| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Adesso puoi fidarti di loro come puoi non fidarti. io mi son fidato ed il motore va che è una bellezza. Non ho la controprova.. se vuoi farla tu.. facci sapere. Se però poi il motore surriscalda o va male o si spacca non dire che è il motore che non vale un gazzo.. che già quel motore avrà le sue belle rogne visto in che mani è capitato (basti dire che vuoi fargli il rodaggio con la 18x10)... Robbè PS: so na sega io che olio ci metti tu dentro l'ape.. io ho preso un castrol minerale per due tempi da pochi euro (10 euro Litro).. e il motore va che è na bellezza.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Gli oli 100% sintietici moderni sono oli per motori ad altissime prestazioni, offrono protezione ad elevato numero di giri, in % di mix molto basse (con i 125 da cross-enduro si viaggia senza problemi all' 1-1,5 di olio) e temperature di esercizio molto alte. Di contro hanno il difetto che incollano le fascie, un po' tutti. Un altro pregio sono gli adittiva anti fumo che ci mettono. Un altro pro sono i depositi carboniosi quasi inesistenti. Non hanno realmente senso per impieghi che non siano altamente agonistici. Di contro i mineralacci puri (che oramai non si trovano quasi più) richiedono % di almeno il 2%, hanno un elevata fumosità allo scarico e il difetto di lasciare un notevole deposito carbonioso della combustione sul celo del pistone e sulla testa. La migliore scelta da operare su di un due tempi di queste cilindrate, ma anche superiori è un comune semi-sintetico del costo di una decina di euro al litro. Motul, agip, Q8 ecc ecc, in genere quelli con indicato sulla confezione un ciclomotore, uno scooter. Comunque, olio sintetici o a base sintetica. Io volo con un motore Simonini monocilindrico 200 di cilindrata. Sono stato più volte in fabbrica da Simonini, conosco il suo motorista, su tutti i loro motori a due tempi, da quelli da corsa a quelli usati nei moderni ultraleggeri (bicilindrici da 700 cc) ai piccoli 100 da paramotore usano un semi sintetico Esso da 8 Euro al litro che acquistano al distributore sotto la fabbrica. Ma ormai non minerali puri, incrostano e fumano. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
| Citazione:
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| il minerale è raccomandato soprattutto per il rodaggio, leggevo, non ricordo dove, che ha un maggiore effetto lappante sulle superfici
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus | ma l'hai ordinato l'altro ieri notte! Tu hai qualche problema ragazzo.. vai a farti vedere. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
martedi ho fatto l'ordine del motore da mattfay e non e ancora arivato e sempre quela sera ho ordinato da jonatan e oggi è arrivato tutto , sono abituato che in due giorni arriva la merce magari mi sbaglio
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
argh... ricominciamo.. mettila dentro, subito dietro il parafiamma. Davanti al parafiamma non c'è abbastanza posto. Robbè. Manco è arrivato il motore già iniziamo.. poveretti noi..
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |