Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 01:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Rodaggio SV50 Twin e spegnimento.....

Ciao a tutti,
questa mattina ero al campo per fare un po' di rodaggio al bicilindrico sv50.
Inizialmente direi tutto bene, si è acceso secondo procedurae successivamente è stato spento per il controllo bullonerie varie.
Riacceso dopo un po' che andava ha iniziato a scendere di giri e successivamente si è spento.
Le successive riaccensioni duravano 10/15 secondi con una buona rotazione dopo di che si spegneva senza toccare il gas.
Al campo c'erano -4 gradi, direi un bel freddo.....forse non era giornata.
Elica ghiacciata....ma può essere che il freddo intenso non permetta alla membrana di pompare?
Il sospetto di mancata alimentazione mi viene in quanto nel tubo della benzina si formava aria e la benzina sembrava non andasse giù......
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi....è il mio primo motore a benza 2t....
Grazie atutti
Gianni
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 23:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Ciao a tutti,
probabilmente siete tutti in ferie .
Non appena tornate ditemi che posso fare
Buona Befana a tutti
Gianni
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
probabilmente siete tutti in ferie .
Non appena tornate ditemi che posso fare
Buona Befana a tutti
Gianni
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che i canadesi tagliano gli alberi anche a -20.
E le motoseghe hanno tutte carburatori walbro...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 90
..... è appunto !!!

se leggi su:

SV-50cc Twin Manufacturer exporting direct from China

noterai che monta il carburatore che tu dici !!!

p.s. : controlla bene la tensione della batteria che alimenta la candela, prova con 3 celle lipo e forse elimini il problema
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Anche io son del tuo parere, l'unica cosa differenza è che l'elica spingeva aria fredda direttamente sul carburatore. La membrana era però sul lato opposto.
Anche l'elica era ghiacciata!!!
Gianni
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da t.tonazzo@mac.com Visualizza messaggio
se leggi su:

SV-50cc Twin Manufacturer exporting direct from China

noterai che monta il carburatore che tu dici !!!

p.s. : controlla bene la tensione della batteria che alimenta la candela, prova con 3 celle lipo e forse elimini il problema


Forse non mi sono spiegato bene, ma era proprio quello che volevo dire. Per questo non darei la colpa al carburatore
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
Anche io son del tuo parere, l'unica cosa differenza è che l'elica spingeva aria fredda direttamente sul carburatore. La membrana era però sul lato opposto.
Anche l'elica era ghiacciata!!!
Gianni
Sai cosa mi è venuto in mente?
Il forellino che c'è sul coperchio del walbro serve per compensare la pressione della membrana. Se a causa del ghiaccio si ottura, le membrane non pompano più. Prova a riparare il corpo del carb per non farci arrivare l'aria gelata.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sai cosa mi è venuto in mente?
Il forellino che c'è sul coperchio del walbro serve per compensare la pressione della membrana. Se a causa del ghiaccio si ottura, le membrane non pompano più. Prova a riparare il corpo del carb per non farci arrivare l'aria gelata.
Il coperchio con il forellino è dal lato opposto. Ho girato il carburatore proprio perchè anche la walbro sconsiglia flussi d'aria sul coperchio della membrana.
Potrebbe essere anche il discorso delle batterie. Erano cariche ma eravamo a -4 e con l'aria gelata che arrivava dall'elica probabilmente non gli piaceva.
Il motore è montato su un banco di prova....quindi tutta l'aria arriva sulla centralina e sulla batteria....Ma credo che sia un problema di alimentazione perchè nella cannetta della benza si formava aria...
Aspettiamo qualche grado in più e riproveremo....
Gianni
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 90
... bolle d'aria nel tubo

tu scrivi: "Il sospetto di mancata alimentazione mi viene in quanto nel tubo della benzina si formava aria e la benzina sembrava non andasse giù......"

1-togli i filtri all'interno del serbatoio se ci sono (soprattutto quelli antibolle)rilasciano della peluria con il tempo e creano + problemi che vantaggi,

2-controlla il filtrino sul carburatore (forse è pieno di tali peli) all'interno del tubo si crea depressione e si formano bolle

3-bisognerebbe vederlo dal vivo , è quasi impossibile capire bene il problema, cmq il freddo non è mai stato una causa per me su tutti gli SV, chiedo cmq a mio fratello domani se ha altre possibili soluzioni.
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da t.tonazzo@mac.com Visualizza messaggio
tu scrivi: "Il sospetto di mancata alimentazione mi viene in quanto nel tubo della benzina si formava aria e la benzina sembrava non andasse giù......"

1-togli i filtri all'interno del serbatoio se ci sono (soprattutto quelli antibolle)rilasciano della peluria con il tempo e creano + problemi che vantaggi,

2-controlla il filtrino sul carburatore (forse è pieno di tali peli) all'interno del tubo si crea depressione e si formano bolle

3-bisognerebbe vederlo dal vivo , è quasi impossibile capire bene il problema, cmq il freddo non è mai stato una causa per me su tutti gli SV, chiedo cmq a mio fratello domani se ha altre possibili soluzioni.
Ok grazie mille....
comunque filtri nuovi....pendolino nuovo....
Per togliermi ogni dubbio prendo una bottiglia e ci caccio dentro il tubo di alimentazione direttamente....così inizio ad escludere qualcosa.....
Grazie ancora e fammi sapere.
Ciao Gianni
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sv50 twin ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 12 novembre 08 11:44
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
Spegnimento OS 46 LA Uata Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 07 luglio 07 23:12
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002