| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Domanda su carrello posteriore Calmato ala bassa
con il mio Calmato elettrico ala bassa, al primo volo, ho fatto un atterraggio un po' più duro. Per la verità niente di esageratamente forte, però, ora, i telaietti che sorreggono le ruote posteriori, inizialmente montati a 90°, li trovo leggermente piegati all'indietro e muovendoli si spostano. In effetti, il sistema di montaggio mi aveva dato la sensazione di non essere proprio robusto. Poichè è la prima volta che uso un aereo con triciclo, è normale che succeda?? Devo fare qualcosa o lo lascio così? Grazie. Antonio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: Cossato - Biella
![]() |
Non ho capito se si è spostato la gamba in acciaio o cosa. Se si è spostata la gamba in acciaio leggermente indietro raddrizzala con le mani e........... cerca di atterrare più dolce!! ![]() Ciao raste
__________________ Tutto quello che non c'è, non si rompe. http://www.aerbi.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| si è la gamba che si è spostata più indietro, ma oramai ha preso gioco e quindi non si tratta di raddrizzarla. Cioè non si è storto l'acciaio, ma praticamente ha preso gioco il fermo che entra nel legno.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
prendi della segatura, impastala con della colla epoxi e chiudi completamente il buco, fai essicare bene e rifai i fori ed è come nuovo....e poi come dice l'amico raste...atterra più dolce....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
smonta il carrello e raddrizzalo ( ovviamente ) nel tratto di acciaio che entra nel foro dell'ala inserisci, magari leggermente a caldo, un pezzetto di tubo da aria compressa ( chiamato anche Rilsan ) di misura adatta ( credo 4 x 6 nel tuo caso ) misura il diametro esterno dopo averlo fatto freddare e rifora l'ala a quel diametro ( qui devi stare attento, magari usa prima una punta di 0,25 mm meno del diametro che vuoi ottenere e cerca di stare verticale )....rimonti il tutto e sei a posto la parte in plastica ( non troppo morbida ma nemmeno troppo dura ) servirà anche da ammortizzatore ( per botte piccole, s'intende )
__________________ Simone | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ringrazio tutti delle "dritte" e dei consigli.. oggi mi metto all'opera per la "riparazione".. in particolare, ringrazio del consiglio per l'atterraggio dolce!! in effetti, non è proprio il mio forte... però vi devo aggiungere che, con il carrello in siffatta condizione, ho fatto due nuovi decolli ed atterraggi senza ulteriori danni... diciamo che sto migliorando spero di essere sulla buona stradaAntonio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |