto ti ringrazio x il suggerimento, quanto è spessa quella tavoletta/piastra?,se la facessi ritagliandola da una lattina di Coca...c.... sarebbe troppo sottile vero?. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motore a benzina flug2000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 giugno 18 17:33
consiglio motore benzina drjekyll Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 23 dicembre 13 14:47
consiglio motore benzina geppy2007 Aeromodellismo 0 25 settembre 10 14:44
consiglio motore benzina santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 08 settembre 10 13:26
consiglio per motore benzina sokol 1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 10 novembre 09 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002