Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 08, 09:38   #5 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.593
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
con il mio Calmato elettrico ala bassa, al primo volo, ho fatto un atterraggio un po' più duro. Per la verità niente di esageratamente forte, però, ora, i telaietti che sorreggono le ruote posteriori, inizialmente montati a 90°, li trovo leggermente piegati all'indietro e muovendoli si spostano. In effetti, il sistema di montaggio mi aveva dato la sensazione di non essere proprio robusto. Poichè è la prima volta che uso un aereo con triciclo, è normale che succeda?? Devo fare qualcosa o lo lascio così? Grazie.
Antonio
esiste anche un altro sistema oltre a quello che ti hanno proposto:

smonta il carrello e raddrizzalo ( ovviamente )
nel tratto di acciaio che entra nel foro dell'ala inserisci, magari leggermente a caldo, un pezzetto di tubo da aria compressa ( chiamato anche Rilsan ) di misura adatta ( credo 4 x 6 nel tuo caso )
misura il diametro esterno dopo averlo fatto freddare e rifora l'ala a quel diametro ( qui devi stare attento, magari usa prima una punta di 0,25 mm meno del diametro che vuoi ottenere e cerca di stare verticale )....rimonti il tutto e sei a posto

la parte in plastica ( non troppo morbida ma nemmeno troppo dura ) servirà anche da ammortizzatore ( per botte piccole, s'intende )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando