Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
un parere.......

sapendo che mi piacciono le ripro ( o semi ), in casa hanno deciso ( bonta loro...) di regalarmi il nuovo Cessna Skylane della PM da 165 cm di aa

Un ARF ma comunque un bel modello, ben realizzato ( tutta balsa ) ben ricoperto e curato nei particolari, che viene indicato anche per un .46 2T

L'ho montato a tempo perso pensando di montare un OS .46 LA inutilizzato da tempo....

ho cercato di curare l'assemblaggio come faccio sempre evitando di appesantire e la bilancia, alla fine, si è fermata su 2680 gr con pacco da 4 celle 2500 NimH ( niente male visto che dichiarano un peso oscillante tra 2.700 e 3200 gr )

sono passato ad un primo bilanciamento statico e qui sono arrivati i dubbi:

l'OS LA è un motorello ( e lo sapevo, comunque il modello è una semi-ripro che non deve fare acro ma solo "volare" tranquillo e beato) ma, per bilanciare correttamente, almeno con CG a 70 mm dal BE ( il consiglio è di stare tra 65 e 70..) servirebbe ( scrivo al condizionale perchè non sono assolutamente convinto di farlo ) nonostante abbia spostato motore,batterie e ricevente e pure l'interruttore più avanti possibile, e nonostante in coda non ci sia nulla di che, aggiungere definitivamente in prua 280 gr !?!?!?! ( un po' meno dopo se considero che farei il collaudo senza naca che pesa ca 60 gr, recuperabili con questa)

questo porterebbe il peso totale ai 3200 gr dichiarati al decollo ( se si pensa anche ai 250 ml di mix ) ma vedere un tocco di materiale attaccato davanti, del peso pari al motore, proprio non mi convince......

farò delle prove di tiro statico, ma che dite ? il motorello in questione gliela fà ????????

......capisco che un 4T sarebbe la morte sua ma penso che anche così servirebbe aggiungere comunque un po' di peso.......e prendere un altro motore ora proprio non mi andrebbe......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 18:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
è piccolo

metteci un bel 60, un po' di potenza in piu' non fa mai male

ciao
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 14:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 55
con un 46 fa fatica a stare su e a decollare secondo me
io ci metterei un g 61 super tigre che costa poco e va bene
show time non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
os 46 la

attento che l'os 46 la , anche se e' un ottimo motore, rende assai meno di un 46 cc. a cuscinetti, e pesa anche molto meno, per cui secondo me e' piccolo per quel modello, e se lo metti, controlla bene il baricentro. ti ci vorrebbe almeno un 46 st o un 46 os a cuscinetti.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su caricabatterie Amiko92 Batterie e Caricabatterie 13 26 maggio 08 15:44
Parere microfresatrice nextCNC CNC e Stampanti 3D 10 26 ottobre 07 17:36
Il vostro parere staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 01 settembre 07 11:59
Il vostro parere asiago72 Automodellismo 2 23 dicembre 06 18:47
Parere bernaroby Elimodellismo Motore Elettrico 9 04 novembre 06 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002