Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 08, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Secondo modello

ebbene si, mi ha preso la mano e non riesco a scrollarmi di dosso la voglia...come da vari post e discussioni ho acquistato, dopo esperienza con gli elicotteri un calamto e qui il probleam...mi piace!!! Dal momento che l'inverno si avvicina vorrei mettermi in casa un modellino un pò più grossino (diciamo con una a.a. che si aggiari tra il 1,70 e i 2.00 metri circa) dove poter montare un bel motore a 4 t oppure perchè no anche un benzina...mi è stato proposto il p51 1.50 della hangar 9 (a.a. 2,03 m.) e devo dire che tutto sommato mi piacerebbe avere un bel aereo riproduzione in quanto non tanto interessato dal 3d, come del resto negli elicotteri, ma bensì dal realismo, carrelli retrattili,flaps, ecc ecc.

Qui un consiglio dai più esperti in quanto vorrei acquistare comunque un modello (cerco anche consiglio della marca) dalle buone doti di volo per le acrobazie base...loop, tourneaux, immelman, ecc... vorrei evitare di farmi convincere dal solo lato estetico....

Altro modello che mi piace molto è il Pilatus ma conosco solo quello della Seagull di 1.55 di a.a. .....esiste più grossino???

Attendo vs. consigli e magari un piccolo elenco per valuatre più modelli.....
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
sei orientato comunque su un RTF?

Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
ebbene si, mi ha preso la mano e non riesco a scrollarmi di dosso la voglia...come da vari post e discussioni ho acquistato, dopo esperienza con gli elicotteri un calamto e qui il probleam...mi piace!!! Dal momento che l'inverno si avvicina vorrei mettermi in casa un modellino un pò più grossino (diciamo con una a.a. che si aggiari tra il 1,70 e i 2.00 metri circa) dove poter montare un bel motore a 4 t oppure perchè no anche un benzina...mi è stato proposto il p51 1.50 della hangar 9 (a.a. 2,03 m.) e devo dire che tutto sommato mi piacerebbe avere un bel aereo riproduzione in quanto non tanto interessato dal 3d, come del resto negli elicotteri, ma bensì dal realismo, carrelli retrattili,flaps, ecc ecc.

Qui un consiglio dai più esperti in quanto vorrei acquistare comunque un modello (cerco anche consiglio della marca) dalle buone doti di volo per le acrobazie base...loop, tourneaux, immelman, ecc... vorrei evitare di farmi convincere dal solo lato estetico....

Altro modello che mi piace molto è il Pilatus ma conosco solo quello della Seagull di 1.55 di a.a. .....esiste più grossino???

Attendo vs. consigli e magari un piccolo elenco per valuatre più modelli.....
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
sei orientato comunque su un RTF?
Ciao doc, so perfettamente come la pensi, e credo tu abbia perfettamente ragione, ma io non ho MAI avuto a che fare con i vari film di copertura, ferri da stiro, ecc. quindi per questo primo aereo "importante" pensavo di approcciare un ARF al quale fare tutte le piccole modifiche del caso per migliorarne il realismo e cercare di raggiungere la perfezione di messa a punto, poi per il prossimo potrei anche considerare di acquistare una vera scatola di motaggio....non avermene ma purtroppo non ho neppure molto tempo quindi un modello di quelle dimensioni rischio di riuscire a farlo volare in almeno 2 mesi......
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Ciao doc, so perfettamente come la pensi, e credo tu abbia perfettamente ragione, ma io non ho MAI avuto a che fare con i vari film di copertura, ferri da stiro, ecc. quindi per questo primo aereo "importante" pensavo di approcciare un ARF al quale fare tutte le piccole modifiche del caso per migliorarne il realismo e cercare di raggiungere la perfezione di messa a punto poi per il prossimo potrei anche considerare di acquistare una vera scato di motaggio....non avermene ma purtroppo non ho neppure molto tempo quindi un modello di quelle dimensioni rischio di riuscire a farlo volare in almeno 2 mesi......
no no, non era per farti la predica (te l'avrei già fatta )... era per sapere se poterti consigliare anche altri tipi di aerei o no...

...tutto quì.

Il tempo di dare uno sguardo al P-51 e ti dico..

...però, ora che me l'hai detto....

...un kit da costruire no??

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Ciao doc, so perfettamente come la pensi, e credo tu abbia perfettamente ragione, ma io non ho MAI avuto a che fare con i vari film di copertura, ferri da stiro, ecc. quindi per questo primo aereo "importante" pensavo di approcciare un ARF al quale fare tutte le piccole modifiche del caso per migliorarne il realismo e cercare di raggiungere la perfezione di messa a punto, poi per il prossimo potrei anche considerare di acquistare una vera scatola di motaggio....non avermene ma purtroppo non ho neppure molto tempo quindi un modello di quelle dimensioni rischio di riuscire a farlo volare in almeno 2 mesi......
consiglio leggermente di parte, un bel BIPES?
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
Ciao guarda questo link che ti do, ha dei bei aerei e non costano neanche troppo...

AEREI - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo

Fammi sapere
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 01:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
fatti un bel biplano

pitts , ultimate ecc.....
mattfly ne ha un po' a prezzi accettabili

CHRISTEN EAGLE 1860 mm
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
I pochi che mi hanno considerato, e che ringrazio, mi consigliano il biplano...non lo conosco assolutamente, differenza rispetto al classico aereo con un'ala sola??? Ovviamente per differenze intendo quelle in volo.....
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
!!!risposte!!!

caspita. mi volete dire che avete tutti quanti solo dei calmato????? Nessuno che ha altri aerei per cui darmi dei consigli???
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 16:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
arieccoci

Ehi pichi, a new question?

Stai decidendo di passare allala fissa, a quanto pare, eh? Bravo!

Io arrivato a 350 ore di volo su monomotore e bimotore, tre anni fa decisi prendere anche il brevetto elicotteri, dovendo fare solo la parte pratica. Cominciai con le lezioni in volo:

Prima ora: decollo, effetto dei comandi, ambientamento
Seconda ora: hovering
Terza ora: hovering, decolli e atterraggi
Quarta ora:hovering, decolli e atterraggi, e alla fine della lezione gli ho ridato le chiavi, mandando aff.....ulo, lui e l'elicottero (un bell'R22).

Per cui un BRAVO! di cuore.

Tornando a noi, il calmato, te lo consigliai appieno:ottimo per apprendimento e smaliziamento.

Ora, innanzitutto ti dico non farti prendere troppo la mano dalla fregola:

fatti un'altra ala bassa, magari anche un extra sui due metri, non ci devi fare per forza il 3d.
ci metti un bel motore 40\50 benzina, servi buoni, che non siano ultraveloci, e ci voli da dio, senza esasperazioni. Io pure detesto il 3d, e col mio extrone ci faccio tutto tranne quello, anche perchè non ne sono capace, eh eh....

Il biplano te lo sconsiglio, perchè puo' essere un vero bastardo, molto critico e da naso. Vedi tu.... ma fai le cose per gradi (cosi' hanno insegnato quando cominciai a volare).

Famme sapè
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo modello xfile69 Aeromodellismo Principianti 0 20 settembre 06 22:51
Un Secondo Modello ICEMAN 69 Aeromodellismo 8 19 settembre 06 20:33
Secondo modello filter Aeromodellismo Volo Elettrico 29 13 agosto 06 11:09
secondo modello Mau89 Aeromodellismo 20 27 settembre 05 17:17
SECONDO MODELLO ClaBos Aeromodellismo Principianti 3 22 agosto 04 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002