Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 21, 19:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
Angry Chiedo consigli per problemi con motore OS GF40 (

Cari amici, a questo punto ho bisogno di aiuto da parte di qualcuno pratico di motori a benzina (volo da 30 anni con i glow e questo è il mio primo benza !).
Il problema è che non riesco ad avviarlo a mano. Non dispongo di un avviatore sufficientemente potente.

Situazione attuale :

motore OS GF40 a quattro tempi nuovo di zecca (regalo di pensionamento).
installato sul modello a testa in giù
circuito alimentazione benzina (miscela al 4%) ricontrollato più volte ed OK.
accensione OK (candela e relativa elettronica).
Entrambi gli spilli (max e min) aperti di 1 giro e 2/3 come da istruzioni.

Sintomi :
solo qualche sporadico scoppio (sia chiudendo l' aria che lasciandola aperta). in occasione degli stessi si vede uscire dal carburatore un misto di gas di scarico e benzina. Dal silenziatore non esce nulla.
Ho notato che all' inizio della fase di scarico il silenziatore va in depressione. E' normale ?
Avete avuto problemi analoghi ? Cosa mi consigliate di verificare ?
Grazie in anticipo per i vs. consigli...
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 21, 22:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
In premessa devo dirti che hai ricevuto un bel regalo. Io possiedo quel motore da diversi anni e non posso che parlarne bene.
Certo che l'installazione a testa in giù non è la più indicata se non hai nessuna esperienza con quel motore. Io ti consiglierei di preparare un bel banco.prova e fare un accurato rodaggio che servirà a te per fare esperienza e al motore per andare in volo nelle condizioni migliori.