| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
| In Cerca Di Rogne !
ciao a tutti! arrivo dal modellismo elettrico con i miei 2 modelli easy glider pro e miss acro, volendo passare allo scoppio, in cosa vado incontro? ovvero differenze... rogne, emozioni in piu :-) mi ero promesso che uno a scoppio lo avrei preso appena avrei preso i pollici, e quindi.. eccomi :-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Tutto dipende dal motore che scegli. Se lo prendi buono e di marca i problemi sono praticamente inesistenti, se invece punti al risparmio, puoi trovare grosse rogne. Personamente trovo molto più semplice la gestione dei miei modelli a scoppio che non quelli elettrici, anche come scelta delle motorizzazioni. Tempi di attesa tra un volo e l'altro inesistenti e, parere personale, costi di gestioni nettamente inferiori, se la miscela te la fai. Se ti orienti sulla cilindrata intorno al 46-55, hai un'ampia scelta di modelli, dalla riproduzione all'acrobatico.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2008
| motore a scoppio Citazione:
è da poco che ho iniziato con un'ala alta, non sono un'esperto ma.... volo. In effetti gli Os credo vadino bene in quanto ho rimesso in moto uno di circa 12-13 anni fa e partito quasi immediatamente con qualche segnimento in volo. Ora ho acquistato un Magnum e devo dire che è un motore molto buono, forse potrei dire ottimo. Parte al primo colpo e in volo va benissimo. Queste sono opinioni anche di chi mi sta ancora insegnando a volare. Ora sto leggendo sul forum che ci sono motori economici della "JBA" biellaexpress.com molto economici, vanno bene e non danno problemi. Qualcuno di voi li ha testati????? Sicuramente verrano dalla cina o qualche altro paese(come il Magnum che ho preso) ma se sono affidabili e economici ben vengano. saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
prendi un bel trainer ala alta, in campo da te non c'e' nessuno che puo' darti una mano? la crburazione è semplice, ma solo se sai come fare, inoltre ti servono una serie di accessori ( pipetta , batteria 2v ditone di gomma o avviatore, miscela.....) meglio farsi aiutare !
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Si anche se ora volo con un ala bassa lo scoppio lo prenderei trainer, magari un calmato sport calmato normale, entrambi tranquilli a quanto detto. io intendo in termine di pilotaggio se sono igiali all elettrico, sinceramente io metto su la batteria e volo... con la miscela con quali componenti la fate da voi? la carburazione avendo avuto un auto a scoppio piu o meno la capisco e mi han detto che su motori degli aerei ormai snùono gia quasi aposto da se.. a aprte il minimo meccanico... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Avendo già usato le auto a scoppio i componenti li conosci già, solo che sono in percentuali diverse, e devi vedere in base al motore che compri, cosa indicano le istruzioni. Visto che voli già con un'ala bassa, non vedo perchè devi comprare un trainer ad ala alta per usare lo scoppio, continua con l'ala bassa...
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ragazzi, una curiosità.. con il mio miss acro non riesco a fareil torneux (se cosi si scrive) intendo quando do di alettone e vorrei girasse a 360 gradi.. questo puo essere dovuto ai servi che utlizzo? ho messo l epa a 120 % ma nulla.. come possno chiamare miss acro in qualcosa che non fa nemmeno le figure di base! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |